martedì 14 giugno 2011

CHANEL LE VERNIS “BLACK PEARL”

Si fa sempre un gran parlare degli smalti che Chanel lancia sul mercato nelle varie collezioni stagionali. Ovviamente c'è una pubblicità spietata e un' attesa spasmodica per i colori che usciranno. E c'è chi si fa prendere dalla smania di possedere il colore imperdibile, con relativa corsa alla prima profumeria per cercare di accaparrarsi l'ambita boccetta (e numerose fanciulle rimangono deluse nel trovare le scorte esaurite!).
Io non appartengo alla categoria di quelle che si mettono a girare come pazze da una profumeria all'altra per avere ad ogni costo uno smalto, però se sono interessata ad un certo colore e mi capita davanti agli occhi l'occasione di prenderlo, beh, non mi tiro indietro!  
Ebbene, in due occassioni è stato lo smalto Chanel di turno a trovare me senza che io lo cercassi ^_^. La prima è stata con il Particuliere e la seconda con il Black Pearl.
So che non a tutte piace la qualità degli smalti Chanel, che io trovo invece molto buoni (certo forse non così tanto da giustificare quel prezzo), però bisogna ammettere che hanno sempre dei colori bellissimi e originali.


collezione primavera 2011


Black Pearl fa parte della collezione uscita nella primavera di quest'anno ed è uno smalto a base nera con perlescenze e riflessi verdi. Mi pare che sia entrato a far parte della collezione permanente, ma le profumerie vengono sempre rifornite col contagocce quindi trovarlo non è poi così semplice. E' già entrato di diritto nella cerchia dei miei smalti preferiti!
In genere, dopo poco tempo dall' uscita dei trend di stagione, quasi tutte le case cosmetiche "minori" seguono a ruota e qua e là compaiono i “simil Chanel”, ma non mi è ancora capitato di vedere in giro qualcosa di simile al Black Pearl.
Per quanto riguarda le caratteristiche dello smalto posso dire che si stende molto bene e due passate sono sufficienti per ottenere un effetto pieno.
Essendo uno smalto perlato è consigliabile agitare per bene la boccetta per amalgamare bene il colore prima di applicarlo. Infatti come si nota dalle foto si vedono leggerissimamente le striature date dalla stesura. Con base coat e top coat la durata è nella media, quindi 4-5 giorni. 









Chiudo con una piccola parentesi sulla collezione estiva degli smalti Chanel che comprende il famoso “Mimosa” accompagnato da “Morning rose” e da “Beige petal”. Il Mimosa è veramente un bel giallo, ma uno smalto di questo colore non fa per me. Gli altri due colori li ho trovati abbastanza anonimi, soprattutto Beige petal. Morning rose è carino ma poco coprente e necessita di almeno tre passate per rendere bene.


swatches fatti in profumeria:
Morning rose (2 passate)
Mimosa (1 passata)
Voi avete acquistato qualcuno di questi colori? Cosa ne pensate degli smalti Chanel e del can can che gli si crea attorno?


6 commenti:

  1. Ciao! Hai veramente un bel blog!!!

    Passa da me se ti va, c'è un giveaway in corso!!

    RispondiElimina
  2. @Michela: grazie!! Passo subito a sbirciare ^_^

    RispondiElimina
  3. Dirò un'eresia, ma tanti degli smalti Chanel a me sembrano tanto fumo e niente arrosto.

    RispondiElimina
  4. @LaDamaBianca: per alcuni colori è vero...

    RispondiElimina
  5. ciao! giusto stamani ho lasciato 43 euro in profumeria per il black pearl e il mimosa...
    anche se la qualità non è eccezionale i colori sono bellissimi e inimitabili
    complimenti per il blog

    RispondiElimina
  6. @michela {maison}: ciao! grazie per i complimenti! :-)

    RispondiElimina