martedì 29 gennaio 2013

CAUDALIE EAU DE RAISIN


Non ricordo sinceramente dove ho sentito parlare la prima volta di questo prodotto, sta di fatto che qualche tempo fa, rimasta orfana del mio Mac Fix+, sono andata alla ricerca di qualcosa che potesse sostituirlo. Sono quindi venuta a conoscenza di due prodotti di Caudalie: l' Eau de beautè e l' Eau de Raisin. Il primo è un lisciante/rinfrescante/fissatore per il trucco mentre il secondo è una semplice acqua rinfrescante/idratante/lenitiva. Forse per i miei scopi sarebbe stata utile proprio l' Eau de Baeautè che però costa sui 32 euro per 100 ml, mentre l' Eau de Raisin costa 5 euro per 75 ml. Non avendo molti soldini da spendere alla fine mi sono portata a casa questa Acqua d'Uva bio, anche se mi piacerebbe provare anche l' Acqua di Bellezza (esiste la versione da 30 ml che in proporzione costa 10 euro).
L' Acqua d'Uva è un prodotto 100% bio, viene estratta direttamente dall'uva ed è ricca di oligoelementi, vitamine e polisaccardi. 
Rinfresca, tonifica, idrata la pelle in ogni momento della giornata in cui si senta il bisogno di usarla. Adatta anche alle pelli più sensibili, si nebulizza sul viso e si lascia asciugare senza tamponare. Quando si spruzza sulla pelle quasi non si avverte tanto è leggera!
E' piacevole da usare, asciuga nel giro di qualche minuto e lascia davvero la pelle morbida e liscia, nessuna sensazione fastidiosa o pelle che tira.
Unico difetto è che durante l'erogazione cadono sempre delle goccioline anche sui vestiti, come se non venisse nebulizzata alla perfezione.
La uso davvero in molti modi diversi:
  • come tonico d'emergenza in mancanza del tonico abituale
  • sopra al trucco per rinfrescarlo
  • spruzzato sul pennello da fondotinta prima dell'applicazione per facilitare/alleggerire la stesura 
E' un prodotto che va bene sia in inverno per la pelle arrossata, seccata, stressata dal clima freddo e dagli sbalzi di temperatura interno/esterno che in estate per rinfrescare dal caldo.
E' un prodotto davvero carino, se amate le acque termali (tipo Avene, Vichy o altre) credo che questa possa essere un'alternativa valida. 

INCI: Vitis vinifera fruit water, Vitis vinifera juice, nitrogen

14 commenti:

  1. Grazie della dritta, appena posso la acquisto! Me la segno!

    RispondiElimina
  2. A me i prodotti Caudalie piacciono molto!

    RispondiElimina
  3. vorrei provarla sia per fissare il trucco sia perchè ne sento parlare benissimo :) ciao Carla

    RispondiElimina
  4. Che carina!
    Poi comunque son sempre più incuriosita da questo marchio.

    RispondiElimina
  5. @wanted make up: ciao! per fissare il trucco non so se può andare bene...l'acqua di bellezza ha quella funzione ma non avendola provata non so dirti com'è

    @LaDamaBianca, Chica: si ha davvero dei prodottini interessanti! :-)

    RispondiElimina
  6. Sembra davvero un ottimo prodotto! Da tenere in considerazione per i prossimi acquisti! Sono una nuova iscritta^^Se ti va passa da me =3

    RispondiElimina
  7. @ClarettaxP: ciao e benvenuta! Passo certamente da te :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao :) bello il tuo blog e che bel prodottino :) da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. io sto usando un tonico della omnia botanica, alla rosa mosqueta, ma lascia il viso appiccicoso. lo uso più volentieri sul corpo. questo prodotto sembra essere il mio ideale :D

    RispondiElimina
  10. @La Tea: ciao! grazie per esserti iscritta...passo volentieri a trovarti! :-)

    @Marialuisa: io ho sempre un pò paura della rosa mosquesta nei prodotti viso..per quanto ne so è comedogenica...

    RispondiElimina
  11. ...interessante e versatile questo prodotto!!!...anche dell'acqua di bellezza ho letto ottime recensioni!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  12. io compro e ricompro l'acqua di avene, ho sempre guardato questa marca con gli occhi un pò a cuorino perchè il potere dell'uva e bla bla mi affascina molto, e che confezioni carine (con me il marketing fa effetto).
    La prossima volta la proverò!
    Sono una tua nuova follower, se ti va passa sul mio piccolo blog a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  13. @lu beautylove: le recensioni dell'acqua di bellezza sono davvero ottime quindi prima o poi mi sa che proverò anche lei :-)

    @shimmer4me: poi la spesa è abbastanza ridotta quindi non ci sente nemmeno troppo in colpa per aver speso soldini :P benvenuta!

    RispondiElimina