mercoledì 10 ottobre 2012

MAYBELLINE INSTANT AGE REWIND CONCEALER

Oggi vi parlo di un correttore che ha avuto parecchio successo da quando è uscito: l'Intant age rewind Maybelline. L'ho usato per diverso tempo ed è un buon correttore anche se qualche pecca ce l'ha. 
Iniziando subito dalle cose positive mi piace il packaging con l'applicatore a spugnetta incorporato, che permette di applicarlo con facilità. Semplice anche fare un ritocchino a metà giornata se ve ne è la necessità, dato che è comodo da trasportare e da utilizzare (non servono pennelli!).




Il prodotto si lavora molto bene sia con un pennello da correttore che con le dita. Si fissa abbastanza bene, meglio però ricorrere ad una cipria. Ha una coprenza medio-alta e illumina discretamente la zona. Lo trovo adatto a chi ha un contorno occhi particolarmente secco visto che ha una forma per nulla asciutta.
Tra le note negative c'è il fatto che evidenzia un pochino le pieghette e che non ha una durata eccellente, dunque dopo qualche ora un' occhiaia pesante tende a riaffiorare.
Altra nota negativa riguarda le tonalità presenti in Italia, che sono solo due: la light e la nude, che sono entrambe sul beige neutro. Io tra le due ho scelto la nude, perchè non mi piace applicare correttori troppo chiari sulle occhiaie...trovo che facciano un effetto innaturale e si rischia maggiormente di far affiorare l'alone grigiastro. E' preferibile usare una tonalità che "scaldi" l'occhiaia dando un effetto più realistico. Per questo motivo io comunque l'ho sempre utilizzato in combinazione col mio inseparabile Armani master corrector orange (recensione qui) ottenendo un risultato più soddisfacente.
Voglio menzionare anche il suo possibile utilizzo come correttore per le imperfezioni del viso, anche se non ha le caratteristiche tipiche per lo scopo.
L'ho provato per caso, un giorno, su parti del viso in cui ero molto arrossata e piena di brufoletti e mi è piaciuto molto il risultato che dà! Copre bene senza fare strato, una volta fissato con un pò di cipria dura per molte ore e soprattutto non enfatizza le zone secche. Questa cosa mi è stata utilissima appunto per correggere le aree del viso che mi si stavano seccando con imperfezioni in via di guarigione e zone desquamate. 
Confesso che lo sto utilizzando tuttora per il viso, mentre per le occhiaie sono passata al Mac pro longwear. In questo caso non lo applico direttamente  dalla spugnetta per non contaminarlo, ma lo prelevo con il pennello e poi lo picchietto e sfumo sulla zona da correggere. Dunque se lo avete e non vi piace come correttore occhi riciclatelo sul viso!

Per concludere, lo consiglio? 
Forse non è il meglio che si possa trovate in giro, ma non mi dispiace e merita una chance. E poi costa relativamente poco, circa 7-8 euro.

6 commenti:

  1. Ciao Elena :)
    Nemmeno a me dispiace :) io lo uso per il viso perché il colore che ho preso non va bene per le mie occhiaie. Mi piace l'effetto, ma ho tolto la spugnetta perché mi sembrava di non riuscire a pulirla mai abbastanza. Per il prezzo che ha lo trovo un ottimo correttore per durata e consistenza. Peccato davvero per le poche tonalità disponibile, sono perfettamente d'accordo con te :)

    Ilaria.

    RispondiElimina
  2. @Make-up Compulsivo: ciao! non avevo pensato a togliere la spugnetta...anche se dovrebbe essere fatta di un materiale inerte, forse per sicurezza igienica sarebbe meglio levarla.

    RispondiElimina
  3. non ho ancora visto questo correttore in giro... avevo provato il fondotinta eraser ma non mi piaciuto particolarmente :(

    RispondiElimina
  4. cercavo da un pò di tempo una recensione su questo prodotto!
    grazie care mi sono fatta un'idea:)

    RispondiElimina
  5. grazie di questi suggerimenti, io non sono tanto brava col trucco, mi saranno molto utili


    passa a trovarmi!
    Style shouts

    RispondiElimina
  6. anche a me fa lo stesso effetto,...

    RispondiElimina