domenica 30 giugno 2013

DIORSKIN NUDE TAN PARADISE DUO - CORAL GLOW

Devo ammettere spudoratamente che di questo gingillo avrei potuto farne a meno, ma si sa che è dura resistere alle tentazioni a volte (specialmente avendo tra le mani uno sconto!).
In primo luogo sono stata decisamente attratta dalla bellezza del packaging a tutto tondo. In secondo luogo ho letto solo recensioni superpositive e terzo ho visto il prodotto dal vivo e non ho potuto fare a meno di ripetere bello bello bello bello.

Questo duo bronzer/blush esiste in due versioni: Pink glow  e Coral glow, entrambe dai colori stupendi. Mi ero un po’ fissata sulla Coral glow, perché il corallo è un colore perfetto per l’estate e alla fine ho scelto proprio questa versione. Nulla da togliere però alla Pink glow!

Si presenta con un packaging a dir poco chic ed è accompagnato da un mini kabuki delizioso e dalle setole morbide e compatte. Entrambe sono protetti dalla classica dusty bag che riporta le iniziali del brand.








La cialda è appunto divisa in due metà, da una parte il bronzer composto da due tonalità e dall’altra il blush anch’esso formato da una parte più chiara e una più intensa. Le dimensioni del kabuki permettono di prelevare precisamente la polvere da una delle due metà senza invadere l’altra, a meno che non si voglia fare un mix di tutte le tonalità. In questo caso sarebbe comunque più comodo optare per un pennello più largo.



 
Le polveri sono estremamente soffici e sfumabili e la pigmentazione è modulabile a seconda del pennello che si utilizza. Devo dire che mi aspettavo un effetto colore molto più intenso, avendo scelto la versione Coral che presenta tonalità di bronzer più scure, invece è davvero delicato e stratificabile. Anzi, mai come con questo prodotto ho notato l’ importanza del pennello per l'intensità che si vuole ottenere. Setole più o meno compatte dosano l’intensità desiderata.
La pigmentazione è molto buona e nello swatch l'ho intensificata un paio di volte per rendere bene l'idea del colore.

Sia il bronzer che il blush hanno questo effetto luminoso, “glow” per l’appunto, assolutamente sobrio (niente glitter o effetto catarifrangente!). 


La tenuta sul viso è anch’essa ottima, dura tranquillamente 7-8 ore senza comunque svanire mai del tutto.


E’ una edizione limitata (….uno sfizio), che penso si trovi ancora nelle profumerie.

Baci!

1 commento: