martedì 9 luglio 2013

PHYTO PHYTODEFRISANT CREMA STIRANTE VEGETALE



Nell' ultimo periodo mi è capitato di provare diversi prodotti del marchio Phyto, che ho conosciuto grazie alla ormai famosa Phyto7 (la crema idratante per capelli di cui si parla ampiamente su blog etc).
Grazie ad una farmacista generosa sono stata riempita di campioncini vari tra cui shampoo, balsamo, maschera e siero e devo dire che li ho trovati tutti interessanti e di ottima qualità. Gli inci dei prodotti sono davvero ben fatti, o così a me pare e io non sono un'esperta. Certo non sono bio comunque si tratta di inci verdi per la quasi totalità degli ingredienti e laddove vi sono dei “pallini rossi” si può star tranquilli visto che sono piuttosto in fondo all'elenco (quindi presenti in minima quantità) e al massimo si tratta di un paio di siliconucci o conservanti.

Anche per l'effetto sui miei capelli sono rimasta soddisfatta.

Dopo aver acquistato la Phyto7 che sto usando già da un po', ho preso questa crema stirante vegetale, anti crespo senza risciacquo.
I miei capelli attualmente si presentano già sufficientemente lisci, avendo fatto una stiratura di media intensità di recente, tuttavia mi piace applicare un prodotto di styling prima di asciugarli per aiutare ancora di più la piega.
Questa crema è costituita da un' associazione di estratti vegetali (malva, ferula, salvia, rafano e matricaria) che agiscono insieme per lisciare il capello in modo naturale, senza additivi chimici e rispettando la fibra capillare. La formula non contiene alcool, reidrata, fortifica e dona luminosità ai capelli. Stando alla descrizione dovrebbe avere anche un effetto cumulativo, ossia più le applicazioni sono frequenti più i capelli sono lisci.

Il prodotto si presenta non tanto come una crema, ma come un liquido incolore, per nulla appiccicoso e praticamente inodore. Va applicato sul capello molto bagnato e distribuito dalle radici alle punte, quindi si pettina e si procede all'asciugatura. Io ho i cappelli lunghi e ne applico una buona dose, diciamo due piccole noci. Sui capelli non lascia alcuna sensazione fastidiosa, sembra di non aver applicato nulla e una volta asciutti li sento morbidi e leggeri, non appesantiti come molti altri prodotti possono fare. E ho notato senza dubbio una maggiore fluidità della capigliatura ed un bell' effetto liscio. Non sporca assolutamente i capelli, e questa è una cosa che mi è piaciuta in generale nei prodotti Phyto che ho provato, ossia che sono leggeri e non vanno ad appesantire i capelli. 
Per quanto riguarda l'effetto cumulativo non saprei, certo i capelli mi rimangono lisci fino al successivo lavaggio ma per ora non posso esprimermi su questo punto.
La confezione è da 100 ml e considerando la quantità che utilizzo ogni volta credo mi durerà parecchio. L'unica cosa che trovo scomoda è proprio la confezione in sè, in quanto il prodotto essendo molto liquido tende a fuoriuscire non appena si piega il tubo, dunque occorre fare un pò di attenzione.


In definitiva questa crema stirante per me è promossa! 

7 commenti:

  1. Questo marchio mi incuriosisce tanto, questo prodotto in particolar modo... Credo proprio che ci farò un pensierino. Grazie per la review.

    RispondiElimina
  2. grazie della recensione, non lo conoscevo il prodotto...piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te.

    RispondiElimina
  3. anch'io la uso ormai da qualche mese e mi piace, diminuisce il crespo e rende i capelli belli setosi!

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Anche io sto usando i prodotti Phyto e sono tutti ottimi...non ne posso più fare a meno. Ho i capelli mossi e crespi ma grazie a questa crema sono morbidi e mediamente-lisci, pertanto la consiglio assolutamente a tutte.

    RispondiElimina
  5. Ciao posso chiederti se e' adatto anche x farli ricci? Cm funziona dopo posso applicare il gel x ricci? O -lo ascougo il diffusore senza aggiungere altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! penso non sia il prodotto indicato per capelli ricci. Vero è che si tratta di un prodotto anticrespo dunque potrebbe anche essere utile per i capelli ricci. Potresti provarne un campioncino se riesci a procurartelo. Buona serata! :-)

      Elimina
  6. Ho visto questa crema in farmacia e mi ha incuriosita, la farmacista me la stava consigliando come crema 'idratante' al posto della phyto 7, ma a me dagli ingredienti non sembrava poi gran che idratante... Però ammetto che sono allettata dall'effetto no-crespo, solo che i miei capelli sono già liscissimi di loro, non vorrei che aggiungendoci questa crema oltre a togliere il crespo gli tolgo anche quel poco di volume che hanno! :D

    RispondiElimina