mercoledì 12 giugno 2013

GANIER CAFFEINE ROLL ON OCCHI




Ho acquistato questo contorno occhi di Garnier non tanto con l'idea che mi avrebbe fatto sparire le occhiaie (ormai sono abbastanza tranquilla sul fatto che non esiste soluzione definitiva al problema) quanto per la praticità di utilizzo del prodotto in sé.
In poche parole mi serviva qualcosa di veloce da utilizzare al mattino prima del trucco. Ormai lo sto usando da un paio di mesi e sono pronta per dire la mia in merito.
Partiamo proprio dal lato pratico e qui devo dire che ci siamo, il packaging è carino, piccolo e comodo da usare. In cima si trova la sferetta di acciaio che ruotando su se stessa lascia fuoriuscire il prodotto. All'applicazione si ha subito la sensazione di freschezza piacevole e non esagerata, il prodotto è liquido e si asciuga in fretta se applicato in uno strato sottile. Io preferisco metterne una dose generosa  passando più volte il roll on sotto l'occhio e poi faccio un leggero massaggino con l'anulare per farlo assorbire, il che avviene in pochi secondi.
Data la texture vi dico subito che in quanto a idratazione siamo su livelli medio bassi, certamente per un contorno occhi secco non è preferibile. Io lo alterno comunque ad una crema più corposa che uso la sera. Inoltre cerco di usare un correttore non troppo asciutto per evitare di segnare le pieghette. Come base trucco comunque funziona molto bene.
Per quanto riguarda la sua efficacia nel ridurre le occhiaie potrei spingermi a dire che forse qualcosina fa, ma senza sbilanciarmi troppo perchè troppi sono i fattori che influiscono sulle occhiaie. Questo contorno occhi contiene caffeina, di cui sono noti gli effetti stimolanti sulla micro circolazione e quindi ideale per attenuare le borse (di cui per fortuna non soffro quasi per nulla), contiene inoltre anti ossidanti dell'uva per combattere i radicali liberi e l'ossidazione della pelle. 
Posso dire che sto usando la combinazione di questi due prodotti (Helan Hireos siero lifting la sera e Garnier roll on al mattino) da molto e mi sembra di avere occhiaie tutto sommato contenute rispetto a qualche tempo fa in cui me le vedevo più scure. Insomma mi piace questa routine per il momento.
Mi piacerebbe provare anche la versione colorata di questo roll on, da usare sempre come base per il correttore vero e proprio però.
Tirando le somme promuovo questo contorno occhi ma lo consiglio solo se non avete aspettative troppo alte. Le occhiaie non possono sparire miracolosamente, al massimo possono solo migliorare leggermente il che è già una conquista ^_^

6 commenti:

  1. C'è stato un periodo che avrei voluto provarlo a tutti i costi. Poi ci ho ragionato su e mi sono resa conto che forse non è il prodotto adatto a me. Ho il contorno occhi che tende a seccare molto, potrebbe non bastare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si decisamente con un contorno occhi secco meglio andare su qualche altro prodotto....magari questo potrebbe giusto andare bene in estate quando fa molto caldo. baci!

      Elimina
  2. Io l'ho usato per un bel po' con buoni risultati per le borse! Ora sto usando la versione anche correttiva nella colorazione più chiara e devo dire che illumina molto lo sguardo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'idea che avevo in mente...prendere la versione colorata per illuminare ;-) bene bene la proverò al più presto!

      Elimina
  3. Anche io sto usando questo prodotto da tempo e la penso esattamente come te!
    Complimenti per il blog sono una nuova fan capitata qui per caso ma mi è piaciuto molto il blog e ho deciso di rimanere :)

    RispondiElimina
  4. Ho delle borse fastidiose che mi imbarazzato moltissimo......ho comperato questo roll on garnier beige e l'ho dovuto togliere perché sembravo un fantasma con gli occhi bianchi

    RispondiElimina