giovedì 29 settembre 2011

L'OREAL LUMINIZER VOLUME MILLION LASHES



Quest' estate sono andati molto di moda i mascara colorati e io sono stata più volte sul punto di prendere uno di quelli bellissimi usciti da Pupa! Ma poi ho pensato che non l' avrei sfruttato a sufficienza, e il mascara è forse uno dei cosmetici con la scadenza più breve. Avrei sinceramente rischiato di buttarlo mezzo pieno.
Anziché rinunciare del tutto all'idea mi sono lanciata su qualcosa di simile ma molto più discreto e ho optato per uno dei mascara L'Oreal Volume Million Lashes Luminizer.
Si tratta di mascara intensamente neri con riflessi colorati blu, viola, verdi e marroni, creati per esaltare il colore degli occhi.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto questo mascara presenta un applicatore in silicone non troppo cicciotto, setole molto piccole e fitte per volumizzare le ciglia. La confezione ha un dosatore “zero eccessi” all'imboccatura che, grazie al rivestimento elastico interno, si adatta alle setole dell'applicatore per permettergli di catturare la giusta dose di mascara assicurando un risultato senza grumi. Il dosatore effettivamente funziona, ma la punta dell' applicatore rimane comunque un pò sporca di prodotto per cui va passata sull'imboccatura del tubo per pulirla.    


La caratteristica aggiuntiva di questo mascara è quella appunto di avere dei riflessi colorati. Io ho scelto quello con riflessi verdi, che dovrebbe appunto enfatizzare il colore degli occhi verdi. I riflessi sono visibili solo quando la luce colpisce l'occhio da una certa angolazione, come mi aspettavo. Dunque per la maggior parte del tempo appare come un normale mascara nero.
Il risultato del mascara in sé è molto buono. Io ho delle ciglia senza lode e senza infamia, non troppo corte, non troppo sottili, insomma nella media e questo mascara su di me non fa nessun grumo, lascia le ciglia separate e ben volumizzate con una passata. 

le miei ciglia dopo aver usato il piegaciglia

effetto del mascara
(luce solare indiretta)

effetto del mascara
(luce solare diretta)

In definitiva la presenza dei riflessi colorati è carina, il mascara funziona ed è sfruttabile tutti i giorni, a differenza di un vero e proprio mascara colorato che magari si indossa solo in determinate situazioni. 

6 commenti:

  1. @*mezzaluna*: si, niente di troppo drammatico! :-)

    RispondiElimina
  2. L'effetto avrei detto fosse più drammatico e invece è naturalissimo, veramente bello! E i riflessi mi piacciono. ;)

    RispondiElimina
  3. @Marguerite N.: quando l'ho preso pensavo anche io che fosse molto più intenso l'effetto, comunque questo è quello che si ottiene con solo una passata di mascara...:-)

    RispondiElimina
  4. bellissimo questo luminizer per occhi verdi!! Io ho provato quello per occhi nocciola e mi ci sono trovata benissimo, vedo che tutti i colori funzionano bene e hanno gli stessi effetti! Il verde con occhi verdi risalta molto di più rispetto a quello che ho io, mi piace molto! :)

    RispondiElimina
  5. @Lucia: se deciderò di riacquistarlo penso che proverò quello viola! ciao! :-)

    RispondiElimina