sabato 23 febbraio 2013

ESSENCE STAY ALL DAY LONG LASTING EYESHADOW


Non so voi, ma io vado pazza per gli ombretti cremosi. Ne ho vari e di diverse marche, di certo non potevo fare a meno di provare quelli di Essence, se non altro per il prezzo che hanno.
Inizialmente questi ombretti mi erano piaciuti abbastanza, non erano all'altezza di altri che ho, ma avevano un loro perchè. Col tempo il gradimento nei loro confronti è diminuito e ora quasi quasi me ne vorrei liberare, soprattutto per un paio di colori.
Quello che mi disturba maggiormente è la loro consistenza che è forse un po' particolare: già alla vista la grana del prodotto sembra un pò grossolana, al tatto sono morbidi ma quasi scivolosi, sembrano sfuggire alla presa quando vi si passa il dito sopra, formano dei grumetti e risultano davvero difficili da prelevare sia con i pennelli che con le dita!

In senso orario: Coppy right, For fairies,
Rock chic, Steel the show
Inizialmente non avevo riscontrato troppe difficoltà ma ora probabilmente si sono un po' asciugati o non so, il fatto è che non riesco a prelevare il prodotto decentemente. E anche da stendere sono un po' difficoltosi perché si fa fatica ad uniformare bene il colore.

Rock chic, For fairies, Steel the show, Coppy right
Dalla foto potete notare che la quantità di prodotto prelevato con le dita, varia da colore a colore.
Il problema si presenta particolarmente con Coppy right e con l'ultimo che ho acquistato, For fairies. Invece Steel the show e Rock chic risultano ben pigmentati, si prelevano e si stendono più facilmente.

Coppy right, Steel the show, For Fairies, Rock chic
Qui li vedete stesi sul dorso della mano e si vede chiaramente la differenza di omogeneità tra uno e l'altro. Il migliore resta appunto Steel the show.
Un lato positivo è la tenuta, sono infatti molto resistenti una volta asciutti e possono essere usati come base da ombretto.
In conclusione di questi ombretti salvo solo Steel the show e Rock chic, ma col senno di poi non li acquisterei. Vi consiglio di provare quelli della Catrice che a mio parere sono qualitativamente superiori, anche come packaging in quanto sono contenuti in jar di vetro.
Posso segnalarvi comunque delle alternative per i colori che ho io: Coppy right è sostituibile dal Kiko long lasting stick eyeshadow n°5 (e con questi matitoni si va a colpo sicuro).
Steel the show che è una sorta di grigio/taupe è similissimo al Romans gone bad della Catrice. Rock chic può essere sostituito dal Maybelline color tattoo Immortal charcoal o dal Kiko long lasting stick n°19.

8 commenti:

  1. Io, tempo fa, ho preso quelli della collezione metallics e non mi trovo male, i colori mi piacciono e la durata non è per niente male...certo non possono competere con i LLSE di Kiko, sopratutto per la facilità di applicazione

    RispondiElimina
  2. io ho il Rock chic e lo adoro ! ^^

    RispondiElimina
  3. Io ho il For Fairies, ma non ho ancora provato ad utilizzarlo! Avevo intenzione di usarlo come base e non come ombretto, quindi probabilmente non sarò così critica ahaha :)

    RispondiElimina
  4. Io ho problemi simili anche con quelli Make up Forever, pensa un po'!
    Però che da dire che i mufe sono nettamente più intensi e brillanti, anche in tenuta sono superiori.
    Io fra quelli che possedevo ho conservato solo Steel the show ma non mi convince del tutto, è un po' cupo su di me.

    RispondiElimina
  5. Mai comprato uno.
    Aspettavo che ampliassero il range di colori. E invece ora li tolgono :D ho un tempismo perfetto.

    RispondiElimina
  6. io ne ho ben 6 e sono la mia salvezza in tantissime occasioni! soprattutto quando mi serve un makeup che duri oltre 12 ore... non mi deludono mai :)
    baciii

    RispondiElimina
  7. se ti capita,più o meno allo stesso prezzo ti consiglio gli astra che sono un po meglio.Nel dubbio cmq metti sempre una base sull'occhio,almeno andranno meno nelle pieghette e dureranno di piu.Eli

    RispondiElimina
  8. @The Morgana: quelli di Kiko sono fantastici...li adoro!

    @SHUfuckingdoll: non so.. è che se non funzionano bene da soli secondo me non funzionano bene nemmeno come base :P

    @Make-up pleasure: quelli della MUFE non li ho mai provati proprio perchè ho letto che sono difficili da gestire.

    @LaDamaBianca: :D beh dai non ti perdi nulla di fondamentale!

    @Mimmi: in effetti come durata sono davvero ottimi e comunque su questi ombretti ho letto recensioni diversissime...chi si trova molto bene e chi no...

    @elisa dotcakes: ne ho presi quattro di Astra proprio di recente ma li devo ancora provare! :-)

    RispondiElimina