giovedì 6 giugno 2013

BEAUTY CARD - MAGGIO


Non c’è niente da fare, il tempo corre troppo velocemente e io quasi non riesco a stargli dietro...e si vede da quanto poco riesco ad aggiornare il blog negli ultimi 2-3 mesi! Cavoli mi sembra ieri che ho scelto i miei preferiti del mese di Aprile e si può dire che sono già quasi in ritardo per quelli di Maggio!
Ho però fatto qualche acquisto mooolto soddisfacente questo mese che sono proprio contenta di poter inserire tra i preferiti:

Chanel correcteur perfection
il prodotto che maggiormente mi ha soddisfatto questo mese è senza dubbio questo correttore di Chanel uscito di recente. Soldi ben spesi, tenendo conto che avevo anche uno sconto da utilizzare! E’ fantastico ed è forse il miglior correttore che abbia mai provato per come combina assieme le caratteristiche di coprenza, tenuta, naturalezza e capacità di non andare nelle pieghe. Oltretutto è comodossimo da usare con l'applicatore tipo lipgloss. Il range di colori è un po’ limitato e io ho scelto il n°20 beige ivoire che è la tonalità intermedia, un pò aranciata. Lo sto usando tutti i giorni e non lo mollo.

Urban decay naked basics 
meditavo il suo acquisto da quando è stata lanciata ed eccola qui la piccola della famiglia delle Naked palette. Niente da dire se non che la qualità di questa palette è altissima! Bello il packaging fatto di un materiale quasi gommoso, chiusura a scatto e con dimensioni contenute. Gli ombretti sono stupendi, setosissimi, molto pigmentati e si sfumano che è una bellezza. Bella bella bella! Perdonate l'assenza di ulteriori immagini che arriveranno a breve con una recensione dedicata solo a lei ^_^

Urban Decay 24/7 liner whiskey
questa matita faceva parte della Naked palette ed è in realtà un duo, da una parte il nero e dall’altra questo marrone caldo intenso. Non lo usavo da diverso tempo e mi ero dimenticata di quanto fosse bella questa matita che fa risaltare molto gli occhi verdi secondo me. Le 24/7 sono famose per la loro qualità che posso solo confermare. Prenderò sicuramente la taglia full size.


Phyto phytodefrisant
si tratta di una crema stirante vegetale per capelli indisciplinati. Io non ho capelli capricciosi ma un prodotto che aiuta a farli stare come li ho messi io è sempre un bell’ aiuto. Più che una crema sembra quasi un siero, non appiccica o sporca i capelli e li lascia davvero lisci e morbidi, inoltre è per il 99% composta da sostanze vegetali.

Garnier fructis fresh shampoo senz’acqua
a qualcuno può non piacere per niente l’idea di usare uno shampoo secco, ma secondo me è un prodotto utilissimo e da quando l’ho preso ha salvato la situazione capelli varie volte. Io di solito lavo i capelli ogni 3 giorni e la frangia un giorno si uno no, tuttavia ogni tanto mi capita di dover rimandare lo shampoo al giorno successivo quello previsto ed è in questi casi che lo shampoo secco serve e fa il suo sporco lavoro (mi capita più spesso di usarlo solo sulla frangia). E’ veloce e facile da usare, assorbe il sebo del cuoio capelluto e una volta spazzolato via non lascia residui. I capelli sono così rinfrescati e possono tirare avanti fino al giorno dopo. Consiglio ovviamente di usarlo non più di una volta prima di effettuare lo shampoo vero e proprio.

Zoeva crease brush 228
è un pennello da sfumatura abbastanza grassottello (più grande e con setole più aperte rispetto al 224 di Mac) e molto morbido perfetto per fare sfumature ampie. Lo utilizzo quasi tutti i giorni da parecchio tempo e un posticino tra i preferiti se lo merita! Lo uso generalmente per applicare un colore intermedio nella piega e oltre sulla palpebra fissa. In tal modo comincio a definire la piega e creo la base della sfumatura. Da qui in genere procedo con la costruzione del trucco andando a intensificare la piega e l’angolo esterno e via via aggiungendo i colori nelle varie parti dell’occhio.




11 commenti:

  1. La Naked Basics la adoro anche io :D

    RispondiElimina
  2. Devo giusto andare al supermercato per cercare di trovare lo shampoo secco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo vedrai che ti trovi bene! Meno male che c'è lui delle volte :D

      Elimina
  3. ok... è giusto il momento di acquistare la Naked Basics! Una volta finiti alcuni prodotti per lo styling dei capelli penso che acquisterò quella di Phyto, mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Phyto è stata davvero una bella scoperta...ho già un elenco di cosine da provare! ;-)

      Elimina
  4. certo che la Naked nude tenta non poco !!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh con me la tentazione questa volta l'ha avuta vinta!

      Elimina
  5. quel pennello di zoeva somiglia ad uno mio di sephora che adoro e uso nel tuo stesso modo, lo shampoo secco l'ho di un'altra marca e l'adoro anche io. le 24/7 ho perversion e mi fa lacrimare un sacco gli occhi. anche io vorrei provare qualcosa di phyto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho preso la Perversion ed ero convinta che l'avrei adorata invece è stata una mezza delusione! :-( Phyto mi sta piacendo molto e proverò diverse cose credo!

      Elimina