mercoledì 25 luglio 2012

LUSH TONICO ACQUA DI VITA


Il tonico forse non è un passaggio fondamentale in una routine di pulizia del viso, ma personalmente trovo piacevole l'utilizzo di un prodotto del genere per rinfrescare la pelle e rimuovere anche gli ultimi residui di trucco che possono rimanere dopo lo struccaggio. Per i tonici prediligo sempre le formulazioni  calmanti e lenitive. Questo perchè trovo abbia senso lenire una pelle che ha sopportato il makeup per tutto il giorno e che ha subito la fase di strucco, per quanto delicata possa essere. 
In tal modo il viso è bello pronto per l' applicazione della crema idratante.

Acqua di vita è uno dei tre tonici disponibili da Lush, l'ho comprato circa un mesetto e mezzo fa per rimpiazzare momentaneamente il mio tonico alle mucillagini di malva di Fitocose, che uso di solito e con cui mi trovo benissimo. 
Viene descritto come un tonico rinfrescante e reidratante: contiene gel di Aloe vera per una delicata azione lenitiva e umettante, acqua sorgiva, estratto di alghe e rosa per rivitalizzare tutti i tipi di pelle.

INCI:
Acqua Sorgiva (Aqua), Acqua del Mare di Scozia (Aqua), Gel di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Profumo, Estratto di Alghe (Chondrus crispus), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Olio essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Essenza Assoluta di Alghe (Fucus vesiculosus), *Limonene, *Linalool, Methylparaben. *Presente naturalmente negli oli essenziali.

La confezione è molto comoda, dotata di vaporizzatore, per cui non si rischia di sprecare prodotto. Io in genere faccio tre spruzzate su un dischetto di cotone che passo poi sull'intero viso. Può anche essere conservato in frigo e spruzzato direttamente sul viso per avere una sensazione di freschezza maggiore.
Acqua di vita è un tonico delicato, dalla gradevole e leggera profumazione, non mi arrossa nè irrita la cute, non appiccica e si asciuga lasciando la pelle morbida e liscia. 

Io ho preso il formato da 100 ml, che è una taglia comoda anche per viaggiare! 
In attesa di un prossimo ordine da Fitocose penso che proverò un altro tonico Lush; Acqua di sole mi ispira particolarmente.

 

7 commenti:

  1. Adoro i prodotti Lush!!:)Questo tonico è da provare, specialmente in estate mi piace spruzzacchiarmi la pelle con un liquido rinfrescante!:)
    un bacio!:)Irene

    RispondiElimina
  2. lo uso da gennaio, non lo lascio più :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    di lush ho solo un pigmento concentrato color porcellana ma sono molto attirata da tutti gli altri prodotti!

    in ogni caso,io i prodotti astra li trovo dai Cinesi nel loro superstore... :)

    RispondiElimina
  4. @Alice: Astra l'ho vista anche io dai cinesi, pensavo che si trovasse magari anche in altri negozi...proverò a tenere sotto controllo gli stand per vedere se arrivano gli ombretti in crema. baci :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, anche io ho provato il tonico Acqua di luna di Lush e mi sono trovata molto bene. Il tuo blog è davvero molto interessante, infatti mi sono appena iscritta ;)
    Anche io ho un blog e se ti va passa a trovarmi ;) Ciao!

    http://icosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. @Giovy: grazie, sei la benvenuta! :-)

    RispondiElimina