domenica 24 luglio 2011

KIKO CRYSTAL SHEER LIPSTICK


Ciao a tutte,
oggi vi parlo dei nuovi rossetti usciti da Kiko! 75 nuances divise in quattro tipologie di finish:
  • Crystal Sheer effetto glossy/bagnato 
  • Luscious Cream effetto cremoso e colore pieno
  • Velvet Mat dall' effetto satinato 
  • Luminous Chrome dall'effetto metallico
Il packaging è particolare: il tubo del rossetto vero e proprio è posto all'interno di un involucro cilindrico, completamente liscio e dal colore cangiante che dal punto di vista puramente estetico non mi convince del tutto. L' apertura si effettua premendo l' estremità concava della confezione per poi estrarre il rossetto dalla parte opposta. A mio parere questo design non è il massimo in quanto a maneggevolezza e durante l'apertura mi è capitato un paio di volte che il rossetto scivolasse (ma forse sono impedita io!:P).


retro della confezione

sistema di apertura


Ho acquistato tre colori della linea Crystal Sheer: il n° 403 Rosa del deserto e il n° 404 Beige caramello che sono due colori più sul naturale e il n° 406 Arancione tropicale che invece è un colore più vitaminico. Il 403 è un rosato piuttosto scuro che sulle mie labbra risulta appena percettibile (sigh, mi è caduto per terra e la punta si è rovinata!), il 404 è un beige dal tono caldo e il 406 è un bell' arancio corallo.





Crystal sheer 403 - 404 - 406
Non è un segreto che mi piacciano i rossetti dall'effetto semitrasparente e lucido e questi sono davvero belli a mio parere: sono piacevolissimi sulle labbra, cremosi e confortevoli come un burrocacao. Sono sufficientemente pigmentati e hanno una buona durata, anche una volta che scompare il lucido rimane un tocco di colore sulle labbra, specialmente nel caso dell' arancione.
La formula contiene K2 repulp, un attivo vegetale multifunzione che stimola la produzione di acido ialuronico, contribuendo a mantenere il livello di idratazione e il turgore. Inoltre gli attivi contenuti incentivano la produzione di Collagene e Sirtuina I (proteina della giovinezza).

Crystal sheer 403 - 404 - 406
Crystal sheer 403 - 404 - 406
luce solare
Altre tonalità della linea Crystal Sheer, pur essendo molto carine, presentano dei piccoli glitterini all'interno che rimangono appiccicati alle labbra una volta svanito l'effetto del rossetto ed è una cosa che non mi piace.
Non ho apprezzato la linea Luminous Chrome visto che non amo per nulla l'effetto metallizzato sulle labbra, comunque nelle quattro linee disponibili si trovano colori per tutti i gusti: neutri, rosati, rossi, alcuni molto particolari come il nero, il taupe, dei marroni scuri, che personalmente trovo poco portabili, ma che possono stuzzicare la fantasia makeupposa di qualcuna.
Penso che Kiko abbia proprio fatto un bel lavoro sulla texture di questi nuovi rossetti che mi ha davvero sorpreso positivamente.
Inoltre il prezzo, di 6,90 euro, è alla portata di tutte le tasche.
Consiglio vivamente di andarli a vedere e provare!

5 commenti:

  1. spero di riuscire a mettere via qualche soldino e prenderne qualcuno!!

    RispondiElimina
  2. belli ed eleganti;)
    ti invito nel mio nuovo blog in allestimento...spero che diventerai una mai follower

    ti aspetto

    Giorgia

    RispondiElimina
  3. bellissimi colori, il 404 mi ispira moltissimo, lo cercherò!

    RispondiElimina
  4. a me incuriosiscono tantissimo i velvet mat.. comunque bellissimi colori quelli che hai preso :) Se ti va passa da me http://cupofsweetness.blogspot.com/

    RispondiElimina