domenica 11 marzo 2012

KIKO BLOOMING ORIGAMI


Di questa collezione Kiko mi hanno ispirato soprattutto i Bloom Blush
Ne possiedo quattro su sei disponibili: 

01-light sienna
02-pink flamingo
03-doll pink
05-rosy brown


da sx a dx: 03-02-05-01

03-doll pink / 02-pink flamingo



05-rosy brown / 01-light sienna

Mi piacciono molto e per quel che ho potuto vedere fino ad adesso posso dirvi che:
  • tutti i colori sono molto carini: il light sienna e il rosy brown potrebbero essere utilizzati anche per il conturing. Il light sienna in particolare va benissimo anche per le carnagioni molto chiare perché è davvero delicato;
  • la texture di questi fard cremosi è bellissima, infatti sono estremamente morbidi, vellutati e leggeri;
  • si sfumano perfettamente usando le dita e si fondono con la pelle;
  • il colore è modulabile;
  • sono ben pigmentati;
  • aderiscono bene alla pelle e durano diverse ore, anche se la durata può cambiare in base al tipo di pelle. Per prolungarne la tenuta si può fissare con della cipria oppure è possibile applicare al di sopra un blush in polvere della stessa tonalità e in questo modo il colore sulle guance rimarrà veramente a lungo.
  • hanno un finish opaco/satinato (evviva la totale assenza di glitter!) e una volta applicati danno una bella luminosità naturale al viso
Credo proprio che li utilizzerò tantissimo questa primavera/estate

Ho anche un paio dei Creamy Touch eyeshadow:

01-light taupe & charcoal
04-berry & spicy mandarin

01-light taupe&charcoal / 04-berry&spicy mandarin

 Questi non mi hanno convinta del tutto e mi piacciono solo in parte:
  • sono molto morbidi all’applicazione rilasciando bene il colore;
  • si asciugano velocemente quindi vanno sfumati subito (i Long lasting stick eyeshadow sono molto più lavorabili);
  • sfumandoli si perde molto l' intensità del colore, che tra l'altro non si distribuisce in modo omogeneo. L'unico che si sfuma decentemente è il light taupe. Questo fatto fa perdere molti punti a questi ombretti;
  • una volta fissati durano inalterati senza problemi. Addirittura sono difficili da struccare;
  • data la loro capacità di fissarsi, funzionano bene come base per ombretto
  • non li ho testati nella rima interna dell'occhio perchè asciugandosi così tanto temo possano darmi fastidio.
Sono interessanti ma credo di preferire di gran lunga i Long lasting stick eyeshadow, in ogni caso per dare un giudizio definitivo devo giocarci ancora per un pò.

4 commenti:

  1. le matitone ha cercato di vendermele la commessa l'ultima volta che sono andata da kiko con la scusa che non sarebbero tornati i long lastig stick (che in quel momento avevano solo in 4-5 colori), sinceramente mi puzzava la cosa e i prodotti non mi convincevano, ora che ho letto cosa ne pensi ancora meno..
    i blush invece mi attiravano molto ma con la pelle mista preferisco usare prodotti leggeri come i blush minerali, senza contare che tanto uso anche il fondotinta minerale.. però sono davvero belli e mi piacciono molto i colori che hai scelto! li stendi con le dita no?

    RispondiElimina
  2. @lucia: se togliessero i long lasting stick sarebbe davvero un peccato! I blush li stendo generalmente con le dita, ma ho provato anche con un pennello duofibre. Pensa che quando usavo il fondo minerale, una delle cose che mi dispiaceva di più era di non poter provare i blush in crema ;-)Anche io ho la pelle mista ma non mi danno problemi. Baci

    RispondiElimina
  3. Giusto stamattina ho usato il matitone (blu e acqua marina). Quello acqua marina l'ho messo nella rima interna dell'occhio e quello blu sfumato sulla palpebra! È vero che vanno sfumati subito sennò seccano però mantengono il colore tutto il giorno (ovviamente..mai più senza primer!!).
    Il blush in stick lo ha preso mio mamma ed è molto bello! Io l'ho preso in polvere ma mi sa che farò un giro prima che finiscano!
    Ciao zia Elena, Stefano ti manda un bacino!! ;-)
    Eli

    RispondiElimina
  4. @Eli: braaaaaaavissima! i blush in stick sono promossi! baciotti baciotti a tutti e due ;-)

    RispondiElimina