domenica 5 giugno 2011

GEL EYELINER ESSENCE/CATRICE




Eccomi qui con la recensione degli eyeliner Essence e Catrice che ho provato in questi giorni.
Parto con la descrizione del packaging: la confezione è in vetro con tappo a vite, quella di Catrice è leggermente più grande e contiene 4 ml di prodotto, quelli di Essence ne contengono invece 3 ml. Il barattolino è abbastanza profondo (nella foto potete vedere il paragone con quello di Mac) e il prodotto è posizionato a circa 1 cm dal bordo, la chiusura sembra essere buona quindi in teoria dovrebbe essere scongiurato il pericolo che l'eyeliner si secchi. Ma in effetti tutto ciò si potrà valutare solo tra qualche tempo.



Sinistra barattolino Mac
destra barattolino Essence

Gli eyeliner sono estremamente cremosi e basta un tocco delicato sulla superficie per far affondare le il pennello. Questo fa si che si formi un accumulo di prodotto sulle setole, pertanto dopo averlo prelevato, è necessario lavorarlo un po' sul dorso della mano in modo da avere la giusta quantità.
Per quanto riguarda l' applicazione ho provato sia con un pennello angolato che con pennello a punta, ma qui dipende un po' dai gusti personali.
La cremosità consente un movimento fluido del pennello sulla rima palpebrale e forse questa caratteristica li rende un pò difficili da gestire se non si è molto pratiche con gli eyeliner in gel.
Li ho provati anche all'interno dell'occhio e non mi hanno dato nessun problema, scrivono bene e la tenuta è ottima. Ne sono molto contenta perchè faccio fatica a trovare dei prodotti che mi rimangano a lungo nella rima interna, avendo un occhio che tende ad essere molto umido.
Credo siano adatti anche ad essere usati come base prima degli ombretti purchè vengano stesi e sfumati velocemente, ossia prima che si asciughino, anche se non ho provato personalmente.
Midnight in paris è un nero intensissimo che una volta asciutto risulta opaco, 
"It's mambo nr.2" è un marrone scuro freddo e "I love NYC" è un verde smeraldo. Questi ultimi due contengono delle microparticelle shimmer. 




luce naturale

flash


La cosa spettacolare è la durata di questi eyeliner! Sono waterproof e una volta applicati e asciutti rimangono inalterati per tutto il giorno. Anche in fase di struccaggio oppongono una certa resistenza! Quindi c'è bisogno di un struccante (per quanto mi riguarda la Non ti scordar di me Lush funziona alla grande).
Per il prezzo che hanno (2,99 euro) sono davvero validi e non hanno nulla da invidiare a quelli più costosi come il Mac blacktrack.
L'unica nota negativa, se vogliamo essere puntigliosi, è l' odore un po' “plasticoso”, ma si sente solo annusando dal barattolino.
Promossi a pieni voti! 


4 commenti:

  1. Mi piacerebbe provare quello verde, ma non l'ho mai trovato.

    RispondiElimina
  2. anche io credo che sarebbe interessante provare quello verde!

    RispondiElimina
  3. @LaDamaBianca, TheMorgana1985, Dani: vedo che il verde riscuote successo! :D

    RispondiElimina