mercoledì 2 novembre 2011

LAVERA LIPS BALSAMO PER LABBRA - SOFT BRONZE


Piccola recensione su questo prodotto di Lavera che ho preso un po' di tempo fa. Mi interessava provarne uno avendo letto recensioni positive soprattutto per quanto riguarda l'inci. Questo balsamo contiene infatti 10 olii e cere da coltivazione biologica e pigmenti naturali. Trovate informazioni a riguardo anche sull' angolo di Lola dove è promossissimo!
Invece di prenderne uno normale, cioè trasparente, ho pensato fosse carina l'idea di un balsamo labbra che avesse anche un effetto colorato così ho scelto questo “Soft Bronze”. Esistono anche altre colorazioni che magari proverò una volta terminato questo.
Lo trovo carino e sulle mie labbra che sono già abbastanza pigmentate dà un leggero tocco di luminosità e perlescenza. 
Ho trovato questo balsamo un po' pastoso e duro da stendere, ma una volta messo sulle labbra e grazie al calore corporeo, diventa più cremoso. La minor scorrevolezza, rispetto ai comuni burrocacao, è un piccolo difetto su cui a mio parere si può soprassedere in quanto è compensato dalla qualità del prodotto.
La sua funzione principale è quella di proteggere e ammorbidire le labbra e in questo è davvero ottimo.
Non è uno di quei balsami che va riapplicato ogni 10 minuti perchè rimane molto a lungo e ammorbidisce, merito degli ingredienti contenuti. 

Inci:

Butyrospermum parkii (shea butter), olea europaea fruit oil (olive), beeswax (cera alba), euphorbia cerifera (candelilla) wax, theobroma cacao (cocoa) seed butter, squalane, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, lysolecithin, tocopheryl acetate, soybean glycerides polyglyceryl-3 ricinoleate, gljcine soja (soybean) oil, shellac wax (shellac cera), prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, persea gratissima (avocado) oil, cocos nucifera (coconut) oil, brassica campestris (rapeseed) sterols, calendula officinalis flower oil, aloe barbadensis leaf extract, rosa moschata oil, tocopherol, ascorbyl palmitate, [+/- mica, titanium dioxide (CI77891), zinc oxide (CI77947), carmine (CI75470), bismuth oxychloride (CI77163), iron oxides (CI77491), iron oxides (CI77492)]

La nota negativa è il profumo che non è per nulla invitante anche se non persiste una volta applicato.
In questo periodo le mie labbra non smettono di screpolarsi quindi per me è ideale avere un balsamo che le idrati a fondo e se dona anche un po' di colore tanto meglio! Dunque promuovo questo prodotto e lo consiglio senz' altro.
La confezione è come quella di un Labello, contiene 4,5 grammi di prodotto e costa attorno ai 3-4 euro. 


3 commenti:

  1. Io lo considero ottimo, è stato il mio balsamo labbra per l'estate e lo sto usando tuttora. Mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto finalmente dove vendono Lavera nella mia città e un burro cacao lo compro di sicuro!! :) mi piace l'idea di farlo colorato! :)

    RispondiElimina
  3. Lavera è un marchio di cui ho sentito tanto parlare però non riesco a trovarlo in giro, speriamo arrivi anche nella mia città :)
    Apprezzo sempre un buon balsamo labbra, mi piacerebbe provarlo :)
    ciaooo

    RispondiElimina