Visualizzazione post con etichetta essence. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta essence. Mostra tutti i post

mercoledì 22 maggio 2013

PRODOTTI TERMINATI #2


Fitocose jaluc C

Mi sono innamorata di questo siero Fitocose! Ho sempre utilizzato lo jalus riequilibrante, ma questo secondo me è ancora meglio. Leggero sulla pelle, lo applico prima della crema sia alla sera che al mattino e l'effetto che ha sulle si percepisce visibilmente. Dopo qualche applicazione la pelle appare più luminosa, più compatta, le piccole macchioline post imperfezioni si attenuano velocemente e la pelle si ripara più in fretta. Ha anche un effetto leggermente idratante, secondo me in estate col super caldo potrebbe essere usato anche da solo, su una pelle mista/grassa. Mi piace tantissimo e continuerò ad usarlo!

Essence Pureskin nose strips

Per questo prodottino di Essence mi unisco al coro di coloro che ne dicono un gran bene perchè mi è senz'altro piaciuto! Costa ovviamente una stupidata e una confezione contiene tre cerottini monouso. Si applicano sulla zona precedentemente inumidita (altrimenti il cerotto non aderisce alla pelle) e si lasciano in posa per 10-15 minuti. Una volta secco il cerotto si può delicatamente staccare. Il risultato è davvero molto buono e la maggioranza dei punti neri viene via lasciando la pelle visibilmente più pulita. Consiglio di effettuare l'operazione magari dopo la doccia, in quanto col calore i pori si dilatano e la pulizia viene facilitata. Ovviamente i punti neri si riformano alla velocità della luce e quindi sarebbe utile utilizzare almeno 1/2 cerottini alla settimana (poi ognuna si può regolare da sè).

Equilibra aloe tonico


Confesso di non aver terminato questo tonico, ma di averlo deliberatamente eliminato!
Non che mi abbia fatto chissà quale danno, ma mi sono accorta solo dopo averlo usato diverse volte che nell'inci sono presenti dei siliconi. Io proprio non capisco cosa ci facciano dei siliconi in un tonico, solo a me sembra una cosa strana?? E io non sono certo una talebana eh! Accetto i siliconi nei fondotinta o nel trucco generale, ma nei prodotti di skincare preferisco farne a meno. Mi piaceva l'idea di un tonico all'aloe delicato, lenitivo e idratante, tra l'altro privo di alcol petrolati, parabeni, allergeni. I presupposti erano ottimi e invece non ha entusiasmato per niente nè come azione nè come sensazione sulla pelle.


Fitocose crema ai fitosomi del ginseng

Ho utilizzato questa crema per diverso tempo (questo è il secondo barattolino) applicandola esclusivamente per la notte data la sua corposità. Si tratta di una crema antirughe indicata per le pelli miste ed è sicuramente un ottimo prodotto! Mi ci sono trovata bene e ha un bellissimo effetto sulla pelle (va utilizzata a cicli di 30 giorni). Tuttavia credo che non la riacquisterò almeno per qualche anno.
Io ho infatti 33 anni e di rughe non ne ho ancora molte e penso che come crema sia più indicata per le pelli più mature. Ma la terrò sicuramente in considerazione più avanti!
 
Nivea deodorante pearl and beauty

Non so più nemmeno quante confezioni di questo deodorante ho comprato. Tra tutti è sempre stato il mio preferito per profumazione, non eccessivamente intensa, ed effetto sulla mia pelle (nessuna irritazione o quant'altro). Io sono abbastanza fortunata in quanto ho una sudorazione abbastanza limitata e cerco di utilizzare meno prodotto possibile (una spruzzatina e sono a posto). Pur non essendo contro i deo da supermercato ultimamente sto cercando di informarmi sui deodoranti bio che vorrei provare.

Aveda brilliant damage control


Si tratta di uno spray protettivo da applicare sui capelli umidi prima dell'asciugatura.
Protegge dal calore di phon e piastra e aiuta lo styling. E' leggero sui capelli e li lascia morbidi. Non ultimo ha un ottimo inci! Questa confezione da 125 ml mi è durata un'eternità!!! Ho senza dubbio ammortizzato il costo di 25 euro se non ricordo male! L'unica cosa che non mi ha mai fatto impazzire è l'odore che a mio avviso ricorda quello dell'incenso. Non che sia esageratamente forte però avrei preferito una profumazione più gradevole.


Lavera bagnodoccia e crema corpo Vaniglia e cocco 

Terminate le ennesime confezioni di questa linea Lavera per il corpo. Mi piacciono entrambe molto a partire dalla profumazione. A livello di idratazione sono più indicate per la stagione calda che per l'inverno, dove serve qualcosa di più corposo. 

Depilzero viso

Una crema depilatoria con cui mi sono trovata sempre bene. Favorisco le crema depilatorie per zona baffetti rispetto all ceretta per non stressare troppo questa delicatissima zona. Non è proprio terminata ma ha ormai diverso tempo e ha perso i poteri, in pratica non funziona più bene ed è decisamente ora di buttarla.

BeautyBlender - blendercleanser solid

Lo avevo preso assieme alla mia BB ed è un detergente appositamente studiato proprio per il suo lavaggio, ma può essere utilizzato anche per i pennelli. Funziona molto bene e la forma solida a saponetta è anche comodissima da trasportare. Non credo che lo ricomprerò ma se mi dovesse capitare di acquistare un'altra BB potrei sicuramente inserirlo nel carrello.


martedì 7 maggio 2013

BEAUTY CARD - APRILE


Giusto poche cosine rilevanti questo mese! Nel trucco sono stata più abitudinaria che mai visto il poco tempo a disposizione. E' forse uno dei periodi più lunghi in cui ho rifatto esattamente lo stesso makeup ripetutamente! E ho utilizzato praticamente la solita base, gli stessi blush e le solite palette...Urban Decay Naked e Sleek Au naturel, fantastiche entrambe ma già lo sapete!

Essence Stays no matter what volume mascara 

Questo mascara waterproof mi ha accompagnata nelle lunghe giornate passate fuori casa senza crearmi il minimo problema, rimanendo intatto da mattina presto a sera inoltrata. L'ho già promosso a pieni voti nell'ultimo post!

Mavala scientifique

Le mie unghie ultimamente sono un mezzo disastro....sarà anche un pò di stress e non so che altro, ma si sfaldano facilmente sulla punta. Per questo non ho praticamente indossato alcuno smalto e ho cercato di applicare con costanza questo prodottino Mavala che ho da diverso tempo. Devo dire che mi aiuta parecchio a migliorare la situazione facendo ricompattare pian piano le unghie. Il trattamento prevede 5-6 giorni di applicazione giornaliera e poi mantenimento con 1 applicazione alla settimana.

Fitocose jalus C

Amo questo siero per il viso alla vit.C e alla niacinamide! Ha la capacità di rendere la pelle più luminosa, di velocizzarne il rinnovo e di attenuare le varie macchioline. Non posso farne più a meno!

Kiko precision eyebrow pencil

Ho sempre usato questa matita sporadicamente per riempire le mie sopracciglia, giusto quando ne avevo voglia. Avendo la frangia che le copre parzialmente non sempre sento l'esigenza di ritoccarle. Ultimamente però ho preso l'abitudine di farlo tutti i giorni e ora quasi faccio fatica a rinunciarci. Mi piace troppo vedere l'arco più definito e la cosa si nota anche sotto la frangia! Questa matita è davvero ottima e mi ci trovo benissimo, sia per il colore che per la consistenza e la tenuta. 

Kiko soft light powder

La leggerezza è la caratteristica che mi è sempre piaciuta di questa cipria. Non ha una capacità opacizzante altissima ma aiuta a fissare il makeup mantenendo luminoso il viso. In questo momento ho diverse ciprie nel cassetto e per il viso ne sto usando altre, ho continuato però ad utilizzare questa per fissare il correttore sotto gli occhi e il risultato mi piace moltissimo. Non appesantisce, non spegne il contorno occhi, fa durare il correttore per tutta la giornata e limita molto la formazione di antiestetici accumuli di correttore nelle pieghette.

giovedì 25 aprile 2013

FIRST IMPRESSION - ESSENCE STAYS NO MATTER WHAT matite occhi, mascara e pen eyeliner

Di recente negli stand Essence è comparsa la linea Stays no matter what che comprende una serie di prodotti che promettono, come sottintende il nome, una lunga tenuta!
Della linea fanno parte il mascara waterproof, le matite occhi in tre colori (nero, grigio, marrone), l'eyeliner in penna, i balsami labbra effetto opaco. Ecco quello che ho preso e cosa ne penso:

Eyeliner pen 24h resistente all'acqua


Mi piacciono gli eyeliner in penna perchè sono più veloci da usare rispetto a quelli in gel, dunque ho deciso di provarlo perchè ad una prima occhiata allo stand Essence mi è sembrato ben fatto a partire dal packaging e dalla forma del pennino in feltro. La punta in effetti è studiata bene, non troppo lunga, sottile, morbida e abbastanza rigida. Alla prima applicazione non ho avuto nessun problema nel maneggiare l'eyeliner e tirare la riga che è venuta bella nera fin da subito e senza sbavature e con finish semilucido. Il rilascio del colore mi è sembrato ottimale e basta una sola passata per ottenere un colore pieno. Mi è durato tutto il giorno e ho fatto fatica a struccarlo, anzi a dire il vero non sono proprio riuscita a toglierlo del tutto e mi ha macchiato leggermente la palpebra. Probabilmente il mio Struccarlita (qui) non è abbastanza potente per i prodotti waterproof.

matite occhi resistenti all'acqua


Io mi trovo strabene con le long lasting pencil e le uso davvero quasi tutti i giorni, dunque non potevo non provare queste che sulla carta hanno tutte le caratteristiche per essere ottime. Le ho trovate leggermente più dure all'applicazione anche se il colore viene rilasciato bene, sono sfumabili ma molto meno delle long lasting perchè tendono ad asciugarsi in fretta. Scrivono anche nella rima interna e resistono davvero bene senza creare fastidio. Il marrone e il grigio sono delle belle tonalità scure e opache, il nero è intenso e sempre matte. Una caratteristica particolare è che il corpo della matita è in materiale plastico privo di pvc ed è temperabile! Io ci sono arrivata dopo un pò! Questo rimane comunque un difetto a mio parere perchè sono molto scomode e dure da temperare e non si riesce ad ottenere una buona punta, anzi la mina tende a rompersi in pezzettini. Peccato! Avrei preferito che fossero come le normali matite!

mascara volumizzante waterproof


Questo inverno ho iniziato ad usare i mascara waterproof solo per i giorni in cui mi trucco alle 6.00 del mattino...orario improponibile per truccarsi decentemente :D
Specialmente in inverno a quell'ora, con gli occhi ancora addormentati, l'aria gelida, il vento, la pioggia, la neve e quant'altro mi ritrovo spesso con gli occhi che mi lacrimano e col mascara normale si rischiano disastri. Il mascara waterproof dunque è utilissimo in questi casi. Molto carino il packaging di questo bel giallo evidenziatore. E' davvero ottimo come mascara! Ha una consistenza abbastanza pastosa ma si riesce a stendere bene e lavorandolo  con due passate si ottiene un bell'effetto sia sul volume che sulla lunghezza. Non appesantisce le ciglia ed è davvero resistente tanto che anche da struccare è un pò ostico e ci vuole per forza uno struccante potente. Lo scovolino in fibre ha una dimensione ottimale. Mi piace molto!

lunedì 8 aprile 2013

BEAUTY CARD - MARZO


Marzo se ne è andato...e della primavera nemmeno l'ombra!!! Non se ne può più! In attesa che il sole si decida a farci visita facciamo il punto sui preferiti del mese!

Sleek Au Naturel


E' un acquisto recente che si è rivelato davvero azzeccato! Era tanto che volevo prenderla, ma mi ha sempre frenato il fatto che di palettine e ombretti dai toni naturali ne ho già abbastanza. Comunque le palettine Sleek sono una gran tentazione visto il rapporto qualità/prezzo che hanno e poi sono comodissime da trasportare quindi ideali per i viaggi. Come si fa a non collezionarle! Così alla fine ho ceduto! Non me ne sono affatto pentita perchè questa palette è carinissima e sfruttabile per mille occasioni! Ha una bella selezione di ombretti opachi e i restanti sono shimmer. Tra l'altro mi pare che la qualità degli ombretti sia anche aumentata rispetto alle prime palette Sleek.
 
Urban Decay Naked


Altra palette che ho usato parecchio lo scorso mese. L'avevo un pochino accantonata nell'ultimo periodo e visto che questa è una palette che merita di essere usata, ho deciso intenzionalmente di scegliere lei sopratutto per i makeup mattinieri. E mi sono ritrovata a fare quasi sempre lo stesso trucco: Sin su tutta la palpebra mobile, Virgin come illuminante nell'angolo interno, Naked e Buck nella piega e Smog nell'angolo esterno e palpebra inferiore. 

Essence ombretto Capuccino


Era parecchio che non davo un occhiata agli ombretti Essence. Mi è cascato l'occhio su questo e dopo averlo swatchato sono rimasta davvero stupita della qualità della polvere: morbidissima e molto pigmentata! Se vi piacciono le tonalità chiare e luminose questo è un ombrettino che vi consiglio di provare! 
  
Rimmel scandaleyes jumbo pencil Bulletproof beige


Ho trovato questi matitoni per caso, non sapevo nemmeno fossero usciti! Sapevo dell'esistenza delle matite occhi Scandaleyes che però non ho provato.
Questo jumbo pencil mi è piaciuto molto a partire dal colore, un beige caldo. Inoltre si applica facilmente, è ben sfumabile e una volta asciutto è a lunga durata. 

Mac pro performance HD airbrush foundation white


Arrivo a ridosso della primavera che sono più bianca di un cencio e quasi nessun fondotinta tra quelli che ho è abbastanza chiaro! Questo fondotinta Mac, che andrebbe usato per l'airbrush, mi è di fondamentale aiuto. Una goccia basta per schiarire il fondo e inoltre ha la proprietà di aumentarne parecchio la tenuta. Usato da solo, come un qualsiasi fondo, sarebbe difficile da gestire e comunque è stato creato per l'utilizzo con l'aerografo! Tralasciando il colore,  ha infatti una texture difficile da sfumare perchè si asciuga velocissimamente e aderisce in modo incredibile alla pelle! Ci si attacca proprio! Tuttavia questa caratteristica fa si che, miscelandone una piccola quantità ad un normale fondotinta, ne aumenti la tenuta senza alterare eccessivamente la texture e il finish. Odio però la confezione! E' un vero macello tutte le volte che la si apre (recensione qui). 

mercoledì 20 marzo 2013

PRODOTTI TERMINATI #1


Ovunque vedo video e leggo post che hanno come oggetto i prodotti terminati, un'idea molto carina per dare un veloce parere su un prodotto che è stato utilizzato fino alla fine e soprattutto una buona occasione per sforzarsi di toccare il fondo di tutte quelle confezioni che rimangono mezze inutilizzate nell'armadietto (bando agli sprechi!). Ad essere sincera cerco sempre di finire tutto quello che compro (in particolare i prodotti per la skincare o per i capelli), ma c'è sempre qualcosina che non si sa perchè rimane li in attesa di essere finito. E' incredibile quanto possa durare il fondo di un qualsiasi prodotto! Quando credo che sia ormai agli sgoccioli e penso di farla finita in 3-4 volte, mi accorgo che invece vado avanti anche per intere settimane! E la cosa mi irrita parecchio....è come se di notte il prodotto di turno si riproducesse! Immagino capiti anche a voi ^_^

Questo genere di post non sarà mensile perchè devo avere il tempo di mettere da parte un pò di barattoli!
Questi i vuoti che ho accumulato nell'ultimo periodo.

Mac Fix +
Adoro questo prodotto di Mac e ne ho parlato diverse volte sul blog. Spesso lo vaporizzo sul viso dopo essermi truccata per eliminare l'effetto polveroso (nel caso abbia messo troppa cipria) oppure per dare quel tocco finale al makeup che appare così più amalgamato con la pelle (non mi viene un altro termine che possa descrivere bene il risultato). Lo utilzzo quando voglio rinfrescare il makeup, magari prima di uscire la sera, senza doverlo rifare daccapo. Si può usare prima di mettere il fondotinta per facilitarne la stesura e dare un effetto più sheer, spruzzato sul pennello permette di usare gli ombretti da bagnati o di facilitare l'uso dei pigmenti. Insomma è un tuttofare che io trovo davvero utilissimo e continuerò a comprarlo.

Mac brush cleanser
Ho già comprato più volte questo detergente per pennelli Mac. Mi ci trovo molto bene e lo utilizzo per una pulizia veloce dei pennelli. Ne metto un pochino su una velina di carta assorbente su cui poi strofino per bene le setole. A volte ne verso un pò in un barattolino, ci immergo totalmente le setole e poi le passo sulla velina. Ovviamente non si stratta di una pulizia profonda del pennello (per quello ci vuole un bello shampoo) ma permette comunque di eliminare lo sporco e di disinfettare il pennello visto che contiene alcohol. Nel giro di una decina di minuti il prodotto evapora lasciando il pennello asciutto e morbido e pronto all'uso.

Fitocose Linissimo
Maschera consigliatissima a tutte. Usata come impacco pre shampoo solo sulle lunghezze e sulle punte, idarata i capelli, li rende morbidi, docili e lucidi. La ricomprerò, ma devo aspettare il prossimo ordine e nel frattempo penso proverò una maschera Phyto.

Acqua distillata di Hamamelis
Anche questa è diventata parte ormai della mia routine di skincare da diversi mesi. La utilizzo come tonico, in genere al mattino perchè ha un bell' effetto rinfrescante. Ha un ottimo potere decongestionante e astringente quindi è perfetta per chi ha la pelle mista o grassa, pori dilatati, imperfezioni etc. Può essere usata anche per degli impacchi sugli occhi e vi giuro che funziona alla grande. Mi capita spesso di svegliarmi con le palpebre leggermente gonfie e appoggiandovi sopra  un dischetto di cotone imbevuto per 2-3 minuti fa decisamente migliorare la situazione. Insomma l'azione decongestionante è visibile. E' bene comunque non esagerare con l'utilizzo sulla zona oculare perchè la pelle delicata della palpebra può seccarsi un pò.

Revlon Colorstay fondotinta pelli miste/grasse
Ottimo fondotinta ad effetto opaco e a lunga durata, mi ci sono trovata benissimo e l'ho utilizzato spessisimo mixato con altri fondi per schiarirli leggermente o per customizzare il finish. Io ho la colorazione 150 buff che in italia non è venduta quindi non lo ricomprerò esclusivamente per questo motivo, ammenochè mi capiti più avanti di fare qualche ordine online e allora potrei inserirlo.

Maybelline age rewind concealer
Lo utilizzo ogni santo giorno...ma non come correttore per le occhiaie, bensì come correttore sul viso. La colorazione light è perfetta per il mio tono di pelle e trovo che copra benissimo le imperfezioni, è facile da stendere e si uniforma perfettamente con la pelle. Lo applico dopo il fondotinta prelevandolo con un pennello da sfumatura direttamente dalla spugnetta che si trova in cima al tubetto. Poi fisso il tutto con la cipria e mi dura davvero per moltissime ore (6-7 tranquillamente). Di tanto in tanto lo uso anche sulle occhiaie e anche qui fa un discreto lavoro.

Helan struccante integrale all'acqua
Altra cosa che utilizzo molto volentieri e che ho già ricomprato. Non lo utilizzo come struccante perchè sinceramente per questa funzione non è un granchè, ma mi piace come detergente delicato da usare la mattina. E' come una crema non troppo densa, piacevole da stendere e che poi si risciacqua con acqua tiepida e lascia la pelle morbida.

Caudalie eau de raisin
Provata per curiosità e decisamente carina da utilizzare al posto del tonico o anche solo per rinfrescare, lenisce e idrata la pelle. Non è indispensabile, ma potrei ricomprarla più avanti in estate.

Essence I love extreme volume mascara
Chi non conosce questo mascara?! Non è necessario spendere molte parole su di lui. Ottimo sia per l'effetto volumizzante che dà alla ciglia, sia per il rapporto qualità-prezzo davvero fantastico. Ne ho già acquistato un altro.

lunedì 4 marzo 2013

BEAUTY CARD - GENNAIO/FEBBRAIO


Per questa volta ho accorpato i prodotti preferiti di gennaio e febbraio. Sono una che utilizza prodotti diversi per il trucco quasi ogni giorno (a parte la base viso che più o meno resta sempre la stessa) per cui a volte mi è difficile individuare quelli che mi sono capitati più spesso tra le mani. Ecco quelli che ho selezionato per questi due mesi passati.


Essence blush Fashionista 
Nyx blush Dusty rose 


Due blush low cost entrambe sul rosa e abbinabili a moltissimi trucchi. Quello di Essence presenta striscie di diverso colore tra cui un bel rosa intenso, che poi è quello che più caratterizza il blush, un avorio e un rosa perlato che gli conferiscono un finish luminoso/satinato. Il blush NYX ha una tonalità simile, ma leggermente più scura. Nella cialda si possono notare dei finissimi glitterini che però spariscono del tutto una volta applicato e il finish è appena satinato.


Mac Naked lunch eyeshadow 

Tra gli ombretti di Mac che possiedo questo è in assoluto il mio preferito! E' un bellissimo rosa delicato con shimmer dal finish frost. E' un colore meraviglioso applicato sulla palpebra mobile (anche da solo) o come punto luce e si abbina benissimo a quasi tutti i colori. Può apparire banale forse, ma è davvero-davvero-davvero bello e ve lo consiglio.


olio essenziale di Lavanda
Questo olio essenziale ha soppiantato il mio adorato Tea tree oil, dopo che quest'ultimo mi ha dato qualche problemino di sensibilizzazione. Oh beh è stata parecchio colpa mia che l'ho sempre usato puro per sconfiggere i brufoli di turno. L'ho usato in tal modo per un paio di anni senza problemi finchè un bel giorno mi sono uscite delle belle macchie rosse che hanno fatto una faticaccia ad andare via! Così ho deciso di prendere l'olio essenziale di lavanda che ha comunque proprietà decongestionanti e antibatteriche. Lo uso sempre diluito con acqua e lo applico sugli eventuali brufoli con un cotton fiocc. Altro punto a suo favore è il profumo...decisamente più gradevole rispetto al Tea tree.


Essence quattro eyeshadow Over the taupe 

Questo è un quad di ombretti che ho usato spesso e volentieri. Vi consiglio di provare questa palettina perchè è perfetta da usare quando non si sa che trucco fare e la qualità degli ombretti è molto buona, come vedete sono ben pigmentati e non troppo polverosi. Io la sfrutto davvero moltissimo e mi piace tanto, assieme alla sua sorellina To die for.


Aegyptia makeup brush n°3



Faceva parte del set che mi hanno dato quando ho frequentato la BCM. Nasce come pennello da labbra, e questo è l'uso che ne ho fatto durante il corso, ma ora lo utilizzo come pennello da eyeliner! E' semplicissimo e maneggevole da usare, più del tradizionale pennello angolato o a punta. Va usato di taglio e secondo me consente un maggior controllo nel disegno della riga e della codina. Ha le setole piatte, finisce con la punta stondata e preso di taglio è davvero sottile. 

Lavera fine loose mineral powder
Non so ma ultimamente sono in fissa con i prodotti viso come i fondotinta e le polveri! Ho deciso di provare questa cipria in polvere libera di Lavera (dunque bio!) che mi sta piacendo parecchio. E' sottilissima, opacizza e fissa il trucco bene ma allo stesso tempo ha un effetto satinato. Appare con una delicata tonalità rosata che però una volta stesa risulta trasparente (in effetti il colore indicato sulla confezione è proprio "transparent"). Dulcis in fundo ha un buonissimo e delicato profumo di rosa! 

Fitocose crema fluida idratante alle mandorle dolci
Un altro prodotto per cui lodare Fitocose! Un latte corpo di facile assorbimento, non unto e che è davvero idratante. Ideale per i mesi freddi che ormai stanno (finalmente) per volgere al termine. Lascia la pelle morbidissima e senza traccia di pellicine o secchezza. La pelle per me più soggetta a diventare secca è quella delle gambe. Altre creme idratano al momento, ma basta indossare magari un paio di jeans che sfregano sulla pelle per provocare un pò di desquamazione. Con questo latte corpo invece non mi succede e la pelle rimane idratata e morbidosa a lungo. Peccato che il profumo di mandorla (che io adoro) non sia molto persistente, altrimenti sarebbe perfetta.
elastico di spugna
Voglio inserire anche questo tra i miei preferiti...un semplicissimo elastico di spugna che io ho imparato ad utilizzare per tenere i capelli in ordine durante la notte. Ho i capelli mediamente lunghi e lisci o almeno sono così dopo averli messi in piega. Dormendoci sopra ovviamente si spettinano, strusciano sul cuscino, vengono tirati, si annodano e rischiano di rovinarsi. Così un giorno leggendo qua e là ho scoperto questo piccolo segreto ossia quello di legare la parte finale della chioma (diciamo gli ultimi 7-8 cm) con un elastico di spugna spesso che non stringe troppo e non segna i capelli. In questo modo i capelli rimangono raccolti e non vanno a finire sotto le spalle, ma non sono costretti in chignon, code o trecce. Al mattino l'elastico è ancora al suo posto e i capelli mantengono decisamente meglio la piega e non si annodano. Provare per credere.

sabato 23 febbraio 2013

ESSENCE STAY ALL DAY LONG LASTING EYESHADOW


Non so voi, ma io vado pazza per gli ombretti cremosi. Ne ho vari e di diverse marche, di certo non potevo fare a meno di provare quelli di Essence, se non altro per il prezzo che hanno.
Inizialmente questi ombretti mi erano piaciuti abbastanza, non erano all'altezza di altri che ho, ma avevano un loro perchè. Col tempo il gradimento nei loro confronti è diminuito e ora quasi quasi me ne vorrei liberare, soprattutto per un paio di colori.
Quello che mi disturba maggiormente è la loro consistenza che è forse un po' particolare: già alla vista la grana del prodotto sembra un pò grossolana, al tatto sono morbidi ma quasi scivolosi, sembrano sfuggire alla presa quando vi si passa il dito sopra, formano dei grumetti e risultano davvero difficili da prelevare sia con i pennelli che con le dita!

In senso orario: Coppy right, For fairies,
Rock chic, Steel the show
Inizialmente non avevo riscontrato troppe difficoltà ma ora probabilmente si sono un po' asciugati o non so, il fatto è che non riesco a prelevare il prodotto decentemente. E anche da stendere sono un po' difficoltosi perché si fa fatica ad uniformare bene il colore.

Rock chic, For fairies, Steel the show, Coppy right
Dalla foto potete notare che la quantità di prodotto prelevato con le dita, varia da colore a colore.
Il problema si presenta particolarmente con Coppy right e con l'ultimo che ho acquistato, For fairies. Invece Steel the show e Rock chic risultano ben pigmentati, si prelevano e si stendono più facilmente.

Coppy right, Steel the show, For Fairies, Rock chic
Qui li vedete stesi sul dorso della mano e si vede chiaramente la differenza di omogeneità tra uno e l'altro. Il migliore resta appunto Steel the show.
Un lato positivo è la tenuta, sono infatti molto resistenti una volta asciutti e possono essere usati come base da ombretto.
In conclusione di questi ombretti salvo solo Steel the show e Rock chic, ma col senno di poi non li acquisterei. Vi consiglio di provare quelli della Catrice che a mio parere sono qualitativamente superiori, anche come packaging in quanto sono contenuti in jar di vetro.
Posso segnalarvi comunque delle alternative per i colori che ho io: Coppy right è sostituibile dal Kiko long lasting stick eyeshadow n°5 (e con questi matitoni si va a colpo sicuro).
Steel the show che è una sorta di grigio/taupe è similissimo al Romans gone bad della Catrice. Rock chic può essere sostituito dal Maybelline color tattoo Immortal charcoal o dal Kiko long lasting stick n°19.

lunedì 3 dicembre 2012

BEAUTY CARD - NOVEMBRE


Questo mese stavo quasi pensando di non fare il post sui preferiti vista la mia pressochè abitudinaria routine. Tuttavia, concentrandomi un pò sulle passate settimane sono venute fuori delle cosine, alcune già nominate in passato, che vale la pena inserire tra i preferiti del mese in quanto prodotti che ho utilizzato con una certa ricorrenza. 
Qualche acquisto più interessante l'ho fatto nell'ultima parte del mese e in questi giorni, dunque spero che molti dei nuovi prodotti che sto provando finiscano nella mia beauty card di Dicembre (vorrebbe dire che ho fatto dei buoni acquisti!).

Tra i prodotti che mi hanno dato più soddisfazione nel mese scorso c'è sicuramente il Blush brush di Real Techniques che, ammetto, avevo un pò snobbato sin da quando l'ho preso. Ha in effetti una dimensione e una forma insolita per essere un pennello da blush. Mi sono però ritrovata ad utilizzarlo quasi tutti i giorni per un doppio utilizzo: applicare il bronzer e il blush appunto. Ho scoperto che mi piace moltissimo per entrambe gli utilizzi, sfuma i prodotti a meraviglia e non sto a dirvi quanto sia morbido! Super!
Altra cosa che sono tornata ad utilizzare con vero piacere è l'Instant light complexion perfector di Clarins (recensione). Con l'inizio dell'autunno sono passata ad usare fondotinta un pò più "corposi" a cui mi piace aggiungere una goccina di questa base illuminante per alleggerire la texture e dare quel "certo non so che". L'effetto luminoso naturale che si crea sul viso è davvero piacevolissimo! 



Ancora una volta mi trovo ad inserire il True color blush Russet di Avon (recensione). L'ho segnalato già in passato e mi perdonerete se lo nomino ancora. E' un blush che visto così può non dire niente, può sembrare anonimo e piatto, ma applicato secondo me è bellissimo e va bene con quasi tutti i trucchi. Sta diventando uno dei miei blush preferiti di sempre e l'ho indossato per la maggior parte del mese scorso.



Un altro piccolo prodottino è il Lavera lip balm basis sensitiv che non avevo ancora provato. E' più leggero e forse un pò meno efficace, rispetto al Repair, che adoro, ma è comunque molto buono. La cosa che mi piace di più è che non mi crea sulle labbra quell'effetto di patina biancastra che molti burro cacao danno in inverno, in quanto col freddo tendono un pò a rapprendersi (non so se capita anche a voi!).
Infine mi sono resa conto di aver usato moltissimo un paio di ombrettini mono della Essence ossia Adorable Blockbuster: due tonalità chiare, nude e opache, una sul beige e l'altra sul rosato che ho scelto spessissimo per creare il punto luce sotto l'arcata sopraccigliare invece di colori shimmer/perlati. Sono pigmentati e vanno bene con qualsiasi trucco, utili anche come colore base su tutta la palpebra o per ammorbidire le sfumature del makeup. Due colori passpartout ad un prezzo irrisorio. E sempre tra i mono inserisco Party all night, un bellissimo marrone bronzato metallico dalla texture quasi cremosa (quindi per nulla polverosa!), ben pigmentato e versatile: se viene picchiettato appare molto luminoso e metallizzato, se viene sfumato tira fuori il sottotono marrone caldo. Ve lo consiglio davvero!



lunedì 12 novembre 2012

PRIMER PER OCCHI


Era da un po' che avevo in mente di fare questo post sulle basi per ombretto e finalmente sono riuscita a prepararlo. L'intenzione è appunto quella di comparare alcuni dei primer occhi che ho potuto provare da quando ho iniziato a truccarmi. 
Mettetevi comode perchè sarà un pò lungo :P

MAC PAINTERLY PAINT POT



Uno dei primi prodotti che ho acquistato per la funzione di primer è il Mac Painterly Paint pot: in realtà si tratta di un ombretto cremoso, che per le sue caratteristiche funge perfettamente da base per gli ombretti. La linea dei paint pot comprende varie colorazioni che possono essere tutte usate a tal fine.
Painterly può essere più facilmente definito come base occhi avendo una colorazione neutra, opaca sul beige rosato. E' coprente con una piccola quantità, dunque utile per mascherare eventuali discromie, venuzze, rossori della palpebra. La texture è morbida, ma va sfumato comunque velocemente prima che si asciughi fissandosi così alla pelle, può essere applicato sia con le dita che con un pennello. E' davvero ottimo come base in quanto tiene il trucco inalterato per tutto il giorno. Forse rispetto a primer veri e propri, più siliconici per intenderci, può creare un pelino più di difficoltà nelle sfumature, ma in questo caso è sufficiente stendere sopra un ombretto in polvere dello stesso tono della pelle per creare una superficie più scorrevole.
Credo di averlo ormai da un paio di anni e col tempo si è un po' asciugato, come si può notare dal fatto che si sia ritirato un po'. Può ancora essere utilizzato, ma quando lo vado a stendere si sfuma con più difficoltà e in modo non omogeneo. In pratica non lo sto più usando, anche se mi dispiace credo dovrò buttarlo o pensare ad un modo per poterlo sfruttare fino alla fine.
Il costo di un paint pot è di 18 euro e la confezione contiene gr di prodotto.

TOO FACED SHADOW INSURANCE


Un primer vero e proprio che ho da parecchio tempo è lo Shadow Insurance della Too Faced, reperibile da Sephora. E' uno dei primer occhi più famosi, insieme a quello della Urban Decay ed è forse quello che ho sfruttato maggiormente. Contenuto in un tubetto che protegge molto meglio il prodotto, rispetto ad un vasetto, e provvisto di beccuccio da cui si preleva la quantità desiderata (ne basta una punta). Ha una consistenza cremosa, leggera e al tatto “siliconica” e molto scorrevole per cui si stende molto bene. E' semitrasparente, quindi va semplicemente ad uniformare la superficie della palpebra. Io lo trovo ottimo e anche in tal caso tiene il trucco per l'intera giornata. Il TFSI costa 14 euro e contiene 11 gr di prodotto. Dura un'eternità senza che si alterino le sue caratteristiche. Io ce l'ho da più di 2 anni, ne ho fatto anche dei piccoli campioni da dare alle mie amiche e ancora non è finito!

URBAN DECAY PRIMER POTION

Veniamo all'altro primer strafamoso, il Primer potion di Urban Decay.
Io possiedo un campione da 7 ml che era fornito nella Naked palette. E' contenuto in un tubetto a clessidra con un applicatore tipo lipgloss. La confezione, come risaputo, è scomoda per il prelievo del prodotto, soprattutto verso la fine. Molti aprono direttamente il tubetto travasando il tutto in un pot. Ora comunque hanno cambiato il packaging del full size passando al tubetto.
E' simile al TFSI, anche se di consistenza più sottile e trasparente. Sembra quasi essere un pò oleoso, ma è una sensazione che svanisce subito una volta che la base si asciuga. Molti dicono che sia il migliore in quanto a tenuta del trucco e funziona alla grande in effetti, anche se io non trovo una gran differenza con la Too Faced. Si tratta anche di percezioni soggettive. Il prezzo del full size è di circa 17 euro per 11 ml ed è disponibile in 4 versioni (Original, Sin, Eden, Greed)

KIKO EYE PRIMER


Un primer occhi a prezzo più abbordabile è il Kiko eye primer che costa 7 euro per 11 gr, sempre in tubetto. E' molto più corposo e asciutto come texture rispetto al TFSI e al UDPP, ha una colore beige neutro ed è coprente, per cui funziona benissimo per uniformare palpebre arrossate, con venuzze o macchie.  Non bisogna esagerare con la quantità per non creare troppo strato. Su di me funziona bene e non da problemi.


Infine due alternative molto low cost!

ELF EYELID PRIMER


Il primo che vi propongo è l' Elf eyelid primer che ho preso di recente con il mio primo ordine Elf per la cifra significativa di 1,70 euro! Disponibile in 4 colorazioni: trasparente, champagne, pearl, golden.
La confezione somiglia in tutto a quella di un gloss e contiene 4,80 gr.
Io ho scelto la versione trasparente. Ha una consistenza abbastanza leggerissima, somiglia decisamente al UDPP, si applica facilmente e si sfuma benissimo rimanendo invisibile. Devo dire che sono rimasta stupita dal fatto che svolge il suo lavoro egregiamente e per il prezzo che ha è davvero un affare!

ESSENCE I LOVE STAGE EYESHADOW BASE


L'ultimissimo che ho provato è invece l' Essence I love stage eyeshadow base. Prezzo 3 euro circa per 4 ml, confezione e applicatore tipo lipgloss. Ha un aspetto e una consistenza simile ad un correttore liquido.  Non ne va applicato molto perchè è abbastanza concentrato. Si riesce a sfumare molto bene, anche se al tatto sembra meno scorrevole rispetto agli altri, e va ad uniformare la palpebra avendo una sufficiente coprenza e una colorazione sul beige giallo. Mi piace proprio l'effetto uniformante molto naturale che offre. Lo trovo buono e tiene bene il trucco.

Mac Painterly paint pot

TFSI, UDPP, Kiko, Elf, Essence
 Il primer per occhi non ha solo la funzione di mantenere il trucco inalterato per molte ore, ma anche quella di rendere i colori più vivi. Usandone poi uno perlescente, dorato, satinato, opaco si possono creare effetti molto belli a seconda degli ombretti che vengono applicati sopra.
La tenuta e la resa del trucco comunque non dipendono esclusivamente dalla base, ma anche dalle caratteristiche della palpebra stessa (più o meno oleosa) e da quelle di un ombretto (qualità della polvere, tenuta, pigmentazione etc.), dunque in qualche caso potrebbe succedere che, alla fine della giornata, si formino delle piccoli accumuli nella piega o si abbia un minino spostamento di certi prodotti. In generale comunque la base per me è indispensabile e tutte queste che vi ho descritto funzionano su di me e le promuovo. La scelta di una rispetto ad un'altra dipende un pò dai gusti e dalle proprie tasche! Una discriminante che mi sento di valutare può essere la maggiore coprenza se si hanno forti discromie sulla palpebra. Inoltre se avete già una palpebra secca è meglio evitare una texture troppo asciutta, come può essere quella del Painterly oppure dell'eye primer Kiko, e preferire qualcosa di più leggero tipo l'UDPP o la TFSI.
Come base occhi è possibile anche utilizzare lo stesso fondotinta fissato con della cipria, ma personalmente sconsiglierei questo metodo perchè a mio parere non è sufficientemente sicuro nel garantire al 100% la tenuta del trucco.
Se io dovessi sceglierne solo un prodotto  tra quelli che ho menzionato forse andrei sulla TFSI (sarà che il primo amore non si scorda mai!) oppure sul primer Elf!

Nell'ultimo periodo, con la mania per gli ombretti cremosi, spesso non utilizzo nessuna di queste basi. Infatti la qualità di molti ombretti cremosi è tale da svolgere benissimo la funzione di base per altri ombretti, oltre ad essere già colorati di per sé!

Ho visto di recente che anche Pupa è uscita con una linea di primer, tra cui quello per occhi! Sarebbe da testare!

Spero che questa lunga chiacchierata non vi abbia annoiato e vi possa servire per fare eventuali valutazioni in previsione di un acquisto. Anzi, se vi vengono in mente domande o dubbi chidetemi!
Baci baci,

venerdì 31 agosto 2012

BEAUTY CARD AGOSTO



Non posso pensare che siamo già a fine agosto e che l'estate sia per la gran parte andata :-( come sempre questa stagione dura troppo poco!
Per questo mese ho dei prodottini che mi sono piaciuti parecchio:

GARNIER BB CREAM PELLI MISTE GRASSE
sono rimasta molto impressionata da questo prodotto. Quello che mi piace è che la texture è leggera e facile da lavorare, la coprenza è davvero accettabile e anche la tenuta! Perfetta per una base estiva che sia leggera e confortevole. Ho preso entrambe le colorazioni disponibili, ossia la light e la medium per poterle mixare a seconda del mio colorito.


AVON BLUSH RUSSET
Se vi dovesse capitare di entrare in contatto con qualche venditrice Avon, vi consiglio di provare uno di questi blush perchè io li trovo di ottima qualità: polvere leggera e setosa, pigmentata e sfumabile.
In particolare ho riscoperto Russet, che presi l'anno scorso usandolo poco, un color mattone che dà un effetto bonne mine immediato, come fosse il colorito naturale delle guance quando arrossiamo! Qui trovate la recensione e lo swatch del colore.
Purtroppo le tonalità disponibili, almeno per Avon Italia, sono pochissimi.

ESSENCE QUATTRO EYESHADOW
straconsigliate le palettine Essence con le quattro tonalità di ombretti disponibili in vari colori. Io ho preso le due sui toni neutri “over the taupe” e “to die for”. Le altre non so come siano in quanto a pigmentazione, ma queste sono ok! Le ho portate con me in vacanza, visto che occupano pochissimo spazio, e sono carine per truccarsi in velocità e senza troppa concentrazione.

Essence quattro eyeshadow Over the taupe

Essence quattro eyeshadow To die For

PUPA VAMP MASCARA
Questo secondo me è un Signor Mascara! Io l'ho preso nella tonalità brown, e fatemi dire che non è il solito marroncino sbiadito che spesso si trova nei mascara di questo colore, ma è un bel marrone scuro. In più mi piace sia la formula che lo scovolino ed è possibile costruire il volume sulle ciglia senza appesantirle o creare grumi. Lo prenderò sicuramente anche in nero e forse in uno degli altri colori (viola, azzurro, blu, verde). Potete vederlo indossato qui nel mio ultimo "trucco del giorno".

SECHE VITE TOP COAT
Top top top! Lo adoro dalla prima volta che l'ho provato. Lo stendo sullo smalto ancora fresco senza che la minima traccia di colore finisca sul pennellino (cosa che succede in genere con altri top coat). Lucida e fa asciugare tutta la manicure in un lampo e la fa durare una vita. Ora capisco perchè è tanto famoso!