mercoledì 20 marzo 2013

PRODOTTI TERMINATI #1


Ovunque vedo video e leggo post che hanno come oggetto i prodotti terminati, un'idea molto carina per dare un veloce parere su un prodotto che è stato utilizzato fino alla fine e soprattutto una buona occasione per sforzarsi di toccare il fondo di tutte quelle confezioni che rimangono mezze inutilizzate nell'armadietto (bando agli sprechi!). Ad essere sincera cerco sempre di finire tutto quello che compro (in particolare i prodotti per la skincare o per i capelli), ma c'è sempre qualcosina che non si sa perchè rimane li in attesa di essere finito. E' incredibile quanto possa durare il fondo di un qualsiasi prodotto! Quando credo che sia ormai agli sgoccioli e penso di farla finita in 3-4 volte, mi accorgo che invece vado avanti anche per intere settimane! E la cosa mi irrita parecchio....è come se di notte il prodotto di turno si riproducesse! Immagino capiti anche a voi ^_^

Questo genere di post non sarà mensile perchè devo avere il tempo di mettere da parte un pò di barattoli!
Questi i vuoti che ho accumulato nell'ultimo periodo.

Mac Fix +
Adoro questo prodotto di Mac e ne ho parlato diverse volte sul blog. Spesso lo vaporizzo sul viso dopo essermi truccata per eliminare l'effetto polveroso (nel caso abbia messo troppa cipria) oppure per dare quel tocco finale al makeup che appare così più amalgamato con la pelle (non mi viene un altro termine che possa descrivere bene il risultato). Lo utilzzo quando voglio rinfrescare il makeup, magari prima di uscire la sera, senza doverlo rifare daccapo. Si può usare prima di mettere il fondotinta per facilitarne la stesura e dare un effetto più sheer, spruzzato sul pennello permette di usare gli ombretti da bagnati o di facilitare l'uso dei pigmenti. Insomma è un tuttofare che io trovo davvero utilissimo e continuerò a comprarlo.

Mac brush cleanser
Ho già comprato più volte questo detergente per pennelli Mac. Mi ci trovo molto bene e lo utilizzo per una pulizia veloce dei pennelli. Ne metto un pochino su una velina di carta assorbente su cui poi strofino per bene le setole. A volte ne verso un pò in un barattolino, ci immergo totalmente le setole e poi le passo sulla velina. Ovviamente non si stratta di una pulizia profonda del pennello (per quello ci vuole un bello shampoo) ma permette comunque di eliminare lo sporco e di disinfettare il pennello visto che contiene alcohol. Nel giro di una decina di minuti il prodotto evapora lasciando il pennello asciutto e morbido e pronto all'uso.

Fitocose Linissimo
Maschera consigliatissima a tutte. Usata come impacco pre shampoo solo sulle lunghezze e sulle punte, idarata i capelli, li rende morbidi, docili e lucidi. La ricomprerò, ma devo aspettare il prossimo ordine e nel frattempo penso proverò una maschera Phyto.

Acqua distillata di Hamamelis
Anche questa è diventata parte ormai della mia routine di skincare da diversi mesi. La utilizzo come tonico, in genere al mattino perchè ha un bell' effetto rinfrescante. Ha un ottimo potere decongestionante e astringente quindi è perfetta per chi ha la pelle mista o grassa, pori dilatati, imperfezioni etc. Può essere usata anche per degli impacchi sugli occhi e vi giuro che funziona alla grande. Mi capita spesso di svegliarmi con le palpebre leggermente gonfie e appoggiandovi sopra  un dischetto di cotone imbevuto per 2-3 minuti fa decisamente migliorare la situazione. Insomma l'azione decongestionante è visibile. E' bene comunque non esagerare con l'utilizzo sulla zona oculare perchè la pelle delicata della palpebra può seccarsi un pò.

Revlon Colorstay fondotinta pelli miste/grasse
Ottimo fondotinta ad effetto opaco e a lunga durata, mi ci sono trovata benissimo e l'ho utilizzato spessisimo mixato con altri fondi per schiarirli leggermente o per customizzare il finish. Io ho la colorazione 150 buff che in italia non è venduta quindi non lo ricomprerò esclusivamente per questo motivo, ammenochè mi capiti più avanti di fare qualche ordine online e allora potrei inserirlo.

Maybelline age rewind concealer
Lo utilizzo ogni santo giorno...ma non come correttore per le occhiaie, bensì come correttore sul viso. La colorazione light è perfetta per il mio tono di pelle e trovo che copra benissimo le imperfezioni, è facile da stendere e si uniforma perfettamente con la pelle. Lo applico dopo il fondotinta prelevandolo con un pennello da sfumatura direttamente dalla spugnetta che si trova in cima al tubetto. Poi fisso il tutto con la cipria e mi dura davvero per moltissime ore (6-7 tranquillamente). Di tanto in tanto lo uso anche sulle occhiaie e anche qui fa un discreto lavoro.

Helan struccante integrale all'acqua
Altra cosa che utilizzo molto volentieri e che ho già ricomprato. Non lo utilizzo come struccante perchè sinceramente per questa funzione non è un granchè, ma mi piace come detergente delicato da usare la mattina. E' come una crema non troppo densa, piacevole da stendere e che poi si risciacqua con acqua tiepida e lascia la pelle morbida.

Caudalie eau de raisin
Provata per curiosità e decisamente carina da utilizzare al posto del tonico o anche solo per rinfrescare, lenisce e idrata la pelle. Non è indispensabile, ma potrei ricomprarla più avanti in estate.

Essence I love extreme volume mascara
Chi non conosce questo mascara?! Non è necessario spendere molte parole su di lui. Ottimo sia per l'effetto volumizzante che dà alla ciglia, sia per il rapporto qualità-prezzo davvero fantastico. Ne ho già acquistato un altro.

4 commenti:

  1. Brava! Questi post sono sempre utili, danno lo sprint giusto per portare a termine i fioretti come quello di non sprecare i prodotti. Per la questione del "il fondo dura una vita" sì, l'ho notato anch'io... Soprattutto con i trucchi e le creme in barattolo! Sembra che tutto il prodotto si sia nascosto negli angoli e che aumenti ogni giorno!!! :)

    Concordo su Fix+ e Brush Cleanser, ottimi prodotti!!!

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce tantissimo l'Acqua distillata di Hamamelis

    RispondiElimina
  3. molti prodotti che hai finito li ho anche io e mi ci trovo benissimo! Curiosa di provare il colorstay!

    RispondiElimina
  4. @CalipsoBeauty: spesso taglio anche le confezioni tipo tubetti in plastica perchè dentro rimane sempre un sacco di prodotto! Che nervi però quando hai voglia di provare qualcosa di nuovo e invece devi aspettare e non vedi mai la fine di ciò che stai usando al momento :D

    @TheMorgana: io mi ci trovo davvero bene bene! Provala...una confezione da 250 ml costa sugli 8 euro e dura una vita.

    @elisa: guarda è davvero un peccato che in Italia non ci siano colorazioni chiare....magari però tu sei più fortunata e riesci a trovare la tonalità per te! Comunque è davvero un buon fondotinta se hai la pelle mista/oleosa!

    RispondiElimina