mercoledì 11 maggio 2016

BEAUTY CARD - APRILE



Un terzo del mese di Maggio se ne è già andato, ma siamo sempre in tempo per i preferiti del mese di Aprile no?!?

L'Occitane shea butter
il burro di karitè puro al 100% è uno di quei prodotti multiuso che probabilmente non dovrebbe mai mancare in casa. Dopo averlo utilizzato in passato solo come burro labbra, di recente l'ho riscoperto per lenire, ammorbidire, idratare e proteggere tutte le zone irritate, secche o screpolate del corpo.
Lo sto usando sulle cuticole delle unghie, che in questo periodo non sono per nulla in buone condizioni, dato che io me le torturo in continuazione. Lo applico ovviamente sulle labbra come trattamento notturno quando le ho molto rovinate. L'ho utilizzato addirittura per lenire piccole irritazioni delle zone intime e ha funzionato alla grande. Infine, l'ho applicato nella zona dietro la caviglia dove mi si sono formate delle piccole vescichette dovute allo sfregamento contro le scarpe.

Geomar maschere viso
la mania delle maschere ormai sta dilagando e ha colto anche me! Queste di Geomar sono ottime sia dal punto di vista degli ingredienti che da quello dell'utilizzo. Sono infatti tutte maschere che vanno lasciate in posa 5 minuti, dunque perfette per chi ha poco tempo a disposizione o per chi non ha la pazzienza di fare dei trattamenti più lunghi. Vengono vendute in set di due bustine da 2 dosi ciascuna, ma posso dirvi che una bustina può tranquillamente essere usata per 3/4 applicazioni. Io in genere le faccio alla mattina e le mie preferite sono quella esfoliante/illuminante e quella idratante/antistress, ma sono tutte davvero carine. Da provare!

Maybelline correttore instant age rewind
un correttore che non ha bisogno di presentazioni e che non mi faccio mai mancare. Per un certo periodo l'ho abbandonato per provare altri correttori, ma lui mi da sempre grandi soddisfazioni. Va opportunamente fissato con una polvere ed ha la capacità di correggere la zona occhiaie senza però seccare o enfatizzare piccole rughe e pieghette varie, anzi è come se mantenesse morbida e idratata la pelle per tutto il giorno. Ideale se avete il contorno occhi che tende ad essere piuttosto secco.

The body shop lightning drops
trovo questo prodotto così utile e interessante che non posso non inserirlo tra i miei preferiti. Perfetto per tutte le pallide all' ascolto che hanno difficoltà a trovare un fondotinta abbastanza chiaro per la propria carnagione. In italia infatti, spesso non vengono commercializzate le tonalità di fondo più chiare (e la ragione è sempre un mistero!). Ragazze queste goccine vengono in nostro soccorso perchè sono in grado di schiarire di uno massimo due toni un fondotinta, senza alterarne la texture o il finish.
Grazie a loro sto riuscendo ad utilizzare diversi fondi in mio possesso che però risultano un tantino scuri per me. Sono disponibili sul sito di Thebodyshop italia.

Kiko flawless fusion bronzer powder  
Mi sta davvero piacendo moltissimo questa terra Kiko uscita con la recente linea di polveri della collezione permanente. Disponbile in 5 tonalità, di cui io ho scelto la numero 2, ha veramente una performance ottima sotto tutti i punti di vista: innanzitutto mi ha colpito la texture della polvere che è molto sottile, morbida e non sfarina per nulla! Si sfuma benissimo senza fare macchie e rimane naturale sul viso. Infine trovo il packaging fine ed elegante (anche se l'effetto specchiato ha lo svantaggio di far vedere le ditate).

1 commento:

  1. Il correttore maybelline è uno dei miei preferiti di sempre *_*

    RispondiElimina