lunedì 14 maggio 2012

ESSENCE LONG LASTING EYE PENCIL



Ho da poco scoperto queste matite occhi di Essence che voglio consigliarvi. Sono low cost, ma non hanno nulla da invidiare a quelle più costose o di marchi famosi!
Le Long Lasting eye pencil sono disponibili in vari colori tra cui:
  • n° 01 black fever (matte)
  • n° 02 hot chocolate (matte)
  • n° 15 bling bling
  • n° 13 remember amber (matte)
  • n° 10 almost famous (non so se è ancora disponibile)
  • n° 16 coolest chick
  • n° 12 I have a green
  • n° 14 think khaki!


Almost famous è una tonalità rosata molto chiara e perlescente e la utilizzo spesso nella rima interna o vicino all’angolo interno per illuminare. Mi pare fosse uscita con una collezione di qualche tempo fa, dunque non so se si trova ancora negli stand Essence.
Think Khaki è un verde oliva con riflessi dorati ed è simile alla Stash di Urban Decay.
I have a green è un verde smeraldo perlescente ed è in pratica uguale alla Kiko automatic precision eyeliner n°709.

Prima riga: Kiko n°709- Essence I have a green / seconda riga: UD Stash - Essence Think khaki

Hot chocolate è un bel marrone intenso, ne troppo freddo ne troppo caldo. Praticamente identica come colore alla Estee Lauder Double wear eye pencil Coffee. Somigliante anche la Whiskey di UD che è ha una tonalità leggermente più calda.
Black Fever è un bel nero, simile alla Mac tecknakohl liner graphblack e alla Zero di UD.

Prima riga: Mac graphblack - Essence Black fever - UD Zero / seconda riga: Estee Lauder Coffee - Essence Hot Chocolate - UD Whiskey

Caratteristiche delle Long Lasting eye pencil:
  • sono matite retraibili, che quindi non necessitano di essere temperate;
  • la consistenza della mina è morbida e scorrevole;
  • il tratto è intenso;
  • si possono utilizzare sia sulla rima esterna che interna dell’occhio;
  • possono essere sfumate leggermente prima che si asciughino;
  • una volta che si fissano, hanno un’ottima tenuta ( ho verificato anche con una semplice prova swatch sul dorso della mano: il tratto è resistente a sfregamento e acqua);
  • scrivono con facilità nella rima interna dell’occhio resistendo bene per diverse ore (sui miei occhi, che sono quasi sempre inumiditi, il colore tende a sbiadire soprattutto nell’angolo esterno);
  • rapporto prezzo/qualità elevato
Tenuto conto che le matite 24/7 di Urban Decay costano sulle 15 euro queste matite Essence a 1,99 euro sono davvero un affare.

4 commenti:

  1. Io ho quella marrone ed è spettacolare. Davvero per il suo prezzo è eccezionale.

    RispondiElimina
  2. io ne ho una azzurra/verde all'inizio non mi piaceva molto..ma ora la sto rivalutando e mi sa che provo altri colori *_*

    RispondiElimina
  3. Le ho scoperte anche io da poco, ma piano piano penso le prenderò tutte..sono fantastiche!

    RispondiElimina
  4. anche io ne ho un pò mi pare 4! sono favolose, forse il prodotto meglio riuscito di Essence! http://eclisse83.blogspot.it/

    RispondiElimina