martedì 4 settembre 2012

PUPA MADE TO LAST EYES



Pupa ha da poco messo in commercio questa nuova serie di matite in 12 tonalità, le Made to last eyes, che a leggere la descrizione sembrano le matite che tutte sognano! Si tratta di matite occhi automatiche, no-transfer, a lunga tenuta e waterproof.
Ad una estremità si trova la mina retraibile, mentre dall'altra parte c'è un piccolo sfumino e un mini temperino incorporato.
Ho comprato la n°100 black, perchè secondo me trovare una matita nera come si deve è una delle imprese più ardue! E purtroppo anche questa volta non sono rimasta pienamente soddisfatta. 


Ad un primo swatch sulla mano questa matita sembra perfetta: tratto cremoso, colore nero intenso, resistenza allo sfregamento e all'acqua.
Una volta provata sull'occhio però le caratteristiche sono leggermente diverse: l'ho trovata un pò difficoltosa da stendere, probabilmente perchè sull' occhio non si può applicare la stessa forza che si usa sulla mano per provare il colore. Inoltre non si riesce a fare un bel tratto preciso e tentare di sfumare per uniformarlo è un'impresa perchè la sfumabilità è molto molto ridotta.
Il pro è che una volta fissato, il colore resta intatto per tutto il giorno e non si sposta di una virgola anche nell'angolo dell'occhio dove notoriamente le matite hanno più problemi di resistenza. 
Nella rima interna scrive, ma non come avrei voluto sempre a causa del fatto che per rilasciare il colore occorre calcare un po' e in questa zona non è proprio possibile.
Ultima cosa, occorre prestare attenzione a non far uscire troppo la mina per non rischiare di spezzarla, come è successo a me!
Ci sono delle bellissime tonalità nel range di queste Made to last eyes e non so se i problemi che ho riscontrato io valgano per tutti i colori o solo per alcuni. Avendo provato solo questa nera, non mi sento di bocciarle del tutto anche perchè hanno davvero una tenuta pazzesca. Non credo però che ne proverò altre. 
Fatemi magari sapere se voi le avete provate e come vi sembrano! 
Baci

3 commenti:

  1. Queste matite durano tanto, è vero, però sono difficilissime da sfumare, io devo farlo in meno di 5 secondi altrimenti si fissano subito :(

    RispondiElimina
  2. io uso queste matite ma alla fine colano e mi fanno sempre l'occhio a panda! tu sai perchè?cosa posso fare!?cmq ti seguo!!bel blog! spero ricambierai!

    RispondiElimina
  3. @MILLY: ciao! Il primer occhi su palpebra superiore e inferiore dovrebbe dare una grossa mano, in più potresti provare a fissarle con un ombretto in polvere dello stesso colore o con della semplice cipria trasparente e vedere se resistono di più. :-)

    RispondiElimina