venerdì 17 giugno 2011

BIONIKE S43 UNGHIE



Oggi voglio parlarvi di questo prodottino, che avevo inserito anche nei preferiti del mese scorso, perchè è stato una vera e propria rivelazione.
Me lo sono ritrovato in casa, comprato dal mio papà in farmacia per risolvere  un problema di unghie fragili e sfaldate. Visto che anch'io, indossando smalti, usando acetone e quant'altro, mi ritrovo spesso con le unghie che si sfaldano ho provato ad usare questo prodotto e sono rimasta stupita fin dalla prima applicazione. Ma vediamo un po' nel dettaglio di cosa si tratta.

Cos'è e come funziona:
si tratta di una soluzione poliattiva rinforzante per unghie fragili, che tendono a spezzarsi facilmente o ad aprirsi in lamelle sottili simili a foglietti sovrapposti. La sua formula si basa sull'azione di Cheratina idrolizzata, Pantenolo e di un complesso di minerali resi biodisponibili.
L'uso costante del prodotto rinforza la struttuta della lamina ungueale riducendo così i fastidiosi inconvenienti dovuti all'esfoliazione e alla rottura del bordo libero.




Come si presenta:
è un liquido trasparente contenuto in una classica boccetta da smalto (14 ml) con applicatore a pennellino.



Modalità d'uso:
il prodotto si distribuisce con il pennello su tutta l'unghia insistendo sopratutto sopra e sotto il bordo libero. Si inizia in trattamento con 3-4 applicazioni al giorno per la prima settimana, si continua con una sola applicazione per almeno altre tre settimane.


prodotto in fase di "assorbimento"
La mia esperienza:
ho iniziato ad usarlo per alcuni giorni consecutivi facendo una applicazione al giorno e ora lo metto come trattamento di passaggio tra una manicure e l'altra, quindi diciamo con scadenza settimanale.
Durante l'applicazione passo bene il pennellino su tutta la superficie e anche sul borso esterno dell'unghia, come indicato nella modalità d'uso, e poi lascio asciugare. Il prodotto si assorbe nel giro di una decina di minuti e immediatamente la superficie dell'unghia appare più compatta e idratata. Continuando ad usarlo ho notato che le mie unghie si sfaldano molto meno e appaiono più liscie e naturalmente lucide.
Insomma trovo che funzioni meravigliosamente bene. Ha anche una delicata profumazione!
Il prezzo è di 10 euro e la scadenza è di 18 mesi.

Piccola nota sulla marca: BioNike è specializzata nello sviluppo di prodotti con fomulazioni ipoallergeniche e ad elevata tollerabilità e quindi indicati per soggetti con pelli sensibili, allergiche e reattive.


5 commenti: