martedì 19 luglio 2011

ERBOLARIO LINEA SOLARE: CREMA SOLARE CAROTA, SESAMO E KARITE' - SOLEOMBRA


Oggi vi presento una recensione su due prodotti della linea solare dell' Erbolario: una crema protettiva e un doposole.


CREMA SOLARE ALLA CAROTA, SESAMO E KARITE' SPF 30




La formula di questa crema solare è stata studiata per le pelli più sensibili e le condizioni di sole più intenso, presenta un fattore di protezione 30. L'estratto di carota aumenta la resistenza ai raggi solari, quello di Sesamo evita la secchezza e il burro di karitè previene l'invecchiamento precoce dell'epidermide. Il tutto per una abbronzatura sicura, senza irritazioni e scottature.
Ho utilizzato questa crema per una intera settimana applicandola anche più di una volta al giorno.
Io appartengo ad un fototipo 2-3 (pelle chiara, capelli castano scuro), dunque posso scottarmi se mi espongo eccessivamente al sole, ma prestando un po' di attenzione, sopratutto nei primi giorni, riesco ad ottenere una bella abbronzatura omogenea. In passato preferivo utilizzare protezioni molto basse (8-10), sbagliando! Da qualche anno però preferisco andare sul sicuro con una  protezione alta: raggiungo comunque lo scopo dell'abbronzatura, ma sono più tranquilla sapendo che la pelle è protetta!
Una caratteristica fondamentale per me è che la crema solare si assorba in fretta e non lasci la pelle unta. E su questo punto ci siamo! Questa crema ha una bella consistenza semiliquida, si distribuisce molto bene e si assorbe nel giro di qualche minuto lasciando la pelle morbida.
La profumazione è forse un pochino pesante per i miei gusti ma non è così persistente.
E' resistente all'acqua, ma è consigliato rinnovare la stesura dopo il bagno e comunque nell'arco della giornata.
Mi ci sono trovata molto bene e non mi sono scottata (a parte sulle orecchie dove mi sono dimenticata di metterla :-P).
Una piccola nota dolente è il prezzo che è un po' sopra la media delle creme solari: 15 euro per 125 ml. Questa quantità può durare all' incirca una decina di giorni e per questo prezzo avrei gradito una confezione un po' più grande, almeno da 200 ml.
Ad ogni modo è un prodotto che consiglio.




SOLEOMBRA FLUIDO DOPOSOLE SETIFICANTE VISO & CORPO




In abbinamento alla crema solare ho preso questo doposole. 
Dopo intere giornate sotto l'effetto disseccante di sole, vento, sabbia, salsedine, la pelle ha bisogno di essere nutrita per ritrovare il suo equilibrio. Questo fluido comprende 12 attivi vegetali tra cui un complesso di Cera d'Orzo e burro di Karitè in Olio di Argan e contribuisce a ristabilire il tasso di idratazione della pelle, nutre e protegge dalla desquamazione rafforzando i meccanismi di difesa della cute.
Si utilizza dopo la doccia applicandolo su viso e corpo massaggiando leggermente. Se l'epidermide “beve” il fluido si consiglia di ripetere l'operazione dopo qualche tempo, ad esempio la sera prima di dormire.
Può essere usata anche dopo le vacanze per prolungare l'abbronzatura.
Anche questa crema si assorbe velocemente lasciando la pelle profumata e idratata a lungo. La trovo davvero ottima e sta riducendo molto la fastidiosa desquamazione che si verifica puntualmente a distanza di un paio di settimane dalle vacanze. E' infatti di lievissima intensità e solo in corrispondenza di punti specifici come la parte superiore della schiena e le braccia.
Consigliata anche questa! Il prezzo è di 16 euro per 200 ml. Meno male che qui non hanno lesinato sulla quantità.




Non ho provato gli altri prodotti della linea solare, ma data l'impressione positiva su questi due, credo siano buoni. Una cosa molto carina è che nelle confezioni viene sempre inserito il campioncino di uno dei prodotti delle varie linee di Erbolario.
Buon sole a tutte! ^_^

2 commenti:

  1. Non ho mai provato nessun solare de L'Erbolario, mentre ho provato il tuo stesso doposole. Però l'ho trovato poco idratante per la mia pelle, specialmente dopo una giornata di sole, e l'odore non mi è piaciuto (su questo punto sono forse un po' troppo noiosetta, lo so ^_^).
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. @Vanilla Bourbon: alla fine ogni pelle ha esigenze diverse, per quanto riguarda il corpo io ho una pelle tutto sommato normale quindi per me è ok. Buona serata anche te! :-)

    RispondiElimina