venerdì 8 febbraio 2013

BIODERMA SENSIBIO ACQUA MICELLARE


Ho acquistato la famosa acqua micellare di Bioderma la scorsa estate sia nella versione da viaggio (100 ml) che nella taglia da 250 ml.
Ormai esistono numerose acque micellari, facilmente reperibili in farmacia e profumeria, ma questa è forse la più famosa e la più decantata acqua struccante sul mercato.
L'ho provata del tutto fiduciosa che facesse il suo lavoro vista la sua notorietà, e infatti funziona che è una meraviglia, anche se c'è un MA che poi vi dirò.
Strucca alla perfezione il trucco del viso e degli occhi per quanto pesante possa essere (waterproof compreso) e non lascia alcuna sensazione di unto, ma anzi si sente la pelle fresca e pulita.
Occorre munirsi di due bei dischetti di cotone (meglio quelli grandi) e dopo averli imbevuti con l'acqua si passano sul viso e il trucco viene via facilmente. Per gli occhi l'ideale per procedere allo strucco è appoggiarvi sopra il dischetto imbevuto di acqua micellare, lasciar agire per qualche secondo e poi passare delicatamente il dischetto dall'alto in basso. Una volta terminato il procedimento, il viso non va risciacquato e la sensazione che si ha è quella di una pelle fresca e pulita. Successivamente si può passare a tonico e crema.
L'utilizzo dei dischetti da passare sulla pelle non è il mio metodo di strucco ideale, preferisco uno struccante da passare con le mani e da risciacquare che è più delicato a mio parere. E' comunque comoda per uno strucco veloce e pratico quando non si ha voglia di star li con più prodotti o quando si è in viaggio ad esempio.
Dopo i primi utilizzi ho preferito usare l'acqua micellare solo come ultimo step dello struccaggio per rimuovere i residui di trucco, soprattutto sugli occhi, dopo aver usato uno struccante in crema a risciacquo.
E ora ecco il famoso MA di cui vi ho accennato prima: purtroppo questa acqua micellare mi crea fastidio agli occhi!! Si irritano, diventano rossi all'interno, si crea rossore anche sulla palpebra e del gonfiore a ridosso delle ciglia. Inizialmente non sapevo se la causa fosse proprio l'acqua micellare, perchè a volta mi capita anche che qualche cosmetico, come ombretti o matite, mi causino allergia con gli stessi sintomi. Tuttavia sono giunta alla conclusione che è proprio lei a darmi il problema. E' un peccato perchè sul resto del viso non mi da nessun fastidio. E' vero che io ho gli occhi abbastanza sensibili, ma con un prodotto formulato apposta per tutti i tipi di pelle, oltretutto nella versione per quelle più sensibili, non ci dovrebbero essere problemi! Insomma è un po' una scocciatura che mi causi questa reazione perchè come azione struccante è ottima. Ora la tengo a portata di mano solo per ripulire il viso (stando lontana dagli occhi) o per fare piccole correzioni da apportare al makeup, visto che non lascia untuosità.
Questa è l'unica acqua micellare che ho provato fino ad ora, ma ho già ordinato in farmacia quella dei Laboratoires SVR, la Provegol, con cui spero di trovarmi bene. Ho sentito anche che l'acqua micellare di Collistar è molto buona, dunque magari in futuro proverò anche questa per avere un ulteriore confronto.


Una piccola postilla sulla confezione: mi sarebbe piaciuto riutilizzare il contenitore, soprattutto quello da 100 ml, data la piccola taglia adatta appunto per il beauty case da viaggio, ma purtroppo il tappo è sigillato. Non è proprio possibile aprire la confezione e l'ho trovato un vero peccato e anche uno spreco di plastica, dovendolo per forza buttare.

11 commenti:

  1. Non vado pazza per le acque micellari. So che questa è generalmente molto amata, eppure non mi è venuta voglia di acquistarla.
    Se poi ti brucia gli occhi...immagino potrebbe accadere anche a me che li ho abbastanza delicati.

    RispondiElimina
  2. Io ho provato solo l'acqua micellare Collistar che sui miei occhi aveva lo stesso effetto dell'alcohol puro.

    RispondiElimina
  3. Ciao :) molto carino il tuo blog! mi sono iscritta con piacere se ti va passa da me http://ilblogdivanessat.blogspot.it/ un bacione!

    RispondiElimina
  4. @laDamaBianca, TheMOrgana1985: :-( che palle avere gli occhietti sensibili!

    @Il blog di vanessa: grazie!!ben arrivata! :-)

    RispondiElimina
  5. É successa la stessa identica cosa anche a me. Ho fatto diverse prove per sincerar mi che fosse lei il problema e ho dovuto purtroppo riconoscere che è quest'acqua. Peccato. Peró a me il fastidio rimaneva anche il giorno successivo. Ora uso da tempo l'acqua micellare di Rilastil che però utilizzo dopo lo struccante occhi bifasico Erbolario per completare il trucco...ciao...

    RispondiElimina
  6. É successa la stessa identica cosa anche a me. Ho fatto diverse prove per sincerar mi che fosse lei il problema e ho dovuto purtroppo riconoscere che è quest'acqua. Peccato. Peró a me il fastidio rimaneva anche il giorno successivo. Ora uso da tempo l'acqua micellare di Rilastil che però utilizzo dopo lo struccante occhi bifasico Erbolario per completare il trucco...ciao...

    RispondiElimina
  7. @Anna: l'irritazione rimaneva anche a me per vari giorni! Io adesso sto usando la SVR Provegol e non ho problemi. :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao, anche a me l'acqua micellare bioderma mi crea un rossore all'interno degli occhi e mi brucia leggermente! Però dopo poche ore è tutto passato!Adesso la sto utilizzando solo per il viso, ma è un peccato perchè strucca benissimo gli occhi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero un peccato...ora sto usando la SVR Provegol e devo dire che funziona altrettanto bene senza darmi fastidio :-)

      Elimina
  9. io invece mi trovo molto bene con la Bioderma, mentre la maggior parte degli struccanti per gli occhi mi brucia tantissimo... Comunque proverò a breve anche quella della Rilastil, alla mia Coop è in offerta a 9,90€ per 400ml, non posso non approfittarne! PS: hai una nuova seguace passa da me se ti va :)

    RispondiElimina
  10. ciao, sono un po' perplessa sul fatto che ti crei irritazione, in questi giorni sto curando proprio un'irritazione agli occhi creata da uno struccante che ho usato che mi ha provocato anche un bel gonfiore che non andava più via, sto mettendo crema al cortisone per capirci, quando sono andata in farmacia mi è stato dato un campioncino di questa acqua micellare proprio per pulire la zona al posto dell'acqua, così mi ha consigliato la farmacista...in effetti ho iniziato a fare questa cosa e mettere poi la crema e nel giro di un paio di giorni la situazione è notevolmente migliorata. Non so forse a volte sono allergie a dei componenti...vai a sapere

    RispondiElimina