mercoledì 8 giugno 2011

RIMMEL LASTING FINISH 25 HOURS


Questo è l'ultimo fondotinta uscito in casa Rimmel, una marca che non mi ha mai interessato particolarmente e di cui ho provato poche cose tra cui il mascara Sexycurves, qualche smalto e un paio di rossetti.
Ho deciso di acquistare il fondotinta dopo aver sentito la recensione positiva di Gossmakeupartist, makeup guru di YouTube.
Il colore più chiaro disponibile in Italia è il n°103 true ivory che è abbastanza neutro, quindi ne troppo giallo ne troppo rosato. Però siamo alle solite visto che non è poi così chiaro! Io lo sto usando in questo periodo in cui il mio colorito è decisamente migliorato rispetto a quest' inverno.
E' un fondotinta che, come dice il nome, dovrebbe durare fino a 25 ore resistendo a sudore, calore e umidità! Diciamo che tutto ciò è un pochino esagerato. Personalmente mi capita di mettere il fondotinta alle 6 del mattino e di toglierlo alla sera prima di andare a dormire, quindi si parla di 16/18 ore. Che sono comunque un'eternità per testare un prodotto di makeup! Se un fondotinta regge tutto questo tempo senza creare particolari problemi direi che è approvato al 100%. 
Il Lasting Finish è sicuramente un buonissimo fondo; bisogna poi distinguere il tipo di pelle su cui si applica. A mio parere è ottimale per le pelli secche, normali o miste come la mia. Non lo consiglierei invece alle pelli molto grasse. Su di me, che ho tendenza a lucidarmi sulla zona T, resiste per tutto il giorno, ma dopo 3-4 ore devo intervenire con velina e cipria. Penso che più avanti in estate, con l'aumentare delle temperature, sarà più difficile indossarlo, in quanto si accentuerà il problema oleosità, per cui credo lo abbandonerò per poi riprenderlo a inizio autunno.

Il contenitore è in vetro, provvisto di erogatore e contiene 30 ml di prodotto.
Il fondotinta è molto cremoso e si stende facilmente, perciò non ne occore una grande quantità: quella che fuoriesce con due erogazioni e mezza è sufficiente per l'intero viso. Può essere ben lavorato e sfumato prima che si asciughi, ha un finish davvero molto naturale e semiopaco, la coprenza è media. 

luce naturale

con flash

sfumato

Per stenderlo utilizzo lo stippling brush Zoeva, il flat kabuki Sigma, la Beauty Blender oppure le dita. A seconda dello strumento utilizzato la stesura è leggermente diversa e può accentuare o meno la coprenza.




La formula è arricchita con Mineral Complex rivitalizzante e Aqua Primer idratante. Per leggere l' inci di questo prodotto occorre andare sul sito web di Rimmel nella sezione prodotti e scaricare il file pdf relativo alla composizione. 
Ci ho provato ma la pagina non viene visualizzata! E comunque non trovo giusto che non sia riportata sulla confezione.
Il costo si aggira sui 12-13 euro e dunque il rapporto qualità/prezzo per me è molto buono.


8 commenti:

  1. io sono sempre trovata male con i prodotti rimmel, tranne i mascara tutto il resto mi è sembrato scadente, specie ciprie correttori e fondotinta.
    Questo non l'ho provato, ma ormai sono scoragiata ._.

    RispondiElimina
  2. @Make-up Pleasure: guarda anche io non mi fido molto della marca in sé, e non avrei mai preso questo fondotinta di mia iniziativa. Però mi sta piacendo! Valuta bene in base al tipo di pelle che hai e se stai già usando un fondo che ti soddisfa allora puoi fare a meno di provare questo. ^_^

    RispondiElimina
  3. Mi fanno ridere questi nomi entusiastici dei prodotti...24 ore, 25 ore...ma non si rendono conto che la gente la si può fregare una volta sola?

    RispondiElimina
  4. @LaDamaBianca: già, è vero che il nome deve attirare l'attenzione, però delle volte esagerano proprio :D!

    RispondiElimina
  5. mi ci trovo bene in generale! non è un grandioso fondotinta ma può andare! un bacio!

    RispondiElimina
  6. Ciao, l'ho comprato proprio oggi e perché ho sentito Goss anche io.
    25 ore sono importantissime se ad indossarlo è una sposa che deve vivere una giornata molto, molto intensa.
    Bellissima review, grazie.
    Elena

    RispondiElimina
  7. Mi trovo veramente bene con questo fondotinta,leggero,colore che si sposa bene con la mia pelle,coprenza piuttosto buona. Sono contenta

    RispondiElimina
  8. ottima recensione!se ti va di ricambiare http://simoncinamakeup.blogspot.com grazie!

    RispondiElimina