martedì 10 luglio 2012

FITOCOSE SEBOBASE - FLUIDO SEBOREGOLATORE


Ho girato intorno a questo prodotto per non so quanto tempo prima di decidermi a provarlo. Ormai lo sto utilizzando da un paio di mesi e penso di potervi dare il mio parere in proposito.
Si tratta innanzitutto di un fluido dermopurificante oil free indicato per pelli grasse, lucide e impure.
Contiene estratto di the verde e vit. B6 che agiscono come equilibranti sull'eccessiva secrezione di sebo, ed l'estratto di corteccia di salice che purifica la pelle.

INCI:
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Potassium azeloyl diglycinate - Salix alba extract*- Sodium hyaluronate - Camellia sinensis extract - Zinc gluconate - Potassium sorbate - Capryloyl glycine - Salicylic acid - Glycerin - Lavandula hydìbrida oil*- Vanilla planifolia extract - Profumo*- Linalool*
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Si applica dopo la pulizia del viso picchiettando con le dita fino a completo assorbimento. Preferibilmente va usato la sera, da solo, dunque senza applicare altre creme prima o dopo. Io mi concentro soprattutto nella zona T del viso e per quest'area è sufficiente una singola erogazione.
La mia esperienza:
quando ho cominciato ad usare Sebobase non mi è piaciuta molto in quanto durante e dopo la stesura mi lasciava una sensazione appiccicaticcia sul viso e al mattino mi ritrovavo con la pelle unta. Da un fluido seboregolatore non ci si aspetta certo di avere questo risultato! 
Ho proseguito comunque con l'utilizzo e dopo un mesetto di ho notato che la mia pelle risultava come più pulita e purificata, anche se rimaneva sempre lo stesso effetto unticcio al mattino.
Ho poi sospeso Sebobase per effettuare un ciclo (30 giorni) di trattamento con la crema ai fitosomi del ginseng. Quando poi ho ripreso con la Sebobase sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè ho constatato una diminuzione dell' effetto unto al mattino e devo dire che ora, dopo quasi 2 mesi di costante utilizzo, questo fluido mi sta piacendo.
Ciò che apprezzo maggiormente è il fatto che mi aiuti a tenere la pelle pulita e purificata,  limitando così la comparsa di imperfezioni. Speravo sinceramente che migliorasse un pochino di più il problema della lucidità della zona T durante il giorno, ma per quello ho sempre le mie salviettine opacizzanti!
Ora  non sento la necessità di usare la Sebobase tutte le sere, mi regolo in base a come sento e vedo la mia pelle e la alterno alla crema ai fitosomi (più o meno faccio 2-3 giorni Sebobase + 1 giorno crema ai fitosomi).
Nel caso aveste intenzione di provare questo prodotto vi consiglio per prima cosa di dare tempo al tempo perchè i risultati si vedono dopo circa 1 mese di utilizzo e in secondo luogo di adeguare sempre la routine di trattamento in base alle vostre esigenze di pelle.
Spero che la mia recensione vi sia stata di qualche utilità!
Baci

5 commenti:

  1. grazie Elena,
    bel post, utile. Anche io ero incuriosita da questo prodotto, ma forse non fa per me...però il marchio fitocose mi piace molto..
    ciao!
    http://karymakehappy.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. che bello questo blog sono capitata qui per caso :) sono diventata fan! io sono nuova se ti va di pasare^^ http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Grazie, sei stata molto precisa. Post utilissimo

    RispondiElimina
  4. ottimo prodotto! mi piace il tuo blog, mi sono iscritta! Se ti va passa da me!
    http://martins1986.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. @karymakehappy: già, Fitocose è uno di quei marchi che val la pena di provare! :-)

    @MakeupTips01, Marta: benvenute sul mio blog!

    @TheMorgana1985: felice di essere stata utile ^_^

    RispondiElimina