lunedì 22 ottobre 2012

THE BALM NUDE TUDE PALETTE


Alzi la mano chi non ha ancora drizzato le antenne sul marchio americano The Balm, distribuito da poco nelle profumerie LaGardenia!
Devo ammettere che non so molto di questo brand di cosmetici, ma mi è capitato diverse volte in passato di imbattermi nella recensione delle loro palette di ombretti.
Adesso che The Balm è sbarcato in Italia, come non degnarlo di attenzione maggiore!
I loro prodotti, se date uno sguardo al sito, hanno un packaging molto carino che ricorda un pò quello di Benefit.
Per quanto riguarda le palettine di ombretti, potete anche dare uno sguardo alle recensioni fatte da Temptalia...chi meglio di lei è in grado di descrivere e giudicare un prodotto!


Veniamo al dunque e alla Nude Tude! Lo so...ormai con le palette "nude" ci siamo fatte il lavaggio del cervello, ma sono taaaaanto bellineeee loro ^_^

La palette ha una dimensione simile alla Naked, ma è meno spessa ed è allo stesso modo solida e resistente. Presenta da una parte un bello specchietto e dall'altra 12 ombretti ed un piccolo pennellino a doppia estremità, che può avere un suo utilizzo, anche se è raro che io usi i pennelli forniti con le palette (quello della Naked2 ad esempio credo sia un pennello più "serio").
Non farò una comparazione tra la Nude Tude e la Naked perchè sono diverse in termini di tonalità e fascia di prezzo. E poi conosciamo già la qualità degli ombretti Urban Decay, sui quali non c'è molto da dire, mentre per gli ombretti The Balm il discorso è più interessante. Avendo letto diverse opinioni in merito alle palette di questo brand sapevo già che la qualità non mi avrebbe delusa, e così è stato. Gli ombretti sono molto pigmentati, morbidi, vellutati, facilmente sfumabili. In generale sono poco polverosi, a parte qualche colore che tende a sbriciolarsi un pò quando si preleva, come Snobby, Stand Offish, Silly.
C'è un bel mix di finish diversi tra shimmer, frost, satinati e matte (Sultry, Sexy e Sleek). Anche la combinazione di colori mi piace molto: si passa dagli illuminanti veri e propri a tonalità scure e intense, attraversando toni rosati, taupe, bronzo. Tutti i colori sono poi modulabili in intensità. Si possono creare dunque sia look leggeri che smokey profondi. 
Consiglio comunque di utilizzarli sopra ad un primer occhi per esaltarne le caratteristiche (gli swatches che vedete nelle foto sono stati fatti senza base passando il colore un paio di volte).
I miei colori preferiti sono Sleek che è un marrone scurissimissimo, Selfish che è un grigio/taupe delicato e Shitzo che è un bellissimo bronzo dorato.

Prima fila

Seconda fila


Insomma la Naked è la Naked e non si discute, ma la Nude Tude è una palette di tutto rispetto e più abbordabile nel prezzo: per una media di 2 euro e poco più ad ombretto, direi che vale tutti i suoi 26 euro. Se siete amanti di queste tonalità, come la sottoscritta, non potrà non piacervi!
Io penso proprio che prenderò anche le altre palette The Balm, ossia le Shady Lady (Vol.1, Vol.2, Vol.3)!!
Baci!

13 commenti:

  1. mi sa che andrò in profumeria a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
  2. È un po' che punto questa palette e devo dire che è proprio carina :)

    RispondiElimina
  3. @Emma, ggMAKEUP: ho aggiunto un altro paio di foto dell'ultimo minuto! ;-)

    RispondiElimina
  4. ...carinissima questa palette...e pure le altre!!!...in gardenia ci sono spesso...e non potevano sfuggirmi i prodotti the balm!!!...ho già fatto qualche acquistino...mi sono piaciuti gli ombretti ed i blush!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  5. che bella :Q !!! L'ho sempre vista ancin altri blog ma non riesco a trovarla :(

    RispondiElimina
  6. C'è poco da fare, è proprio bella. Shitzo e Sexy mi hanno rubato il cuore <3

    RispondiElimina
  7. diciamo che è un'alternativa piu economica della naked :D

    RispondiElimina
  8. @Lu beautylove, sins of makeup, Chia, Eclisse OttantaTre: non vedo l'ora di avere nelle mie manine le altre palette! ;-)

    @Sheselectric: si è decisamente più economica ma se non avessi nè una nè l'altra devo ammettere che la precedenza sarebbe di certo alla Naked! ;-)

    RispondiElimina
  9. ciao cara.. passa da me ho una sorpresa per te :)

    RispondiElimina
  10. Io ce l'ho ma sai che non mi convince del tutto?! non so nemmeno io perché :(

    RispondiElimina
  11. @Chiaretta: grazie davvero!! sei stata molto carina :-)

    @Drama Makeup: invece a me è piaciuta da subito e ultimamente quando sono indecisa sul trucco da fare prendo proprio questa palette...e viene sempre fuori un risultato carino!

    RispondiElimina
  12. è strabella! ps ti seguo! se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina