venerdì 18 febbraio 2011

MAC PRO PERFORMANCE HD AIRBRUSH MAKEUP – PURE WHITE

Per quale motivo la maggior parte delle cosmetiche non mettono in commercio delle tonalità di fondotinta adatte alle carnagioni chiare?

Penso ci siano molte ragazze che si pongono questa domanda.
In alcuni casi le tonalità chiare esistono ma, chissà perché, non vengono vendute in Italia!
Voglio dire, le “mozzarelle” ci sono anche qui, non tutte hanno la carnagione mediterranea.
La Mac forse è l’unica che ha un range di fondotinta molto ampio (con relativi sottotoni rosa o gialli) adatti anche alle pelli chiare e se avete la possibilità di andare in negozio probabilmente riuscirete a trovare il fondotinta e la tonalità che fa per voi.
Se però non avete Mac a portata di mano per vedere i diversi fondi e colori, o non vi piacciono i fondi Mac e non riuscite a trovare un fondotinta abbastanza chiaro per voi, la soluzione è crearvi un colore su misura! Come? Utilizzando un fondotinta bianco. Il bianco infatti può essere utilizzato per schiarire qualunque colore.




Il Mac Pro Performance Hd airbrush makeup, come dice il nome, è un fondotinta per il trucco effettuato con l’aerografo, ma ovviamente non bisogna possedere l’aerografo per l’uso che se ne deve fare in questo caso. Esiste in molti colori tra cui il “pure white”.
Essendo un fondotinta bianco, potete ordinarlo comodamente per telefono nei negozi Mac pro di Milano o Roma senza bisogno di vederlo dal vivo.

L’utilizzo è molto semplice.
All’inizio si tratta di fare delle prove per capire di quanto va schiarito il fondotinta liquido che abbiamo.
Successivamente per evitare di dover mescolare i due colori ogni volta che ci si trucca basta procurarsi un flacone adatto, possibilmente con erogatore (tenete da parte quello di un fondotinta terminato o di una crema!) e utilizzatelo per miscelare una certa quantità dei due fondotinta.
Non c’è bisogno di calcolare precisamente le dosi, vi confesso che io vado piuttosto ad occhio:
  • riempio con il mio fondotinta circa metà flacone,
  • aggiungo un po’ di quello bianco (poche gocce),
  • agito per bene,
  • controllo il colore sul viso,
  • eventualmente aggiungo altro bianco
Così via fino a raggiungere il colore che mi soddisfa.
E così ho il fondotinta che mi piace, ma con una colorazione personalizzata su di me!
Nelle foto sottostanti potete vedere il risultato ottenuto con il fondotinta Revlon Colorstay 220 natural beige. Spero si percepisca la differenza tra il fondo normale e quello schiarito.


da sinistra a destra: fondo Revlon schiarito, fondo bianco, fondo Revlon natural beige

da sinistra a destra: fondo Revlon schiarito, fondo bianco, fondo Revlon natural beige


Il Pro Performance Hd è un fondotinta bifasico (strano eh?), nel senso che se lo lasciate li per qualche ora vedrete che si formeranno due fasi. Nessuna paura, basterà agitarlo per bene prima di usarlo. Il finish di questo fondotinta è opaco quindi è perfetto per essere mescolato a fondotinta che danno l’effetto matt.


le due fasi del Pro performance hd airbrush makeup

Anche nella linea Face&Body di Mac esiste una tonalità molto chiara, quasi bianca che può essere usata per lo stesso scopo. La differenza con il Pro performance hd sta nel finish, il Face&Body infatti ha un finish più leggero e luminoso.

7 commenti:

  1. Ciao! scusa il ritardo nelle risposta...mi sembra sia intorno alle 30 euro.

    RispondiElimina
  2. Io ho le Blanche di Chanel...secondo voi può essere usato anche da solo per un effetto "gothic skin"?

    RispondiElimina
  3. Ciao, scrivo adesso perché cerco un fondo bianco proprio come questo. la mia domanda è dov'è che l'hai acquistato?? perché sul sito ufficiale io non lo trovo, se mi sai dire il negozio e magari darmi il numero di telefono e farmelo spedire??? attendo al più presto una risposta(spero)
    ciao
    bacioni
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io l ho preso al negozio mac di via fiori chiari a Milano...trovi facilmente il numero sul sito e fanno le spedizioni a casa! Baci:-)

      Elimina
  4. Risposte
    1. ciao! purtroppo no, ho già eliminato la confezione. Magari in giro per il web si riesce a reperire...

      Elimina