lunedì 3 dicembre 2012

BEAUTY CARD - NOVEMBRE


Questo mese stavo quasi pensando di non fare il post sui preferiti vista la mia pressochè abitudinaria routine. Tuttavia, concentrandomi un pò sulle passate settimane sono venute fuori delle cosine, alcune già nominate in passato, che vale la pena inserire tra i preferiti del mese in quanto prodotti che ho utilizzato con una certa ricorrenza. 
Qualche acquisto più interessante l'ho fatto nell'ultima parte del mese e in questi giorni, dunque spero che molti dei nuovi prodotti che sto provando finiscano nella mia beauty card di Dicembre (vorrebbe dire che ho fatto dei buoni acquisti!).

Tra i prodotti che mi hanno dato più soddisfazione nel mese scorso c'è sicuramente il Blush brush di Real Techniques che, ammetto, avevo un pò snobbato sin da quando l'ho preso. Ha in effetti una dimensione e una forma insolita per essere un pennello da blush. Mi sono però ritrovata ad utilizzarlo quasi tutti i giorni per un doppio utilizzo: applicare il bronzer e il blush appunto. Ho scoperto che mi piace moltissimo per entrambe gli utilizzi, sfuma i prodotti a meraviglia e non sto a dirvi quanto sia morbido! Super!
Altra cosa che sono tornata ad utilizzare con vero piacere è l'Instant light complexion perfector di Clarins (recensione). Con l'inizio dell'autunno sono passata ad usare fondotinta un pò più "corposi" a cui mi piace aggiungere una goccina di questa base illuminante per alleggerire la texture e dare quel "certo non so che". L'effetto luminoso naturale che si crea sul viso è davvero piacevolissimo! 



Ancora una volta mi trovo ad inserire il True color blush Russet di Avon (recensione). L'ho segnalato già in passato e mi perdonerete se lo nomino ancora. E' un blush che visto così può non dire niente, può sembrare anonimo e piatto, ma applicato secondo me è bellissimo e va bene con quasi tutti i trucchi. Sta diventando uno dei miei blush preferiti di sempre e l'ho indossato per la maggior parte del mese scorso.



Un altro piccolo prodottino è il Lavera lip balm basis sensitiv che non avevo ancora provato. E' più leggero e forse un pò meno efficace, rispetto al Repair, che adoro, ma è comunque molto buono. La cosa che mi piace di più è che non mi crea sulle labbra quell'effetto di patina biancastra che molti burro cacao danno in inverno, in quanto col freddo tendono un pò a rapprendersi (non so se capita anche a voi!).
Infine mi sono resa conto di aver usato moltissimo un paio di ombrettini mono della Essence ossia Adorable Blockbuster: due tonalità chiare, nude e opache, una sul beige e l'altra sul rosato che ho scelto spessissimo per creare il punto luce sotto l'arcata sopraccigliare invece di colori shimmer/perlati. Sono pigmentati e vanno bene con qualsiasi trucco, utili anche come colore base su tutta la palpebra o per ammorbidire le sfumature del makeup. Due colori passpartout ad un prezzo irrisorio. E sempre tra i mono inserisco Party all night, un bellissimo marrone bronzato metallico dalla texture quasi cremosa (quindi per nulla polverosa!), ben pigmentato e versatile: se viene picchiettato appare molto luminoso e metallizzato, se viene sfumato tira fuori il sottotono marrone caldo. Ve lo consiglio davvero!



5 commenti:

  1. bellissimo il marrone metallico O.o!!! ^______^

    RispondiElimina
  2. Adesso devo trovare quel marrone bronzato! Oddio quanto mi piace!

    RispondiElimina
  3. @Sara Fiore: ciao! benvenuta! :-)

    @Parola di Ele: pensa che io l'avevo da un bel pò...dimenticato in un cassettino. Ogni tanto è bene ravanare tra le decine di ombretti che abbiamo perchè si riscoprono delle chicche! :-)

    RispondiElimina
  4. Devono essere ottimi i pennelli R.T. vorrei tanto provarli:) ti seguo volentieri..se ti va passa da me;)
    a presto^_^

    RispondiElimina
  5. @Cose belle dal mondo: ciao! i pennelli RT te li consiglio assolutamente! Benvenuta sul mio blog! ;-)

    RispondiElimina