martedì 17 aprile 2012

MAYBELLINE EYESTUDIO COLOR TATTOO - PERMANENT TAUPE


E' uno dei colori presenti nella linea dei nuovi ombretti cremosi lanciati da Maybelline, uno dei più gettonati credo. Qui in Italia sono usciti solo 4 colori sui 10 disponibili: un nero, un viola, un azzurro e il taupe. Potevo forse resistere alla tentazione? Giaaaammmaaii!
La mia scelta è caduta sul Permanet Taupe, ma sapevo ancora prima che questi ombretti arrivassero nei negozi che sarei andata a parare lì!
Ok, ormai il taupe o tortora che dir si voglia, è un colore di moda quasi inflazionato, ma io lo adoro in tutte le sue forme e sfumature! Lo trovo un colore elegante, classico, versatile, adatto ad ogni situazione e che non stufa mai.
Il packaging è quello classico di quasi tutti gli ombretti in crema ossia con la jar in vetro e il tappo a vite in plastica. 


I Color Tattoo sono descritti come ombretti in crema-gel a lunga tenuta, che conservano un colore saturo anche dopo essere stati sfumati e che possono essere intensificati.
Poche settimane fa ho recensito il Cream shadow - Mochachino di Estee Lauder che, in quanto a caratteristiche, è molto simile al Permanent taupe. Vi faccio quindi un piccolo confronto tra i due:


Estee Lauder cream shadow
Mochachino
Maybelline colour tatoo
Permanent taupe
colore
taupe marrone/grigio ben bilanciato
taupe marrone/grigio che vira più verso il grigio
pigmentazione
molto buona, intensificabile
molto buona, intensificabile
finish
satinato con microshimmer
opaco
texture
cremosa, morbida
crema-gel, morbida, più compatta
sfumabilità
ottima
ottima
tenuta
ottima, non fa pieghette
ottima, 
non fa pieghette
reperibilità
difficile, solo all'estero o online
dovunque si trovi lo stand Maybelline (es. ovs, coin)

Permanent taupe - Mochachino

Mochachino - Permanent taupe

Mochachino - Permanent Taupe
 
I Color Tatoo hanno fatto furore un po' dovunque per la loro elevata qualità, anche in rapporto al prezzo che è di 8-9 euro. Maybelline ha fatto davvero centro con questo prodotto! Speriamo che nelle prossime stagioni arrivino anche le altre tonalità.
Ormai io nell' 80% dei miei trucchi utilizzo uno di questi due ombretti come base e ho messo da parte i primer occhi classici tipo quello Urban Decay, Too Faced o Kiko. In generale trovo che le basi colorate diano quel quid in più al makeup, che ne pensate?

7 commenti:

  1. Davvero carinissimo! E il colore mi piace tanto. Medito l'acquisto prossimamente ^^

    RispondiElimina
  2. Tu non ci crederai ma è parecchio che volevo dirti di questi ombretti!! Ho preso anch'io il toupè qualche settimana fa e mi ci trovo benissimo!!
    Faccio paura pure a me stessa!!!! ;-)

    Ely

    RispondiElimina
  3. @Chiara Glycine: vai con l'acquisto!!

    @Ely: ma sei una grande! L'hai già provato come base sotto agli ombretti della Naked? Combinazione perfetta ;-)

    RispondiElimina
  4. Ma ovvio che si!!!! ;-)

    Ely

    RispondiElimina
  5. L'ho preso anche io e non è niente male anche se a me va un po' nelle pieghette

    RispondiElimina
  6. io l'ho comprato ieri molto bello e per fortuna non mi ve nelle pieghe :))

    rebecca

    RispondiElimina
  7. io ho preso questo e il viola..adoro questi due ombretti..belli i colori, modulabili, a lunga durata, mat!
    anche io aspetto,come te, nuovi colori!

    http://karymakehappy.blogspot.it

    RispondiElimina