mercoledì 17 ottobre 2012

GARNIER BB CREAM PELLI MISTE/GRASSE


Le BB cream ormai impazzano sul mercato dei cosmetici e quasi tutti i brand hanno creato la loro versione. Non ho mai provato le BB cream originali (Skin79, Lioele, Missha etc), dunque non posso fare una comparazione sostanziale e non posso nemmeno dirvi se questa di Garnier possa essere definita realmente come BB cream, però posso assicurarvi che è un ottimo prodotto e io ne sono rimasta davvero colpita positivamente.
Garnier ha lanciato sul mercato dapprima una versione per pelli normali e solo successivamente (ma per fortuna!) ha deciso di creare una versione adatta ad una tipologia di pelle mista/grassa.
Questa BB cream promette un effetto mat-antilucidità, una riduzione dei pori e delle imperfezioni, uniformità e luminosità del colorito, idratazione e protezione UV grazie all’SPF 20.
La formula non grassa, studiata per le pelli miste o grasse, contiene perlite ultra assorbente che aiuta a controllare la lucidità durante il giorno.
Sulla confezione vengono anche indicati benefici a lungo termine (dopo 4 settimane di utilizzo) quali pelle meno grassa, aspetto dei pori minimizzato e pelle “splendente di salute”. Al di là di queste facili promesse (aggiungerei anche improbabili) mi ripeto nel dire che questo è un prodotto ottimo.
Innanzitutto la confezione è comoda da usare in quanto si tratta di un tubetto provvisto di beccuccio.


La cosa che mi ha stupito inizialmente è stata la coprenza: mi aspettavo non coprisse nulla invece trovo che sia al pari o addirittura meglio rispetto ad un fondotinta leggero come ad esempio L' Estee Lauder invisible makeup, per citarne uno che ho provato.
Certo non aspettatevi che copra imperfezioni molto evidenti, è pur sempre un prodotto leggero, però uniforma e maschera rossori o discromie. Poi usando il correttore solo dove c'è ne bisogno la base è completa.
Ha una texture molto leggera e liquida e bisogna fare attenzione quando si preleva il prodotto dal tubetto per non farne uscire troppo, anche perchè non ne serve molto essendo scorrevole e facilmente stendibile sul viso.
L' effetto è super naturale e luminoso senza essere lucido, problema che possono dare alcune BB cream dalle recensioni che ho letto in giro.
Il prodotto una volta steso può essere ben sfumato e viene assorbito dalla pelle lasciando un effetto asciutto e setoso.
Per quanto riguarda il finish, direi che mi sembra più semiopaco che opaco, perché lascia il viso luminoso e dall’aspetto fresco.
Io preferisco applicarla con un pennello come il Powder brush Elf o lo stippling brush Real Techniques.
Ho apprezzato anche la colorazione, soprattutto della light, che non è troppo rosata come spesso accade, ma è più sul neutro. E’ sufficientemente chiara per un NC/NW 20 (riferimento Mac), ma calcolate che si ossida un pochino sul viso (probabilmente quando tornerò al mio pallore invernale non andrà più bene). Ho anche la colorazione medium, che ques'estate ho miscelato assieme alla light per creare il giusto tono.



La tenuta è a dir poco ottima, la base resiste bene tutto il giorno. Posso dirvi che ha resistito anche sotto il sole di agosto e con le temperature elevatissime che ha fatto questa estate! 
Al limite c'è bisogno di un ritocchino a metà giornata soprattutto nella zona attorno alla bocca e sul naso dove, su di me, tende maggiormente a svanire la base. Ho dimenticato di dire che comunque io ricorro sempre alla cipria nella zona T per fissare e opacizzare. Posto che non esiste sulla faccia della terra un fondotinta che regga l’effetto mat per tutto il giorno, direi che le prestazioni di questa BB cream sono da lodare.
L'ho utilizzata quasi tutti i giorni da quando l’ho presa, a inizio agosto, e non mi ha dato problemi di reazioni strane. Ora che si avvicina la stagione fredda probabilmente passerò ad un fondotinta un pò più corposo, ma di certo questa BB cream resterà sulla mia postazione trucco.
Altra cosa positiva è il rapporto qualità/prezzo, infatti la confezione è da 40 ml e costa sugli 8-9 euro al supermercato (io l'ho presa da Esselunga e da Upim).
Io di lati negativi non ne trovo proprio in questo prodotto, mi strapiace! Qualcuna di voi l'ha provata? Che ne pensate?

17 commenti:

  1. Avevo provato la prima versione, quando era appena uscita, e sto ancora cercando di finirla perchè è untissima! Questa invece mi ispira un po' di più, ne parlano tutti bene :) credo che la proverò :D

    RispondiElimina
  2. non lo so, a volte sono tentata di prenderla ma poi mi dico che alla fine mi basta un po' di crema e un po' di fondo ;)

    RispondiElimina
  3. io non posso usarla perchè, avendo la pelle scura non c'è nella mia tonalità..però non sembra male..sopratutto per l'estate..

    RispondiElimina
  4. a volte penso:la prendo,poi trono sui miei passi e prendo il fondotinta,ma penso che questa versione light sia più indicata per me che ho la pelle mista.
    un bacio

    RispondiElimina
  5. @ggMAKEUP, glamourgirl: vedrete che vi piacerà :-)

    @Alice: si è vero alla fine si può mischiare la crema viso col fondo per creare una versione più leggera e forse si ottiene lo stesso risultato...ma per il prezzo molto accessibile vale la pena provarla

    @karymakehappy: è un peccato che ci siano solo due colorazioni!

    RispondiElimina
  6. Per dirti che io la uso sempre. Ne sono dipendente direi! O_o
    un bacione
    marti
    Glamour Marmalade
    Facebook Page
    Twitter Page

    RispondiElimina
  7. @MartilaMi: adesso con l'autunno ho cominciato ad usare un fondo un pò più corposo e più coprente (visto che la mia pellaccia fa i capricci in questo periodo!), ma la BB cream è sempre li pronta ad un eventuale utilizzo...e sicuramente attende la prossima primavera/estate!

    RispondiElimina
  8. complimenti sinceri per questo blog cosi interessante.. se ti va passa da me mi farebbe super piacere... un bacione
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. @Chiaretta: ma grazie millemila per i complimenti! ^_^ passo subito da te! Baci

    RispondiElimina
  10. Ho provato tutte e due le versioni della bbgarnier! sia la prima quella per le pelli secche,che ho odiato!sia la seconda ossia quella per pelli miste....e che dire....questa mi ha rapito!fa il suo lavoro molto bene!Praticamente ultimamente utilizzo solo quella!

    RispondiElimina
  11. @Priscilla: sinceramente non so a chi sia piacita la prima versione! :-)

    RispondiElimina
  12. E'ottima anche x i maschi????

    RispondiElimina
  13. un ottima soluzione per coprire senza avere l'effetto maschera.
    la uso ogni giorno e dura per molte ore, inoltre si stende facilmente, non è appiccica e non unge.

    RispondiElimina
  14. Io l'ho comprata pur essendo molto titubante, l'ho provata e devo dire che questa BB cream mi ha soddisfatta molto. Ho la pelle molto grassa, ma oggi ho messo questa crema e passando le mani sul viso non le avevo per niente unte, come invece mi capitava con qualche altra crema, sempre per pelli grasse.
    Un'altra cosa molto importante che la Garnier ha fatto è stato quello di rendere questa crema non comedogena, ovvero non ostruisce i pori.
    La consiglio ma naturalmente il parere è sempre soggettivo ;).

    RispondiElimina
  15. io uso la BB cream normale e devo dire che il colorito è davvero più uniforme, riesco a vedermi bene anche senza trucco( nonostante i miei 41 anni!) ; purtroppo (avendo la pelle mista) la trovo un pò unta, ma è l'unica che posso usare!... le altre, e le ho provate un pò tutte (rilastil, biosmos, nivea, korff....), mi succede di avere pelle lucida sul naso e sul mento. In particolare sul mento mi compaiono delle bollicine!....non riesco a trovare la BB cream per pelli miste e BB cream contorno occhi :(.......

    RispondiElimina
  16. Io utilizzo da piu di un paio d'anni la bb cream di Garnier,ma non quella per pelli grasse dato che io invece soffro di pelle secca,bensì quella normale.Se é pur vero che tende molto ad ungere,è proprio questa sua untuosità a comportare veri e propri benefici alla mia pelle,perché mi idrata profondamente per cui la mia pelle assorbe completamente il prodotto lasciandomi una bella iper morbida(veramente come quella dei bambini)luminosa,fresca e dall'aspetto sano,nonché profumatissima.Anche io ho riscontrato un ottima tenuta inoltre,che copre tutta la giornata,nel mio caso senza bisogno di alcun ritocco.un fattore importante e da non sottovalutare dato che riguarda proprio la natura logica dell'esistenza di queste bb cream,é che questa crema a lungo andare riesce effettivamente a migliorare sensibilmente l'aspetto della pelle,ed anche nei giorni in cui non la utilizzo perché magari resto a casa e non esco,posso notare che se prima la mia pelle era davvero secca,ora anche senza utilizzare il prodotto resta morbidissima,lucente,e idratata.Non può fare miracoli certo,ma può migliorare in modo visibile e oggettivo l'aspetto e la consistenza della pelle del viso!!!

    RispondiElimina
  17. Aggiungo che ho sentito molti commenti negativi sulla prima versione della bb cream di Garnier,ma vorrei sottolineare che l'errore purtroppo é di chi,pur sapendo di avere una pelle molto grassa,ha acquistato un prodotto che promette un intensa idratazione.Nel caso di chi ha la pelle secca come me,il fulcro della sua efficacia consiste proprio nel conferire questa untuosita che da una pelle secca viene assorbita in modo estremamente veloce,mentre da una pelle grassa viene "rigettata" appunto perché l'unto della crema si somma all'unto già presente naturalmente sul viso di chi possiede una pelle decisamente grassa.

    RispondiElimina