martedì 26 aprile 2016

PURAVIDA BIO: LA MIA OPINIONE SU TRE PRODOTTI



LATTE DETERGENTE
Parto dal prodotto che ho utilizzato per primo in ordine di tempo e che ho da poco inserito nel post sui prodotti terminati. Lo avevo acquistato dopo averne sentito parlare bene da alcune youtubers che lo utilizzavano come struccante.
Secondo il claim dell'azienda questo latte deterge efficacemente e dolcemente la pelle del viso rimuovendo il makeup ed eliminando le impurità dovute agli agenti esterni.
Devo subito dire che fin dal primo utilizzo non ho visto efficacia nell'eliminare il makeup, per lo meno il tipo di makeup che indosso io che comprende una base viso completa e un trucco occhi che deve resistere tutta la giornata, dunque si parla anche di prodotti waterproof.
L'ho quindi usato esclusivamente come detergente viso nella routine del mattino e in questa veste mi ci sono trovata benissimo. Credo di averlo provato nella condizione ideale per apprezzarlo ossia nei mesi freddi e con una situazione di pelle tendente al secco. Credo sia comunque adatto anche a pelli normali o miste. 
E' abbastanza ricco come composizione, contiene infatti lisato di avena, lisato di riso, estratto di meliloto, olio extra vergine di oliva, estratto di aloe, burro di karitè, olio di mandorle dolci, vitamina E naturale.
Non è come un classico latte detergente che richiede l'utilizzo di batuffoli di cotone e che lascia spesso una sensazione pastosa sul viso. in questo caso basta infatti applicare una noce di prodotto sulla pelle leggermente inumidita, massaggiare e dopo aver risciacquato si sente la pelle molto morbida e coccolata, ma non unta o altro. Il tonico come step finale è comunque d'obbligo, almeno per me. Lo consiglio quindi per la detersione del mattino seguito dalla vostra normale routine di skincare.
La confezione da 200 ml mi è durata diversi mesi.

CREMA PELLI SENSIBILI
L'avevo provata inizialmente tramite un campioncino e mi è piaciuta così tanto che ho poi acquistato la full size. Si tratta di una crema indicata per proteggere la pelle sensibile, difendendola da arrossamenti e idratandola profondamente. Non ha indicazioni per quanto riguarda l'utilizzo diurno o notturno, credo si adatti bene ad entrambe i momenti della giornata avendo secondo me il giusto equilibrio di ingredienti per soddisfare le diverse esigenze di una crema notte e una crema giorno.
Come primo ingrediente dell'inci ha l'acqua, contiene poi lisato di avena, olio di mandorle dolci, estratto di calendula, estratto di pomodoro, olio EVO, miele di acacia, estratto di meliloto, estratto di liquirizia, olio essenziale di vaniglia, vitamina E.
Attulmente la sto usando solo come crema giorno, ma appena terminerò i prodotti che ho per la skincare serale la inserirò anche come trattamento notte.
Ciò che mi ha colpito maggiormente di questa crema è la sua confortevolezza, assieme alla morbidezza che lascia come sensazione sulla pelle. 
E' abbastanza corposa, ma non grassa o unta e ne basta un zic per tutto il viso. Io la  massaggio per qualche secondo fino ad assorbimento e nel giro di pochi minuti la mia pelle se la beve e appare confortata, idratata, super morbida.
Come il latte detergente credo si adatti meglio ad una pelle normale/secca. Ho cominciato ad usarla nei mesi invernali e sto continuando anche ora che è primavera. Credo che poi col periodo estivo la sospenderò, ma per decidere voglio aspettare e vedere se la mia pelle subirà modifiche sostanziali col cambio di stagione.

MOUSSE DETERGENTE PURIFICANTE
Il prodotto che sto usando da meno tempo è questa mousse viso dalle proprietà purificanti.
Ammetto di averla acquistata un pò alla cieca in quanto stavo cercando un possibile sostituto della mia amata mousse all'aloe vera di Bottega verde che uso col clarisonic. Di sicuro non ho raggiunto lo scopo in quanto questa mousse è davvero molto leggera e non abbastanza schiumosa da reggere il movimento del clarisonic che la fa dissolvere in pochi sencondi, dunque molto meglio massaggiarla direttamente con le mani sul viso. Lascia effettivamente la pelle pulita senza essere aggressiva anche se io avverto una leggera sensazione di pelle che tira per cui passo subito al siero e alla crema per ristabilire l'idratazione. Direi che si tratta di un buon prodotto anche se non mi colpito come gli altri due citati sopra.

In definitiva per il momento posso dire che i prodotti Puravida bio hanno un rapporto qualità/prezzo davvero buono tenendo presente che si tratta comunque di prodotti da bioprofumeria.
Ho avuto modo di fare dei piccoli test anche con campioni di altri prodotti e nessuno di essi mi ha fatto una brutta impressione. Valutando sempre il proprio tipo di pelle e le proprie necessità mi sento di consigliarvi di provare con fiducia qualcosa di questo marchio.
Per prezzi e maggiori informazioni potete ovviamente andare sul sito di Puravida bio.

Un bacio,

Elena

2 commenti:

  1. Interessante la crema per pelli sensibili! Non ce ne sono mai abbastanza. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, io che non ne ho mai utilizzate in vita mia mi sono ritrovata ad apprezzare questa tipologia di crema.

      Elimina