Non ricordo sinceramente dove ho sentito parlare la prima volta di questo prodotto, sta di fatto che qualche tempo fa, rimasta orfana del mio Mac Fix+, sono andata alla ricerca di qualcosa che potesse sostituirlo. Sono quindi venuta a conoscenza di due prodotti di Caudalie: l' Eau de beautè e l' Eau de Raisin. Il primo è un lisciante/rinfrescante/fissatore per il trucco mentre il secondo è una semplice acqua rinfrescante/idratante/lenitiva. Forse per i miei scopi sarebbe stata utile proprio l' Eau de Baeautè che però costa sui 32 euro per 100 ml, mentre l' Eau de Raisin costa 5 euro per 75 ml. Non avendo molti soldini da spendere alla fine mi sono portata a casa questa Acqua d'Uva bio, anche se mi piacerebbe provare anche l' Acqua di Bellezza (esiste la versione da 30 ml che in proporzione costa 10 euro).
L' Acqua d'Uva è un prodotto 100% bio, viene estratta direttamente dall'uva ed è ricca di oligoelementi, vitamine e polisaccardi.
Rinfresca, tonifica, idrata la pelle in ogni momento della giornata in cui si senta il bisogno di usarla. Adatta anche alle pelli più sensibili, si nebulizza sul viso e si lascia asciugare senza tamponare. Quando si spruzza sulla pelle quasi non si avverte tanto è leggera!
E' piacevole da usare, asciuga nel giro di qualche minuto e lascia davvero la pelle morbida e liscia, nessuna sensazione fastidiosa o pelle che tira.
Unico difetto è che durante l'erogazione cadono sempre delle goccioline anche sui vestiti, come se non venisse nebulizzata alla perfezione.
La uso davvero in molti modi diversi:
- come tonico d'emergenza in mancanza del tonico abituale
- sopra al trucco per rinfrescarlo
- spruzzato sul pennello da fondotinta prima dell'applicazione per facilitare/alleggerire la stesura
E' un prodotto che va bene sia in inverno per la pelle arrossata, seccata, stressata dal clima freddo e dagli sbalzi di temperatura interno/esterno che in estate per rinfrescare dal caldo.
E' un prodotto davvero carino, se amate le acque termali (tipo Avene, Vichy o altre) credo che questa possa essere un'alternativa valida.
INCI: Vitis vinifera fruit water, Vitis vinifera juice, nitrogen
Grazie della dritta, appena posso la acquisto! Me la segno!
RispondiEliminaA me i prodotti Caudalie piacciono molto!
RispondiEliminal'acqua di uva vorrei proprio provarla ^^
RispondiEliminavorrei provarla sia per fissare il trucco sia perchè ne sento parlare benissimo :) ciao Carla
RispondiEliminaChe carina!
RispondiEliminaPoi comunque son sempre più incuriosita da questo marchio.
@wanted make up: ciao! per fissare il trucco non so se può andare bene...l'acqua di bellezza ha quella funzione ma non avendola provata non so dirti com'è
RispondiElimina@LaDamaBianca, Chica: si ha davvero dei prodottini interessanti! :-)
Sembra davvero un ottimo prodotto! Da tenere in considerazione per i prossimi acquisti! Sono una nuova iscritta^^Se ti va passa da me =3
RispondiElimina@ClarettaxP: ciao e benvenuta! Passo certamente da te :-)
RispondiEliminaCiao :) bello il tuo blog e che bel prodottino :) da oggi ti seguo.
RispondiEliminami sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere ;)
http://teanonsolomoda.blogspot.it/
io sto usando un tonico della omnia botanica, alla rosa mosqueta, ma lascia il viso appiccicoso. lo uso più volentieri sul corpo. questo prodotto sembra essere il mio ideale :D
RispondiElimina@La Tea: ciao! grazie per esserti iscritta...passo volentieri a trovarti! :-)
RispondiElimina@Marialuisa: io ho sempre un pò paura della rosa mosquesta nei prodotti viso..per quanto ne so è comedogenica...
...interessante e versatile questo prodotto!!!...anche dell'acqua di bellezza ho letto ottime recensioni!!!
RispondiElimina...ciaooo...lu!!!
io compro e ricompro l'acqua di avene, ho sempre guardato questa marca con gli occhi un pò a cuorino perchè il potere dell'uva e bla bla mi affascina molto, e che confezioni carine (con me il marketing fa effetto).
RispondiEliminaLa prossima volta la proverò!
Sono una tua nuova follower, se ti va passa sul mio piccolo blog a dare un'occhiata!
@lu beautylove: le recensioni dell'acqua di bellezza sono davvero ottime quindi prima o poi mi sa che proverò anche lei :-)
RispondiElimina@shimmer4me: poi la spesa è abbastanza ridotta quindi non ci sente nemmeno troppo in colpa per aver speso soldini :P benvenuta!