sabato 18 agosto 2012

NOTD - ESSIE CUTE AS A BUTTON


Ciao care,
primo post del dopo vacanze, che come al solito volano e in un attimo ci si ritrova di nuovo al lavoro! A dire il vero spero di rubare ancora qualche giorno per fare una capatina al mare e dare una rinforzatina all'abbronzatura!

Ma veniamo allo smalto Essie in questione.
La prima e unica volta in cui l'ho utilizzato  si erano formate un sacco di bollicine (vedi post) e avevo dovuto toglierlo immediatamente!
Alla fine penso di aver capito la causa del problema: devo aver ingenuamente, e non so per quale motivo, agitato la boccetta della base Kiko nail strong prima dell' applicazione. Si sono formate così le bollicine che poi scoppiando hanno rovinato tutto lo smalto. Dunque smalto scagionato!
Come potete vedere la seconda volta è andata bene e la manicure è riuscita! ^_^
Lo smalto si stende molto bene grazie al pennellino largo, è coprente in due passate e si asciuga davvero in fretta, il tempo di fare la seconda mano e la prima è già asciutta e pronta per il seguente strato.
Cute as a button è un rosa corallo molto acceso, quasi neon (in foto il colore risulta un pò smorzato), privo di sbrilluccichini, messo su mani e piedi fa proprio una bella figura.
Prima di partire con le foto, chiedo venia se i miei ultimi NOTD sono un pò noiosi nel senso che sembrano tutti uguali, ma sto mettendo solo smalti sul rosa/arancio corallo...è una fissa! Al prossimo cambio di smalto cercherò di buttarmi su un altro colore!







13 commenti:

  1. è davvero un colore adorabile! immagino che su una pelle abbronzata stia divinamente! non mi è mai capitato di agitare le basi ma ci farò attenzione :P

    RispondiElimina
  2. davvero carino questo colore...! ^_^

    RispondiElimina
  3. Che colore stupendo! :D

    RispondiElimina
  4. E' lo smalto preferita della mia estate! Me lo sono tolto dalle unghie proprio questa mattina e oggi cambierò colore ma se dovessi dar retta all'istinto applicherei nuovamente questo! Ha un colore adorabile ed una coprenza, cremosità e durata formidabili!

    RispondiElimina
  5. colore estivo eppur tenue al tempo stesso: mi piace!

    RispondiElimina
  6. @Alessandra: in genere non lo faccio mai nemmeno io...chissà che mi è passato per la testa quella volta ;-)

    @Vanilla Bourbon: già, se tutti gli smalti Essie sono così, mi sa che presto ne prenderò altri!

    @LaDamaBianca: dal vivo è un colore molto più vivace! :-)

    RispondiElimina
  7. Questo colore è bellissimo; ricordo di averlo provato da Sephora quando offrivano l'applicazione di uno smalto Essie gratis. Mi ero innamorata!
    Per quanto riguarda le bollicine, a me sembra piuttosto quello che sta succedendo alla maggior parte dei miei smalti di recente: si creano le bolle a causa delle temperature troppo alte, così io ho iniziato a chiudere tutti i miei smalti in un cassetto nella camera più fresca della casa. Non so se è il tuo caso, ma potrebbe!
    xx

    RispondiElimina
  8. @Giada: anche io tengo sempre gli smalti ben chiusi al fresco...in scatole di cartone e all'interno di un cassetto. In tal modo non dovrebbero subire molto lo sbalzo di temperatura, però fa talmente caldo adesso che qualche smalto magari può subire alterazioni.

    RispondiElimina
  9. ...bellissimo colore...ed ottimo che si asciuga velocemente!!!...non ho mai provato questi smalti...mi incuriosiscono...leggo sempre ottime recensioni!!!
    ...passa da me se ti va:)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  10. @lu beautylove: ciao! passo volentieri da te :-)

    RispondiElimina
  11. questo colore è carinissimo! sono felice che alla fine il problema bollicine non sia stato causato da lui

    RispondiElimina
  12. @Alice@NailsbyAlice: già, meno male! :-)

    RispondiElimina