giovedì 5 luglio 2012

SMALTI ESSIE: PROBLEMINO


Ciao a tutte,
un post abbastanza veloce riguardo due smalti Essie che ho preso di recente.
Gli smalti in questione sono A crewed interest della collezione primaverile e Cute as a button: li ho provati entrambe nei giorni scorsi facendo la mia solita manicure che prevede base coat (attualmente uso la Kiko nail strong), due passate di smalto, top coat (Essence fast dry) e infine una goccina di OPI drip dry per asciugare velocemente il tutto.
Una volta terminata l'applicazione si è verificato uno strano fenomeno, ossia sono comparse delle piccolissime bollicine sulla superficie dello smalto che creano davvero un effetto antiestetico e rovinano tutto il lavoro! Non mi era mai capitata una cosa simile, con nessuno degli smalti che possiedo siano essi low cost o di marchi più famosi.


 
Nelle foto qui sopra vedete Cute as a button, ma la stessa cosa è successa con A crewed interest. Mi sembra piuttosto strano che sia successo con tutti e due! Tra l'altro ho un terzo smalto Essie preso diverso tempo fa che non mi crea alcun problema. 
Ho letto in internet qua e là che può capitare che si formino delle bollicine se tra una passata di smalto e l'altra non si aspetta sufficiente tempo, in modo che lo strato precedente si asciughi per bene.
In genere comunque faccio le mie due passate abbastanza in fretta, sapendo che poi applicherò le goccine asciugasmalto, e non ho mai visto la formazione di queste bollicine.
Non vorrei che questi due smalti fossero stati conservati male, anche se non sembra dato che non sono pastosi o altro. Mi fa davvero incavolare questa cosa, anche perchè non costano due euro! 
Proverò ancora ad applicarli cercando di fare più attenzione nella stesura e vi farò sapere! Qualcuna di voi avrebbe consigli da darmi in proposito?
^_^

11 commenti:

  1. A me succede la stessa cosa quando metto un top coat della Kiko, con qualsiasi smalto sotto. E' una cosa odiosa!
    Il colore però è meraviglioso

    RispondiElimina
  2. io ci ho scritto due post sulle bollicine dello smalto, e uno scritto da Daniela che scrive la rubrica sulle unghie diceva proprio che può capitare anche da cosa si mette prima, se hai lavato le mani o applicato crema! Può anche essere lo smalto in sè, ma alcune volte può essere nostra disattenzione!

    RispondiElimina
  3. @Chia: infatti è un colore così carino che mi dispiace ancora di più :-(

    @Claudia: vado a cercare il tuo post! proverò a metterli cambiando top coat oppure la base.

    RispondiElimina
  4. Concordo con Claudia, le bolle dipendono da tanti fattori, addirittura ho letto (e, purtroppo, sperimentato) che lasciare asciugare lo smalto in una stanza con l'aria condizionata accesa o molto ventilata può favorirne la comparsa.

    RispondiElimina
  5. A me capita quando espongo le unghie al sole, con lo smalto appena steso.

    RispondiElimina
  6. A me ogni tanto capita, dipende da tantissimi fattori: cosa hai messo prima, unghia non perfettamente liscia o pulita, nostra disattenzione...

    RispondiElimina
  7. @Alessandra, Vanilla Bourbon, TheMorgana: mannaggia quindi capita più spesso del previsto! vedrò cosa salta fuori alla prossima manicure!

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Mi sono inserita tra i tuoi followers, hai un bellissimo blog :) se vuoi possiamo seguirci a vicenda, ho iniziato un blog su cosmetici e trucco da meno di un mese ^^ ti lascio il link, se ti va passa pure!!
    ourbeautyroutine.blogspot.it

    per quanto riguarda lo smalto, a me succede se non ho tolto bene la crema dalle unghie, se ho delle goccioline rimaste dopo essermi lavata le mani, e se le espongo ad una fonte di calore dopo l'ultimo strato. prova inoltre a fare asciugare bene la base ed il colore prima delle successive stesure, ed usa pochissimo prodotto, poiché più ne usi, più bisogna aspettare e può sorgere il problema! sarebbe un peccato non usarli, visto che comunque costano e sono colori molto belli!!

    RispondiElimina
  9. @Ele OurBeauty: ciao! benvenuta! grazie dei consigli...sicuramente proverò ad utilizzarli di nuovo!:-)

    RispondiElimina
  10. Ciao il tuo blog è stupendo ti ho scoperta da poco!
    Io noto che solo alcuni dei miei smalti fanno le bollicine quando fa molto caldo: questo periodo di caldo africano anche se li messi proteti alcuni fanno le bolle! non so dove tu li tenga ma prova a spostarli in luoghi più freschi :)

    RispondiElimina
  11. @felosial: grazie del complimento! io tengo gli smalti in scatole chiuse all'interno dell'armadio e dunque stanno sicuramente al fresco, chissà qual'è la vera causa di queste bollicine! baci :-)

    RispondiElimina