domenica 29 luglio 2012

OPI DRIP DRY - LACQUER DRYING DROPS


Ogni buona manicure che si rispetti richiede una certa dose di pazienza e di tempo, ma ancora più pazienza secondo me è necessaria per l'asciugatura dello smalto, cosa che trovo davvero noiosa. Non parliamo poi della rabbia quando, credendo erroneamente che lo smalto sia asciutto, mi ritrovo con qualche sbavatura, strisciata o impronta sulle unghie appena fatte!
Certo i tempi di asciugatura variano un po' da smalto a smalto, ad esempio tra i miei preferiti in tal senso ci sono gli smalti Dior che sono velocissimi.
Per fortuna in nostro soccorso sono state inventate le goccine asciugasmalto!
Drip dry è un prodottino che presi al Cosmoprof per la cifra abbastanza contenuta di 12 euro (prezzo fiera), perchè ho poi scoperto che il suo vero costo è di ben 18 euro. Non poco anche se la quantità che si consuma ad ogni utilizzo è pochissima, si parla di una goccina per ogni unghia.
Io sono rimasta molto soddisfatta dei risultati che danno queste drying drops, tanto che ho completamente accantonato le Express dry drops di Essence. La differenza tra i due prodotti è parecchio evidente.
Le goccine Essence asciugano bene la superficie dello smalto, ma non altrettanto gli strati sottostanti. Facendo la manicure la sera prima di andare a dormire, mi sono ritrovata diverse volte al risveglio con impronte sulle unghie. Dopo averle messe lasciano inoltre una sensazione untuosa per cui è necessario pulire delicatamente le dita con un fazzolettino.
Le Drip dry sono invece molto efficaci nell'asciugare dapprima la superficie e poi i vari strati, che sono composti dalla base, due passate di smalto e top coat.
La procedura di utilizzo è anch'essa molto veloce: dopo avere terminato la stesura dello smalto e del top coat basta aspettare 1 minuto prima di applicare 1-2 goccine di Drip Dry. Nel giro di un altro minuto la superficie dello smalto è asciutta e dopo circa 10-15 minuti tutta la manicure è fissata.
Non mi preoccupo nemmeno di far asciugare perfettamente il primo strato di smalto prima di applicare il secondo, perchè poi ci pensa lui a finire il lavoro!
Dopo l'applicazione il liquido viene assorbito molto in fretta dall'unghia senza lasciare la minima traccia, nessuna sensazione di unto.
Drip dry contiene anche olio di jojoba e vitamina E per il trattamento delle cuticole, in modo che terminata la manicure siamo belle e non secche.
La boccettina è provvista di un apposito contagocce e contiene 9 ml di liquido.

Inci: disiloxane, dimethicone, Simmondsia Chinensis seed oil, tocopherol

Lo trovo un prodotto ottimo, che funziona e che velocizza effettivamente tutta la manicure.

4 commenti:

  1. Il prezzo è un po' altino :/
    E poi io non l'ho mai visto in nessun negozio purtroppo :(

    RispondiElimina
  2. 18 euro sono troppe, mi sa che devo aspettare il prossimo cosmoprof!!
    ciao - gaia

    RispondiElimina
  3. Sembra proprio utile, io ho la bomboletta spray di kiko... che da anche un effetto lucido, ma asciuga bene solo la parte superficiale e bisogna comunque stare attente a come ci si muove.

    RispondiElimina
  4. @Giada: in Italia non è facilmente reperibile, io l'ho visto solamente al negozio Brelax all'areoporto di Malpensa. So che da Sephora adesso vendono gli smalti OPI, magari hanno anche questo. Altrimenti bisogna ricorrere allo shopping online!

    @Biancaneve: ottima idea! ;-)

    @CalipsoBeauty: bisognerebbe vedere se in giro c'è una valida alternativa, a parte quelle di Essence.

    RispondiElimina