martedì 21 agosto 2012

ELF POWDER BRUSH

Circa due mesetti fa ho fatto un piccolo ordine da Elf, direi finalmente dopo una vita che volevo provare qualche loro prodotto. Mi servivano principalmente gli applicatori per mascara e lipgloss monouso e già che c'ero ho inserito nel carrello la base per ombretto e dei pennelli tra cui il Powder brush, che sembra essere il pennello più famoso di Elf! La sua reputazione lo precede e da quando è arrivato l'ho usato assiduamente per applicare il fondotinta liquido, al posto della mia Beauty Blender (che continua comunque ad essere ottima per stendere il fondo). 
Le caratteristiche del powder brush ne fanno un fantastico pennello multiuso:
  • le setole in taklon sono morbide e non danno nessun fastidio sul viso, nemmeno nella zona oculare (la sezione circolare si adatta bene in questa zona e, nonostante sia molto più grande di un normale pennello da sfumatura, funziona benissimo per stendere anche il correttore);
  • la densità delle setole è ideale secondo me, non eccessiva. 
    La differenza di densità delle setole nei pennelli flat top crea un maggiore o minore attrito sulla pelle e il movimento rotatorio durante l'applicazione dei prodotti può causare una leggera esfoliazione dello strato più superficiale della cute (soprattutto su pelli secche). In questo periodo ad esempio io ho delle zone del viso secche e screpolate e un pennello troppo denso, come ad esempio il flat kabuki della Sigma che peraltro è ottimo, solleverebbe molto le pellicine. Il powder brush Elf invece è meno denso, fa minor attrito e dunque da meno problemi;

  • non ha perso nemmeno una setola, anche ai lavaggi;
  • ha una bella impugnatura ed è solido;
  • ha il prezzo irrisorio di 4 euro

    Elf powder brush - Sigma flat kabuki
Può naturalmente essere usato per i fondi compatti o in polvere minerale e per il bronzer. Non ne escluderei nemmeno l'utilizzo per la cipria: i pennelli da cipria sono fatti proprio in un altro modo, ma prelevando poca polvere e picchiettando nelle zone da fissare/opacizzare si dovrebbe avere un buonissimo risultato.
Insomma, volendo esagerare, con un unico pennello sarrebbe teoricamente possibile fare l'intera base viso applicando fondo, correttore, cipria, bronzer e blush.
Assieme al powder brush ho preso anche l' eyeshadow brush e il blending eye brush (simile per forma e dimensione allo smokey brush della Essence). Le setole di questi due non sono tagliate benissimo e non sono supermorbide, ma non danno fastidio e fanno il loro lavoro. 



Consiglio di dare un occhio ai pennelli Elf, soprattutto a chi è alle prime armi e sta cominciando a giocare col trucco, perchè si può creare una piccola collezione base di pennelli con un costo ridotto.
 

6 commenti:

  1. io amo questo pennello...per il fondo minerale è il massimo, ho notato che ne aumenta la coprenza...concordo con te, è molto versatile e per il prezzo che ha è davvero ottimo!
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ottimi acquisti! anche io ho l'eyeshadow brush e mi trovo davvero bene..soprattutto per sfumare la matita all'attaccatura delle ciglia! presto farò un nuovo ordine anche io...mi hai invogliato ancora di più mannaggia ;)!

    se ti va passa da me..
    http://ohsweetmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. @sweet makeup: eh eh a volte leggere le recensioni è un guaio per il portafoglio :D devo fare un altro ordine anche io!

    RispondiElimina
  4. Ciao! ma questi pennelli sono della linea studio o no?quello per la base io l'ho preso simile da Zoeva e mi trovo bene..però il mio è un pò grande per esser usato per il correttore..

    grazie delle info..baci.

    RispondiElimina
  5. @karymakehappy: il powder brush è della linea studio mentre gli altri due sono della linea base. Ciao!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato i pennelli Elf ma penso proprio che lo farò, sembrano ottimi!

    RispondiElimina