giovedì 27 gennaio 2011

FONDOTINTA REVLON COLORSTAY

Lo step fondamentale nel mio trucco quotidiano è la base! Se sono di fretta posso anche evitare il makeup degli occhi, ma essendo sprovvista di una pelle perfetta, per sentirmi presentabile fondotinta, correttore, cipria e blush sono irrinunciabili!



Il Revlon Colorstay è una recente scoperta,  viene prodotto in due versioni, una per pelli miste-grasse e una per pelli normali-secche.
Dopo averne sentito parlare a lungo ho deciso di provarlo optando per la formula combination-oily e mi trovo molto bene!
Ha delle caratteristiche che io prediligo in un fondotinta cioè ottima coprenza, durata, niente effetto maschera.

Ma vediamo più in particolare quelli che secondo me sono i pregi e i difetti di questo fondotinta!

PREGI
  • Il colorstay è un fondotinta molto liquido, dalla consistenza scorrevole e morbido all’applicazione;
  • è sufficiente una quantità ridotta di prodotto per coprire l’intero viso. Se si desidera una maggiore coprenza in certi punti si può fare un'altra passata ma E’ importante non esagerare per avere un effetto naturale. Io preferisco stenderlo con un pennello a setole miste (tipo il 187 di MAC) in quanto mi permette di creare uno strato sottile di fondo e di coprire il viso velocemente;
  • ha una coprenza ottima e con un po’ di correttore in aggiunta ottengo un risultato che mi soddisfa molto;
  • il finish è opaco ma senza esagerare. Molti fondotinta opachi rimangono piatti e spenti in viso mentre il colorstay mantiene una leggerissima luminosità;
  • una volta steso si fissa in pochi minuti aderendo perfettamente alla pelle e restando impeccabile per tutto il giorno. Io tendo a diventare lucida nella zona T e quindi a metà giornata faccio un ritocchino con una velina e della cipria;
  • il colore non sbiadisce, non vira e non si trasferisce.
DIFETTI
  •  Il colore più chiaro disponibile in Italia è il 180 sand beige, che visto il mio pallore invernale è troppo scuro e anche un po' rosato per la mia carnagione! Tuttavia ho risolto il problema miscelandolo con un fondotinta bianco (di cui vi farò la recensione!) in modo da avvicinarmi il più possibile al mio tono di pelle. Il risultato non è perfetto ma direi accettabile!
  •  la boccetta non è provvista di erogatore e così ad ogni uso si rischia di sprecare il prodotto. Questo problema l’ho risolto utilizzando il contenitore di una crema ormai vuoto provvisto di erogatore! Quindi non buttate via i contenitori dei cosmetici o delle creme… possono sempre tornare utili! ;-) 
  • il fattore di protezione 6 è abbastanza ridicolo per chi è attenta a queste cose!

Il prezzo è di 20 euro per 30 ml di prodotto e considerando che i fondotinta di alta profumeria viaggiano sulle 30-40 euro, mi sembra una cifra abbordabile.

6 commenti:

  1. Ciao!!! Io ormai uso questo fondo da anni (l'ho ricomprato almeno 6-7 volte!!!) e non ho ancora trovato un valido sostituto!!! Per le colorazioni hai ragione: sono troppo scure quelle commercializzate in Italia ma io risolvo il problema acquistandolo su ebay, dato che il colore adatto alla mia pelle è l'ivory , il più chiaro!!! Inoltre mi costa anche di meno: 12Euro comprese le spese di spedizione!! :)

    RispondiElimina
  2. @martinaG.: ciao! si è davvero ottimo e credo che il Mac pro longwear sia un'alternativa! Io mi ero procurata la colorazione Ivory all'estero! :-)

    RispondiElimina
  3. MESSAGGIO PER MARTINA G. per favore mi diresti in che sito trovi il colorstay a 12 euro???? per favoreeeeeeeeeeeee grazie chiara

    RispondiElimina
  4. Ciao! O su ebay o su saveonmakeup.co.uk!!!

    RispondiElimina
  5. Mi sono innamorata di questo fondotinta!! Iscritta se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina