mercoledì 4 gennaio 2012

MAC SELEC COVER-UP



Dopo qualche settimana di latitanza eccomi di nuovo sul blog con la recensione di uno dei correttori di Mac: il Select Cover-up.
Come potete vedere la confezione è semplicemente un piccolo tubetto in plastica che termina con un' apertura a beccuccio. Contiene 10 ml di prodotto e il prezzo è sui 17 euro se non sbaglio. Ok, non è proprio a buon prezzo, ma vi assicuro che un tubetto dura per parecchio tempo.


Possiedo due colorazioni:
  • NC20 a sottotono giallo che utilizzo per correggere le imperfezioni sul viso;
  • NW20 a sottotono rosa che ho sempre utilizzato per le occhiaie anche se ora l’ho abbandonato in favore di altri prodotti.
Mac Select Cover-up
NW20-NC20
Secondo la mia esperienza l'utilizzo migliore di questo correttore è sulle imperfezioni del viso quindi rossori, brufoletti, macchioline etc.
La caratteristica principale che lo rende interessante è il fatto che una volta applicato, si asciuga molto bene e aderisce talmente alla pelle uniformandosi con essa, che non si sposta più per il resto della giornata. Non necessita nemmeno di essere fissato con la cipria.
Per l’applicazione io utilizzo un pennellino da correttore a punta sottile e deposito una piccolissima quantità di prodotto sulle zone da coprire, poi picchietto con le dita per sfumare.
Il Select cover up è molto pigmentato e ne basta davvero una goccina-ina-ina per correggere le varie zone del viso e la coprenza è davvero alta. 
Proprio per il fatto di asciugarsi parecchio ho notato che tende anche un pochino a seccare le imperfezioni e la cosa non mi dispiace visto che in tal modo passano prima! Per lo stesso motivo però questo correttore potrebbe non essere adatto a chi ha la pelle molto secca.

Per quanto riguarda l'utilizzo del Select Cover-up per la correzione delle occhiaie devo fare un discorso a parte. La capacità di fissarsi e aderire alla pelle in modo perfetto è sicuramente una caratteristica ideale in un correttore, ma il rovescio della medaglia è che prodotti di questo tipo spesso hanno anche la tendenza a seccare un pochino la pelle (un pò come fanno certi fondotinta a lunga tenuta). Io ho un contorno occhi secco con piccole rughette di disidratazione vicino all' angolo interno e questo correttore, una volta asciutto, le va ulteriormente ad evidenziare. In poche parole mi fa sembrare gli occhi più rugosi! Anche usando una crema contorno occhi più corposa il risultato non cambia. Chi non ha questo problema dovrebbe invece trovarsi benissimo con il Cover-up.
In sostanza per la zona occhiaie ho bisogno di un correttore più “idratante”, se così posso dire, che però abbia anche il vantaggio di non finire nelle pieghette! Ultimamente sto utilizzando una combinazione di prodotti per coprire le occhiaie che mi soddisfa abbastanza e ve ne parlerò magari in un post apposito. Vi anticipo solo che i prodotti in questione sono il Master Corrector di Armani e il Kiko Soft Focus Concealer


Ad ogni modo il Select Cover-up è davvero un ottimo correttore, da provare!

10 commenti:

  1. anche io ho la zona del contorno occhi molto secca e alcuni prodotti mi mettono in risalto le rughette :(
    sono curiosa di conoscere la tua combinazione!

    RispondiElimina
  2. cade a pennello questa review! domani vado da mac e pensavo proprio di prendere questo correttore per le piccole imperfezioni del viso! per le occhiaie da come dici tu non andrebbe bene perchè è abbastanza secco! grazie!

    RispondiElimina
  3. @Alessandra: trovare un correttore che copra bene e non evidenzi le rughette è davvero un'impresa! Io sono sempre alla ricerca di nuovi correttori da provare!

    @Elisa: sono contenta di esserti stata utile! per le imperfezioni del viso è uno dei migliori che abbia mai provato...per le occhiaie al limite puoi farti dare un campioncino e provare se per te va bene. :-)

    RispondiElimina
  4. ciao!Ho sentito parlare così bene di questo correttore che mi è venuta proprio la voglia di provarlo! :) Sono una nuova follower.. fai un salto da me se ti va http://cinderella89.blogspot.com/ Baci e a presto!

    RispondiElimina
  5. E' vero che dura tantissimo. Il mio mi bastò per mesi e mesi.

    RispondiElimina
  6. Sono curiosa di leggere il post sulla tua combinazione di correttori per le occhiaie!
    Io, già da qualche mese, mi sto trovando bene con il Full Coverage Concealer di Kiko ma chissà che non mi venga in mente di cambiare più avanti... In ogni caso trovo che investire in un buon correttore sia più che giusto!

    RispondiElimina
  7. anche io mi trovo bene con questo correttore sul viso e un po' meno sulle occhiaie.
    Non vedo l'ora di sapere quale combinazione ti soddisfa di più per il contorno occhi!

    RispondiElimina
  8. Grazie per questa review, cercao info su questo correttore e ho trovato la tua opinione molto interessante e dettagliata!

    RispondiElimina
  9. Ciao!Sono contenta di vedere che c'è qualcun altro che la pensa al mio stesso modo su questo correttore XD Mi stavo preoccupando, pensavo di essere solo io a non essermi trovata bene usandolo nel contorno occhi!:S Pensi di ricomprarlo oppure di passare ad altro?
    Ti lascio il link della mia recensione, così se vorrai gli darai uno sguardo (io forse sono stata un po' più severa di te nel recensirlo xD) http://myrainbowbeauty.blogspot.it/2013/09/select-cover-up-mac-cosmetics.html
    Baci!
    Ps: bel blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io mi ci trovo bene solo sulle imperfezioni...comunque ora sono passata a provare altri correttori, sulle occhiaie mi sta piacendo tantissimo il nuovo di Chanel e sulle imperfezioni uso il full cover Kiko

      Elimina