giovedì 16 febbraio 2012

PROVA CAMPIONCINI - 1


Ecco una serie di mini recensioni su alcuni prodotti che ho potuto provare nelle ultime settimane, avendone dei campioncini abbastanza sostanziosi.
Anche se le reali qualità di un prodotto possono essere valutate solo in un periodo di tempo lungo, ci sono alcune cose che possono essere capite nell'immediato e quindi spero possa esservi utile parlarvi delle impressioni che ho avuto durante la prova dei campioni. 

Lancome hydra zen yeux neurocalm
Utilizzo 3 settimane

Ho utilizzato questo contorno occhi di Lancome come trattamento mattutino, va bene come base pre trucco in quanto è in formulazione gel, è fresco all'applicazione e si assorbe velocemente, non mi ha seccato il contorno occhi. Tralasciando la questione inci, che è ovviamente pieno di cose su cui è meglio non indagare, mi ci sono trovata bene. Il prezzo del full size dovrebbe aggirarsi attorno alle 40 euro e sinceramente non credo lo comprerei. Per ora preferisco continuare a testare le creme contorno occhi Fitocose.

Fitocose defence crema notte
Utilizzo 2 settimane

E' uno dei prodotti recentemente inseriti nel range Fitocose ed è indicata per ripristinare i livelli di scudo della pelle contro gli agenti inquinanti ambientali. Con l'ultimo ordine mi sono quindi fatta inviare il campioncino e per quello che ho potuto notare devo dire che questa crema mi sembra ottima, è abbastanza corposa e ci mette qualche minuto per assorbirsi bene, ma ciò non è un problema visto che è una crema da notte. La sorpresa arriva al mattino! La pelle è una meraviglia, liscia e morbidissima. Mi sono accorta tardi che poteva essere usata anche come contorno occhi, come indicato sul sito, quindi per questo utilizzo non posso dirvi nulla, ma immagino faccia lo stesso bellissimo effetto. Ottima crema da notte!  

Fitocose defence fluido giorno
Utilizzo 2 settimane


Si propone un'azione difensiva e antiage contro le aggressioni ambientali. La prima cosa che mi ha colpito di questo fluido è il colore...non uno dei più invitanti direi, è infatti di un marroncino-fanghino e anche l'odore non è proprio attraente. Ma veniamo ai lati positivi: si tratta di un'emulsione molto leggera che una volta applicata sul viso viene assorbita benissimo lasciando la pelle morbida e asciutta.
Sto pensando di prenderlo più avanti per il periodo estivo.

Fitocose jalus spot
Utilizzo 2 settimane


Anche qui il prodotto di presenta con un colore non troppo invitante e con vago odore di liquirizia. Visto che la mia pelle presenta diverse macchioline post brufolo mi sono fatta inviare il campioncino di questo jalus spot che è un siero ad azione schiarente. Va utilizzato la sera come unico e solo prodotto da mettere dopo la pulizia del viso. E' leggero e si assorbe velocemente e al risveglio la mia pelle è risultata essere liscia e morbida. Credo che un prodotto del genere abbia bisogno di un tempo superiore alle due settimane  per agire anche se in effetti nell'ultimo periodo ho notato un certo miglioramento della mia carnagione, constatando un minor utilizzo del correttore per le imperfezioni. Tuttavia non saprei se attribuire il 100% del merito allo jalus spot in quanto occore considerare anche la normale capacità di rigenerazione della pelle stessa. Mi piace pensare che abbia avuto il suo r ed è sicuramente un prodotto interessante che meriterebbe di essere provato più a lungo.

Erbolario fluido viso tripla azione acido jaluronico
Utilizzo 2 settimane

Ero davvero curiosa di provare questo nuovo siero di Erbolario per vedere la differenza con il mio inseparabile Jalus siero equilibrante di Fitocose. Rispetto a ques'ultimo, il siero Erbolario è molto acquoso, caratteristica che lo rende un po' difficile da gestire dato che tende a “scappare” via dalle dita. Anche all'applicazione risulta più leggero e un po' meno appiccicoso (anche se questa leggera sensazione che dà lo Jalus dura davvero pochi secondi) Per quanto riguarda l'effetto sulla pelle mi sembra valido, nel senso che non trovo particolari differenze tra i due.
Differenze ce ne sono invece per quanto riguarda inci e prezzo: lo Jalus è totalmente bio e costa 14 euro per 30 ml mentre il fluido Erbolario costa 25 euro per 28 ml. In definitiva quindi mi sembra più conveniente quello di Fitocose

Inci Fitocose jalus equilibrante: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Sodium PCA - Sodium hyaluronate - Sodium lactate - Sodium dehydroacetate - Capryloyl glycine - Profumo**
*da agricoltura biologica**da  oli essenziali naturali

Inci Erbolario fluido viso: aqua, glycerin, Sodium hyaluronate, xanthan gum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate

1 commento: