venerdì 4 gennaio 2013

BEAUTY CARD - DICEMBRE

 
Ciao a tutte! 
Finalmente riesco a pubblicare il primo post dell'anno nuovo! Ecco i preferiti del mese di dicembre!
I primi due prodotti che inserisco fanno parte delle mia attuale skincare routine. Il primo è il siero JalusC di Fitocose che sta facendo un buonissimo lavoro sulla mia pelle. Ho cominciato ad utilizzarlo, mattina e sera, in un momento in cui il mio viso era pieno di piccole imperfezioni, brufoletti, macchioline, disomogeneità e già dopo una settimana era molto migliorato. La pelle ora appare più uniforme, più compatta e le macchiette rosse post brufolo si sono attenuate moltissimo o quasi scomparse. Insomma forse è presto per dare un giudizio definitivo su questo siero ma le premesse sono ottime. 
Il secondo prodotto è invece la Crema viso tripla azione pelli normali/secche dell' Erbolario. Anche questa mi sta piacendo tantissimo perchè ha una formulazione adatta non solo a pelli normali/secche ma anche a chi ha la pelle mista come me. Nonostante esista la versione apposita per pelli miste/grasse che ho provato, devo dire che, tra le due, preferisco questa! E' una crema che idrata molto bene senza essere pesante, ha una consistenza leggera che si stende in un attimo e ne basta un zic per tutto il viso, si assorbe subito senza lasciare untuosità. Perfetta per la stagione fredda. Anche la confezione mi piace proprio ed ha un pratico dispenser.

Due prodotti che ho alternato per applicare il fondotinta e mi piacciono moltissimo entrambe sono la Beauty Blender e il Buffing brush Real Techniques. La BB è sempre una certezza; magari faccio dei periodi a non usarla ma poi torno a scegliere lei specialmente per l'applicazione di alcuni fondi più corposi di altri o più difficili da stendere. La Beauty Blender permette di fare la base viso in modo davvero semplice e veloce con risultato finale bellissimo. Il Buffing brush di RT è meraviglioso, con setole morbidissime e non troppo fitte, permette di lavorare perfettamente i fondotinta sulla pelle. E nonostante sia stato ideato per i fondi compatti, in polvere o minerali funziona ottimamente anche con quelli fluidi e a me piace soprattutto con quelli di consistenza più liquida e leggera.

Per la pulizia del viso ho scoperto questi Guanti levatrucco in microfibra del marchio Quandoè che io trovo nei supermercati Tigotà. Sono delicati sulla pelle e io li uso sia durante lo struccaggio serale per rimuovere lo struccante, sia al mattino per massaggiare il viso dopo che l'ho lavato col detergente. Aiuta a rimuovere le impurità e lascia la pelle bella liscia. Il guantino si pulisce in un attimo con un pò di sapone da bucato.

Un prodotto "riscoperta" è il blush Salsa Rose di Mac. Non lo usavo da parecchio e ho ripreso ad indossarlo con grande piacere. Dalla cialda può davvero spaventare visto il colore molto acceso e l'elevata pigmentazione, ma prelevato con un pennello adeguato tipo il blush brush di RT o con un duo fibre e scaricando il colore sul dorso della mano prima di applicarlo, conferisce un bellissimo colorito e non risulta per nulla eccessivo. Non si rischia certo l'effetto Heidi e come potete vedere una volta sfumato sulla pelle può risultare molto delicato e l'intensità è comunque modulabile.



8 commenti:

  1. Sono rimasta folgorata dal blush, dimmi che è permanente...

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia quel blush! *_* Penso di essere l' unica al mondo a non essersi trovata bene con lo Jalus... E sei l' ennesima persona che leggo parlar bene dei Real Techniques, me li dovrò proprio comprare! XD

    RispondiElimina
  3. Di Fitocose al momento uso il fluido alla vitamina c...ma prima o poi proverò anche jalus C.
    Baci.

    RispondiElimina
  4. @Chia: fa parte della linea pro quindi lo trovi sotto forma di refill per la palette. :-)

    @Goddessinspired: io mi trovavo bene anche con lo jalus riequilibrante, ma forse con lo jalus C mi trovo ancora meglio! I RT ovviamente sono straconsigliati ;-)

    @LaDamaBianca: magari io farò il contrario...ora sto provando lo jalus C ma in futuro mi piacerebbe provare il fluido :-) baci a te

    RispondiElimina
  5. @Marialuisa Reznor: guarda lo sto sfruttando tantissimo, è molto comodo!

    RispondiElimina