giovedì 28 marzo 2013

FIRST IMPRESSION - PUPA 50'S DREAM ombretto cotto e eyeliner

Stavo pensando che sarebbe carino ogni tanto fare dei piccoli post per darvi la prima impressione su un prodotto. Infatti io non recensisco proprio tutto tutto quello che acquisto e poi secondo me su alcune cosine è sufficiente un breve parere anzichè dilungarsi in una recensione dettagliata. Può essere utile anche per quei prodotti che fanno parte di edizioni limitate, spesso infatti ci vuole un pò di tempo per provare e farsi un'idea precisa del prodotto e, quando magari si è pronti per fare la recensione, il prodotto in questione è già sparito dalla circolazione (vedi collezioni Kiko ad esempio). Dunque forse è meglio un veloce parere basato su poche prove che non sarà certo completo al 100%, ma che può dare una certa idea sul prodotto. 
Spero come sempre che possa tornare utile una cosa del genere ^_^


Comincio col darvi il mio piccolo parere su due prodotti Pupa della collezione 50's dream:


Luminys silk ombretto cotto satinato wet&dry n°403


Tra i quattro colori disponibili ho scelto questo bellissimo color beige pescato che a me ricorda un pochino il pigmento Naked di Mac
Ha una texture vellutata, quesi cremosa come sensazione, molto pigmentato e scrivente, bello luminoso ma essendo satinato rimane più discreto rispetto ad un ombretto frost o glitterato. Non l'ho provato bagnato, ma già così mi piace tantissimo. Davvero carino! Comunque in generale gli ombretti luminys sono ottimi. Punto a sfavore è il prezzo che secondo me è un pò altino, sugli 11 euro.

Ultra shine eyeliner 001


In collezione sono presenti due colori, un verde smeraldo e questo melanzana/borgogna. Contiene piccoli glitterini che lo rendono brillante, è semplicissimo da applicare in quanto l'impugnatura è comoda (il packaging è sulla scia degli aqua liner MUFE o dei Super colour eyelineKiko) e la punta è flessibile ma non troppo consentendo di controllare l'applicazione. Il rilascio del colore è ok, ma per ottenere il massimo effetto secondo me è meglio ripassarlo un pochino. Ha un ottima tenuta, rimane per tutto il giorno. Prezzo intorno agli 11 euro.

12 commenti:

  1. a me è piaciuta tantissimo questa collezione, la sto adorando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato molto belli anche i rossettini ma ne ho di simili e quindi ho lasciato perdere. Il blush invece non mi è piaciuto!

      Elimina
  2. bella linea :) anche se sono colori molto chiari che non uso, mi piace molto questa collezione di prodotti dai colori così delicati :)

    Ti seguo anch'io :) e vorrei invitarti a visitare il mio blog in particolare perchè c'è un premio per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece adoro i colori chiari e luminosi...li metto quasi sempre nella parte interna dell'occhio e mi piace tantissimo l'effetto che danno a trucco completo! Grazie mille per il premio andrò certamente a visitare il tuo blog!!Baci

      Elimina
  3. ops ho dimenticato il link del premio :D

    http://iconsiglidifederica.blogspot.it/2013/03/primo-premio-ricevuto.html

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo il blush ma dopo le recensioni negative di quello della china doll non mi fido di quelli della pupa. Passa da me! Ho cambiato il nome del blog e non si vede più in elenco lettura! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso esattemente la stessa cosa...e anche questo blush mi pare non abbia scatenato molto entusiasmo. Passo subito da te allora! :-)

      Elimina
  5. Carinissimo l'ombretto, mi piace un sacco :)

    RispondiElimina
  6. Bello l'eyeliner!!Adoro quel genere di colore e questo è molto simile al mio di Illamasqua che costa e si è rivelato una ciofeca !!! Perfetto!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro è un colore difficile da trovare negli eyeliner! Ah buona a sapersi che l'eyeliner illamasqua non è granchè!

      Elimina
  7. a me piaceva molto lo smalto e anche il blush,ma secondo me ormai costano troppo.. comunque passa da me,c'è una sorpresa per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti Pupa ha dei prezzini! Grazie passo subito da te!

      Elimina