venerdì 2 settembre 2011

ACIDO IALURONICO FORSAN

Il prodotto
Acido jaluronico arricchito con olio di Argan e Alga rossa ideale per mantenere la forma e il tono della pelle.

Packaging
Il prodotto è contenuto in una boccetta di vetro con dosatore e tappo in plastica. Purtroppo devo dire che proprio la parte in plastica lascia a desiderare ed entrambe le confezioni che ho avuto si sono rotte. In questo caso ho dovuto sostituire l'erogatore con uno della stessa misura, che per fortuna avevo in casa. Comunque è probabile che sia stata io particolarmente sfortunata!


erogatore non originale!
Caratteristiche
Si presenta come un gel lattiginoso e per fare un paragone con l'altro fluido all'acido ialuronico che uso abitualmente, ossia lo Jalus riequilibrante di Fitocose, posso dire che questo della Forsan è leggermente più corposo e meno liquido. Forse anche per la presenza nella formula dell'olio di Argan è un po' più ricco dello Jalus, ma rimane comunque leggero e di veloce assorbimento.
Le proprietà dell'acido jaluronico sono diverse:
  • crea un'impalcatura molecolare di tipo reticolare che mantiene la forma ed il tono del tessuto e protegge dagli agenti esterni,
  • consente alla cute di mantenere il giusto grado di umidità, turgidità e plasticità,
  •  è particolarmente efficace sul contorno occhi, labbra e piccole rughe


Formulazione 
L'inci non è meraviglioso. Le sostanze presenti in maggiore quantità, ossia quelle che si trovano all'inizio dell'inci sono tutte a bollino verde e altre in minore quantità sono più avanti, però dalla quinta posizione in poi c'è una bella serie di sostanze da bollino rosso capeggiate dal Propylene glycol che viene utlizzato in moltissime creme come umettante e solvente, ma di cui a quanto ne so, sarebbe meglio evitare la presenza. La nota positiva è l'assenza di parabeni.




Utilizzo
Può essere usato al mattino e alla sera massaggiando sul viso fino a completo assorbimento. Io lo utilizzo principalmente la sera prima della crema da notte oppure da solo, mentre al mattino utilizzo lo Jalus di Fitocose.

Impressioni
La mia valutazione di questo prodotto è positiva in quanto mi piace sia la consistenza sia il fatto che si assorba velocemente. Trovo che lasci la pelle del viso morbida e idratata e quando fa molto caldo lo utilizzo anche da solo e sento che la mia pelle non necessita di ulteriore trattamento. Va benissimo anche come base trucco.
Non so se lo ricomprerò semplicemente perchè con la stessa spesa posso comprare lo Jalus Fitocose che è completamente naturale.
So che anche Erbolario è uscita da poco con una nuova linea all' Acido ialuronico che sarebbe interessante provare.

Prezzo e reperibilità
13 euro circa nei supermercati

1 commento:

  1. prodotto interessante, anche se (come dici tu) allo stesso prezzo si può prendere un prodotto naturale preferirei senz'altro quest'ultimo!

    RispondiElimina