martedì 28 agosto 2012

KIKO LAVISH ORIENTAL


Questa collezione Kiko Lavish Oriental quasi mi ha colto un di sorpresa! Non pensavo che Kiko uscisse con una nuova collezione prima dell'autunno, ma tant'è. E comunque fa sempre piacere avere nuovi prodotti da andare a vedere ^_^!
Come al solito ad una prima occhiata dal sito verrebbe voglia di prendere quasi tutto, salvo poi andare a vedere le cose dal vivo e giudicare meglio.
La Lavish Oriental presenta un bel range di prodottini, ma alla fine io mi sono limitata a sceglierne tre.
Per prima cosa ho preso l' Alluring print multicolor bronzer nella colorazione Opulent apricot rose. E' dall'inizio dell'estate che voglio un prodotto di questo genere, ossia una polvere 2 in 1 che funga da bronzer/blush. Di simili ne sono uscite diverse anche nei marchi di alta profumeria come Dior o Guerlain (vedi la collezione Pucci che comprende la bellissima e costosissima Terra azzura), ma mi sono fatta lo scrupolo della spesa e ho rinunciato aspettando di trovare un'alternativa più economica. Ed eccola qui l'alternativa Kiko: una cialda che comprende tre gradazioni di colore, per scaldare i tratti del viso e dare un tocco di colore alle guance in un unico gesto. Le tre tonalità possono essere usate singolarmente, ma io preferisco mescolarle insieme e applicare la polvere su zigomi e lati della fronte, dorso del naso e guance. Si ottiene un colore caldo che è ideale d'estate sulla pelle un pò abbronzata. 



Altro prodotto che attirato la mia attenzione è il face brush 2in1.
In generale io non ho un buon parere dei pennelli Kiko, trovo che abbiano una qualità piuttosto scarsa, ma in questo specifico caso sono rimasta molto stupita: il pennello presenta un' estremità con setole bicolori per la stesura di prodotti in crema (illuminanti, blush), mentre all'altra estremità monocolore le setole sono più lunghe e compatte per la stesura di polveri (blush, bronzer). Le setole sono sintetiche e davvero morbidissime e l'impugnatura mi sembra bella solida. Finalmente un pennello Kiko come si deve! L'ho già usato per applicare bronzer in polvere e blush in crema e mi piace molto, penso sia comodo anche da portare in vacanza essendo 2in1!
L'unico neo è che essendo a doppia estremità, non posso riporlo nel mio porta pennelli, ma va tenuto in posizione orizzontale.
Spero che la Kiko rinnovi il suo set base di pennelli dando più attenzione alla qualità.


Delle palettine di ombretti, le uniche due che mi hanno stuzzicato sono la Sensual burgundy e la Sumptuous mocha (tutti i toni del marrone mi attirano inesorabilmente!), ma alla fine non ne ho presa nessuna. Eventualmente aspetterò i saldi.
Infine ho preso uno dei Pure Pleasure creamy blush nel colore Bold Rose. Avendo già i blush in stick usciti con la collezione Blooming origami, ho cercato di scegliere una tonalità che non avevo. Questo l'ho usato oggi per la prima volta ed è davvero un bellissimo colore, completamente opaco, che si può modulare a piacere. La texture è cremosissima e si sfuma perfettamente.


8 commenti:

  1. il pennello mi piace molto e forse lo prenderò, è diverso dai pennelli due in uno. Per le altre cose anche io aspetterò i saldi :)
    se ti vai dai un occhiata al mio blog :)http://syllymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Il blush in crema è bellissimo! Il pennello invece mi fa paura, sarà che sono ancora traumatizzata dalla quantità infinità di peli che ha perso il mio unico pennello Kiko D:

    RispondiElimina
  3. @SyllimakeuP: volentieri :-)

    @Chia: ti dirò...l'ho già usato diverse volte e per ora nessun pelo si è staccato, ma non gli ho ancora fatto lo shampoo! vedrò come si comporta nel tempo, ma l'impressione iniziale è stata davvero buonissima.

    RispondiElimina
  4. io ho preso la n 3 tra le palettine della kiko,di questa collezione mi piacevano anche i matitoni rossetto e mi incuriosiscono gli illuminanti e l'eye liner,ma aspetterò anche io i saldi.

    RispondiElimina
  5. Continuo a vedere quei blush su tutti i blog, so che cederò, sembrano bellissimi!

    RispondiElimina
  6. Ciao! mi piace il blush! anche io ho fatto un post su questa collezione, però ancora non l'ho vista dal vivo..sono curiosa!!baci!

    http://karymakehappy.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. @Pinnù, karymakehappy: sono li li per cedere ad un altro dei blush in collezione! sono davvero belli!...e sto meditando di prendere anche un creamy lipstick...mannaggia :P

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il blush.. e anche il pennello non sembra male... non ho ancora provato nulla di Kiko ma sembra che la qualita' migliori con ogni nuova collezione! :)

    RispondiElimina