venerdì 4 febbraio 2011

MANICURE!

Premetto che le mie unghie non sono nulla di speciale, io ho le dita lunghe quindi le tengo sempre abbastanza corte e arrotondate.
Comunque quando mi metto d’impegno e ho tempo (…e voglia!) la mia manicure prevede questi passaggi:

1° STEP: limo le unghie
2° STEP: utilizzo una lima di quelle a più facce per pulire e lucidare la superficie delle unghie
3° STEP: massaggio le cuticole con un prodotto apposito (ora sto usando il Burt’s Bees lemon butter cuticle cream che potete trovare da Sephora) e poi con un bastoncino di legno spingo delicatamente indietro le cuticole.


Essence lima 4in1, Essence rosewood sticks, Burt's Bees lemon butter cuticle cream

Burt's Bees lemon butter cuticle cream

4° STEP: passo il Mavala scientifique contro lo sfaldamento delle unghie. Nelle ultime settimane non ho messo alcuno smalto proprio perchè le mie unghie tendono ad avere questo problema per cui ho deciso di lasciarle respirare un pò! Il Mavala scientifique è un prodotto specifico che indurisce la punta dell’unghia impedendole di sfaldarsi.
5° STEP: passo il base coat, Mavala 002 base protettrice



6° STEP: faccio due passate di smalto
7° STEP: passo il top coat, Revlon Extra life no chip top coat, che permette di correggere eventuali piccole imperfezioni nella stesura dello smalto e di prolungarne la durata.


Oggi ho messo lo smalto Essence desert fox che era uscito con la collezione “into the wild”. Somiglia moltissimo nel colore all’ormai famoso Chanel 505 particuliere che è leggermente più scuro, ma si differenzia molto nel prezzo: Chanel 20 euro, Essence 1,99 euro!



Essence desert fox
In foto si vede ancora qualche sbavatura di smalto sul contorno dell'unghia, una volta che lo smalto si è asciugato perfettamente metto le mani per qualche secondo in acqua calda e vengono via facilmente.

4 commenti:

  1. Io evito di andare troppo vicino alle cuticole, metterebbe solo in risalto qualche difetto.
    Molto bello il colore, preso anche io qualcosa di simile della essence settimane fa.

    RispondiElimina
  2. Bel post, molto chiaro e utilissimo!
    un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. grazie per i commenti...i primi del mio blog :)! questi colori "taupe" non piacciono a tutti, io invece li trovo belli e ne ho diversi...più avanti penso che farò un post mettendoli tutti a confronto!

    RispondiElimina