giovedì 3 febbraio 2011

LIZ EARLE CLEANSE & POLISH HOT CLOTH CLEANSER




Non capita spesso che un prodotto mi colpisca fin dal primo utilizzo, ma questo è ciò che è successo con il Cleanse&polish.
Lo uso ormai tutte le sere da un paio di mesi e trovo che sia uno struccante fantastico!
Trovo che la mia pelle sia migliorata; negli ultimi mesi ho modificato anche la mia routine di idratazione del viso quindi non posso attribuire tutto il merito al Cleanse&polish, ma credo davvero che abbia dato un bel contribuito.
E’ adatto ad ogni tipo di pelle e contiene ingredienti attivi di origine naturale come burro di cacao, estratto di luppolo, olio essenziale di rosmarino, olio essenziale di camomilla, olio essenziale di eucalipto, glicerina, cera alba, D-pantenolo.

Il metodo di struccaggio con il Cleanse&polish prevede di massaggiare una noce di prodotto sul viso asciutto, la consistenza è a metà tra una crema e una mousse, quindi si asporta il tutto con l’utilizzo di un panno in mussola inumidito con acqua calda. E’ sufficiente passare il panno con delicatezza sul viso e tutto il makeup viene eliminato lasciando la pelle pulita. L’azione di leggero sfregamento esercitato dal panno permette anche di eliminare le cellule morte rendendo il viso più luminoso. Come ultimo step si risciacqua il viso con acqua fredda e si è pronti per il tonico e la crema.
Il Cleanse&polish va bene anche per struccare gli occhi, anche se in tal caso trovo più efficaci la saponetta Babyface di Lush (che pare sia ormai fuori produzione) o il Take the day off cleansing balm di Clinique.

Un’altra cosa che mi ha colpito è la cura e l’attenzione con cui il prodotto viene presentato ai clienti.
Io ho scelto di acquistare lo starter kit composto da Cleanse&polish in formato da 100 ml (contenitore con dispenser) e da due panni in mussola.
Il kit viene inviato all’interno di una custodia di stoffa chiusa da cernira e il tutto è accompagnato da:

  • un libricino di presentazione del prodotto;

  • istruzioni per l’uso del Cleanse&polish;
  • un piccolo pieghevole con l’elenco degli ingredienti di tutti i prodotti della Liz Earle;
  • una guida ai prodotti;
  • un listino prezzi;
  • una lettera di accompagnamento da parte del servizio clienti;
  • un campionino di crema viso da 15 ml (nel mio caso mi è stato inviato il skin repair moisturiser normal-combination).









In Italia i prodotti Liz Earle non si trovano e quindi è possibile acquistarli solo online sul loro sito.
Il Cleanse&polish esiste in altri formati tra cui quello da 200 ml in tubo, che prenderò la prossima volta, in questo caso infatti avrò modo di tagliare la confezione una volta giunta alla fine per prelevare anche l’ultima goccia di prodotto.
Provate ad aprire le confezioni in tubo delle creme che avete terminato prima di buttare il tutto… rimarrete stupite dalla quantità di prodotto che rimane all’interno!
Ci sono anche delle comode mini taglie (formato viaggio) da 50 ml e 30ml.

Nessun commento:

Posta un commento