lunedì 1 agosto 2011

BEAUTY BLENDER



Qualche tempo fa ho deciso di provare l'ormai famosa Beauty Blender, spinta dalle recensioni entusiastiche di questo prodotto.
La spugnetta non è mai stata tra i miei strumenti preferiti per l' applicazione del fondotinta e al massimo in passato ho utilizzato le classiche spugnette in lattice per eliminare gli eventuali eccessi di prodotto lasciati dal pennello.
Ormai sto usando la Beauty Blender tutti i giorni e posso dunque parlarvene specificamente.

Packaging: la spugnetta si presenta alloggiata in un contenitore di plastica cilindrico che funge anche da supporto durante l'asciugatura della stessa, cosa molto comoda direi.

Materiale: è costituita da un materiale non ben identificato, nel senso che non è indicato sulla confezione e nemmeno si possono trovare informazioni relative sul sito uffciale. L'unica cosa indicata è che è latex free e che non è allergenica. Al tatto risulta molto morbida e soffice e queste caratteristiche  si avvertono ancora di più una volta che la spugnetta viene bagnata.

particolare della texture della Beauty Blender

Utlilizzo: come primo step la spugna va imbevuta di acqua e questo le consente un aumento di dimensione fino a quasi il doppio di quella iniziale. Successivamente va strizzata e tamponata in un asciugamano o un panno per togliere l'eccesso d'acqua, pertanto la spugna deve risultare solamente umida. Si procede poi con l'applicazione del fondotinta servendosi della parte più "cicciotta". Il movimento da compiere sul viso consiste nel picchiettare e rollare per stendere e sfumare il fondo. La parte appuntita della spugna può essere usata per raggiungere meglio tutte le parti difficili del viso come i lati del naso e la zona oculare e per stendere anche il correttore.



Pulizia: dopo l'applicazione del fondotinta la spugnetta può essere lavata con il Blender Cleanser, l'apposito detergente di cui viene fornito un piccolo campioncino nella confezione della BB e che può essere acquistato in full size sul sito di makeuplandia (8,50 euro). E' formulato a base di soia, privo di coloranti e irritanti per la pelle, con una leggera profumazione alla lavanda. Mantiene la Beauty Blender igienica in modo che possa durare fino a 4-6 mesi. La sua formulazione è adatta anche alla pulizia dei pennelli. Non è un detergente schiumoso e pulisce molto bene la spugnetta dai residui di fondotinta. Ho provato anche il lavaggio con un normale shampoo e mi sembra che il risultato sia più o meno lo stesso. Vista la composizione però, credo che il Blender Cleanser sia meno aggressivo e inoltre anche meno inquinante.
Ho notato che durante i primi lavaggi la spugnetta ha perso leggermente colore, ma in modo davvero minimo, quindi niente di preoccupante. Una volta risciacquata molto bene, strizzandola più volte, la BB si può posizionare sul suo supporto, lasciando asciugare all' aria.



Beauty Blender "usata"

Beauty Blender pulita con Blender Cleanser


Durata: se utilizzata tutti i giorni la Beauty Blender dovrebbe essere sostituita dopo 3-4 mesi.

Prezzo e reperibilità: io ho acquistato la mia su makeuplandia, l'unico sito italiano rivenditore ufficiale di Beauty Blender.
E' disponibile sia la confezione singola al prezzo di 16,90 euro oppure quella doppia a 24,90 euro. Sinceramente il costo mi sembra un po' sproporzionato rispetto a ciò che si va ad acquistare, tuttavia io sono rimasta soddisfatta del prodotto e penso proprio che riacquisterò la BB!
La Beauty Blender può essere acquistata anche su Amazon.uk o su ebay.

Impressioni: a me è piaciuta sin dal primo utilizzo in quanto permette di ottenere un finish molto naturale e leggero, effetto “seconda pelle”, anche usando fondotinta più coprenti o ad effetto matt che in genere hanno una consistenza più spessa e sono più difficili da lavorare. E' semplice e veloce da usare, non crea il minimo fastidio sulla pelle e non lascia sul viso eccessi di prodotto o striature che possono invece essere lasciati dal pennello. L'ho provata con tre diversi fondotinta (Rimmel Lasting finish, Mac Pro longwear, Clarins skin illusion) e l'effetto mi è piaciuto in tutti i casi.
Per applicare il correttore continuo a preferire il mio 224 di Mac, ma all'occorrenza si può appunto sfruttare la parte appuntita della BB.
Promuovo il prodotto a pieni voti. Certo non è una cosa indispensabile da avere, ma se ne avete l'occasione consiglio di provarla.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale della Beauty Blender, la pagina facebook e il blog!


7 commenti:

  1. Ciao Elena!!! Grazie per questo post!!! Mi servivano proprio tutte queste informazioni. Questa spugnetta mi attira dalla prima volta che ne ho sentito parlare!!!

    RispondiElimina
  2. ne ho sempre sentito parlare bene... è vero ma 17 euro mi sembra assolutamente un costo eccessivo :)

    RispondiElimina
  3. @CalipsoBeauty: ciao cara, sono contenta che il post ti sia stato utile!

    @Doskyda: si in effetti non è poco, diciamo che se ti avanzano puoi toglierti lo sfizio ;-)

    RispondiElimina
  4. E' da un po' che medito il suo acquisto ma poi mi fermo e rimando sempre! Mi sa pero' che prima o poi cedo! Post completissimo complimenti! {da ora ti seguo anche :)} kiss

    RispondiElimina
  5. Anche io prima di decidermi a prenderla ci ho messo un pò ^_^ Grazie mille! baci baci

    RispondiElimina
  6. Ciao io ho acquistato la spugnetta,mi trovo abbastanza bene,il colore ne lascia molto poco i primi due lavaggi,è molto comoda la punta per applicare fondotinta vicino al naso e attaccatura capelli.Applicare il fondotinta con questa spugnetta sembra neanche di averlo addosso..invece con il pennello e classiche spugne la pelle sente sempre il fondotinta,almeno sulla mia mista/grassa.L'inica cosa che secondo me,quando è umida e la strizzo anche nell'asciugamano,quando applico il fondotinta,ne consumo molto di più rispetto altre spugne..per il costo che è non la consiglio molto..perchè non è indispensbile..infatti io non la ricomprerò mai più..se una persona è pratica e sa mettere bene il fondotinta non serve questa spugnetta,ma va bene anche altro..

    RispondiElimina
  7. Io l'ho presa da Kiko e l'ho pagata 5 euro. Ma non è uscito il detergente per lavare la spugnetta

    RispondiElimina