giovedì 10 gennaio 2013

2012 - BEST OF THE YEAR

Ciao!
In questi giorni stanno spopolando i "best of" sui prodotti più usati/preferiti del 2012. Stavolta anche io voglio cimentarmi nell'ardua impresa di fare mente locale su quello che più mi è piaciuto durante i 12 mesi appena trascorsi. Eccovi una bella rimpatriata di cosine ^_^

NB. Alcune cose non compaiono in foto perchè ho terminato il prodotto o non ho più la confezione. Alcuni prodotti ho cominciato ad usarli già nel 2011 ma avendoli portati con me per tutto il 2012 e non avendo fatto un best of 2011, li ho inseriti ora.

skincare-corpo-capelli 


Lavera hair shampoo alla crema di rosa - davvero un ottimo shampoo bio che a mio avviso potrebbe benissimo soddisfare anche chi è abituato a shampoo "siliconosi", peccato il prezzo altino.

Fitocose linissimo - una maschera pre shampoo meravigliosa che giova tantissimo ai miei capelli mantenendo le punte sane, morbide e con pochissime doppie punte (nonostante io utilizzi la piastra come ultimo passaggio della piega tutte le volte che lavo i capelli ossia ogni 3 giorni). 

Fitocose crema levigante farina di mandorle (qui) - sono un pò pigra per quanto riguarda l'effettuare lo scrub corpo, ma quando me ne ricordo mi accorgo della differenza. Questo scrub di Fitocose (adatto anche al viso) lascia la pelle stramorbida.

Lavera shower gel / body lotion vaniglia e cocco (qui) - ormai lo avrò ricomprato 3-4 volte e non mi ha ancora stancato. In genere i prodotti per il corpo dopo un pò mi stufano soprattutto per la profumazione, ma questa linea alla vaniglia e cocco no...sarà che il profumo è delicato e che i prodotti in se sono molto buoni.

Lavera lips repair (qui) - le mie labbra non potrebbero chiedere di meglio. Come le riesce a curare lui non ci è riuscito ancora nessuno. 

Fitocose jalus equilibrante (qui) - un must have per quanto riguarda i sieri, assorbimento veloce e adatto a pelle mista/grassa.

Fitocose jalus C - è una new entry ma già lo adoro per come favorisce la scomparsa delle macchioline e migliora luminosità e omogeneità della pelle.

Clinique all about eyes - mi ci sono trovata bene soprattutto come crema contorno occhi pre trucco.

Erbolario crema viso tripla azione - è una new entry scoperta negli ultimi due mesi, dopo aver vagato tutto l'anno da una crema viso all'altra senza trovarne una che mi soddisfasse totalmente. Questa è una delle migliori creme viso che ho provato sin d'ora. Ha un'ottima formulazione che le permette di idratare senza essere pesante o unta. Anche come crema pre trucco funziona benissimo.

makeup



Garnier BB cream pelli miste/grasse (qui) - è stata la scoperta dell'estate che mi ha davvero stupito per le sue caratteristiche: colorazione, facilità di stesura, sufficiente coprenza, leggerezza, tenuta.

Bourjois healthy mix foundation - altra scoperta dell'anno questo fondotinta low cost, ad effetto naturale e luminoso, con una buona coprenza e un profumino delizioso.

Armani master corrector orange (qui) - inseparabile compagno di ogni mia base trucco, da mettere prima del normale correttore per contrastare il blu dell'occhiaia. Svolge la sua azione senza creare strato grazie alla sua texture ultra sottile e ne basta pochissimo.

Kiko creamy blush bold rose (qui) - decisamente un acquisto azzeccato questo blush in crema dalla bellissima consistenza, scrivenza, sfumabilità e tenuta (se lo trovate coi saldi prendetelo al volo)

Kiko super colour eyeliner - al livello degli acqua liner MUFE....e ho detto tutto

Avon true color blush Russet - non dico più nulla su questo blush perchè altrimenti divento noiosa

Maybelline colour tattoo (qui e qui)- chi non ne ha sentito parlare? a chi non sono piaciuti?? spero arriveranno nuove colorazioni nel 2013! 

Chanel Illusion d'ombre (qui) - non posso non menzionare questi ombretti in crema/mousse di Chanel. Volete un trucco che faccia scena e sia velocissimo da realizzare? Prendete un Illusion d'ombre, piazzatevelo sulla palpebra (l' aggiunta della base è a vostra discrezione, potete anche fare a meno dei pennelli), sfumate, intensificate a piacere, terminate con matita/eyeliner e mascara et voilà. I colori sono spettacolari, Illusoire è il mio preferito. Unico difetto: costano un rene

Estee Lauder Stay in place shadow cream (qui) - per terminare la serie di ombretti cremosi questi sono qualitativamente i miei preferiti in assoluto.

Mac eyeshadow Moleskin - il perfetto marroncino per la piega dell'occhio

The Balm Nude tude palette (qui) - non ho saputo scegliere degli ombretti in polvere da inserire in lista, ma una delle novità di quest'anno per me è stata questa palette molto carina e di buonissima qualità. 

Clinique Chubby stick - il mio prodotto labbra ideale, colorato ma non troppo, confortevole, facile da mettere, packaging carino :-)

Essence long lasting eye pencil hot chocolate/black fever (qui) - le matite dal rapporto qualità/prezzo senza precedenti. Le adoro.

Piegaciglia - io non vado da nessuna parte senza prima aver piegato le mie ciglia. Un semplice gesto che fa una differenza abissale.

Pupa Vamp mascara - non mi capita spesso di essere così entusiasta di un mascara fin dal primo utilizzo, ma con questo è stato proprio così. Il marrone è il mio preferito!

nails



Seche vite top coat - una rivelazione che ha decisamente migliorato la mia manicure. Non c'è molto da dire su di lui se non che va provato!

Tra i colori che più mi sono piaciuti:
Chanel Distraction - NOTD

Chanel blue boy - NOTD

Essie cute as a button - NOTD

Dior blue denim - NOTD

 varie ed eventuali



Specchio da trucco - questo è stato l'acquisto che ha rivoluzionato un pò tutto il mio modo di truccarmi. Intorno a lui ho costruito la mia postazione trucco e così sono passata dal truccarmi in piedi davanti allo specchio del bagno al truccarmi seduta comodamente con tutte le cose a portata di mano...tutto un altro mondo.

 
Orecchini Tally Wejil - mi sono sempre piaciuti gli orecchini a pendente, ma quest'anno sono uscita pazza per gli orecchini di piccole dimensioni che preferisco indossare quando porto una collanna o altri accessori per non appesantire troppo il look.
  

Probabile che abbia dimenticato qualcosa, ma questo è tutto quello che mi è venuto in mente!
E ora si inizia col 2013!!

17 commenti:

  1. ciaooo molto carino il tuo bloggg.. e bellissimi questi prodotti top :D
    sono una nuova follower... se ti va passa anche da me :D

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/

    baciii e buona serata :D

    RispondiElimina
  2. Quante belle cose! anche io avrei potuto fare un post simile ma mi accorgo che le cose che ho preferito sono davvero poche in confronto alla quantità di cosmetici acquistati e provati.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. @Roberta: ciao! benvenuta!

    @LaDamaBianca: non saprei proprio fare il conto di quante cose ho acquistato in tutto l'anno! meglio non sapere :-)

    @Marialuisa Reznor: scusa ho eliminato per errore il tuo commento!!

    @Eclisse Ottantatre, Marialuisa: lo specchio è uno dei migliori acquisti da fare se si ha una postazione che può essere sfruttata per truccarsi (io ad esempio uso la scrivania di camera mia) e non costa molto...il mio l'ho pagato sulle 30euro se non sbaglio. L'unica cosa è che la luce che circonda lo specchio non è sufficiente ad illuminare bene il viso quindi io utilizzo una lampada posizionata dietro.

    RispondiElimina
  5. figurati cara :°D mi era preso male, temevo di aver detto qualcosa di brutto xD in ogni caso mi ripasso i tuoi prodotti da skincare, oltre ad invidiarti lo specchio. debbo proprio convertirmi ad una cura migliore del mio faccione. buona serata :)

    RispondiElimina
  6. Ho intravisto uno smalto essie davvero niente male. Seche vite top coat mi tenta da parecchio ma devo ancora capire dove reperirlo. Bellissimi i prodotti per la cura di viso, corpo e capelli: uso anche io la crema alla farina di mandorle di fitocose, è un vero portento

    RispondiElimina
  7. @Marialuisa: ;-) ogni tanto faccio dei pasticci con il pc! Baci baci

    @TheMorgana1985: il Seche vite purtroppo (che io sappia) è reperibile solo online su qualche sito tipo lookfantastic.com, io l'avevo preso a Londra e credo che non lo mollerò più! :-)

    RispondiElimina
  8. Dove hai preso il fondo di bourjois ?? :D Condivido comunque per gli ombretti chanel, color tattoo, kiko eyeliner!!!

    RispondiElimina
  9. @sins.of.makeup: ciao! io lo avevo preso a Londra da Boots...quando lo finirò penso lo acquisterò online da qualche sito tipo Asos o su ebay!

    RispondiElimina
  10. Mi piace tutto tutto, per lo specchio puoi dirmi il prezzo e dove l'hai acquistato? Lo smalto 549 sarà il mio primo smalto chanel e in questa foto sembra molto simile a quello di Essie ma poi andando sul NOTD sono differenti mi confermi? Belli entrambi ciao Carla

    RispondiElimina
  11. Ciao Ele :)
    ti rispondo qui nel caso tu non avessi letto la mia risposta sul mio blog
    allora per il tea tree oil ci sono diversi utilizzi:
    -cè quello che hai ben detto tu, che serve per combattere i brufoli e migliorare la pelle grassa
    -per disinfestare la pelle (in piccole quantità) dai funghi
    - e infine per l'uso che do io per aiutare a rigenerare la pelle secca e combattere le pellicine. In questo caso la quantità rispetto ad un prodotto per la pelle grassa è minima e deve essere abbinato a una quota grassa, vedi cera, lanolina, oli vari tipo mandorla o avocado.

    Spero la ima risposta sia utile
    baci bella

    RispondiElimina
  12. @Wanted mnakeup: ciao! lo specchio non ricordo esattamente me credo che il prezzo si aggirasse intorno alle 30 euro. Per quanto riguarda gli smalti possono sembrare simili e in effetti si tratta di due tonalità di corallo. Diciamo che il Chanel è un pò più sul corallo aranciato con shimmer rosa-fucsia, mentre quello Essie è privo di sbrillini e vira più sul rosa corallo. Comunque sono bellissimi entrambe!

    RispondiElimina
  13. Sbav per gli obreti e per gli smalti chanel! Elena come ti trovi con la primer palette sleek? Reggono gli ombretti? Rispondi sul mio per favore...Baci, S.

    RispondiElimina
  14. Quante belle cose!
    Anche io amo molto la BB della Garnier...è davvero un ottimo prodotto :D E sarei curiosissima di provare anche i matitoni per le labbra della Clinique..mi incuriosiscono molto :)

    RispondiElimina
  15. @The Scent of Fashion: ciao! i chubby stick sono davvero ottimi, comunque ora tantissime case cosmetiche ne hanno fatti di simili...per esempio quelli di Revlon sono molto buoni!

    RispondiElimina