giovedì 5 maggio 2011

FITOCOSE JALUS FLUIDO EQUILIBRANTE


Non mi capita spesso si ricomprare più e più volte lo stesso prodotto, perchè cerco sempre si provarne di nuovi e magari migliori. Questo è uno di quelli che credo continuerò a comprare per parecchio tempo.
Jalus fluido equilibrante è un prodotto ottimo sotto tutti i punti di vista: texture, assorbimento, inci, effetto sulla pelle.
Fa ormai parte della mia routine viso da diversi mesi, assieme ad altri prodotti di Fitocose. Una routine con cui mi trovo davvero bene e che mi è stata consigliata direttamente dallo staff di Fitocose. E' infatti possibile compilare una scheda personale sul sito attraverso cui vi verranno indicati i prodotti da usare in base alla vostra situazione. Non che si debbano seguire per forza le indicazioni, ma è sicuramente d'aiuto sapere quali prodotti potrebbero funzionare.

Jalus fluido equilibrante fa parte della linea Jalus che comprende diversi prodotti in cui l'ingrediente fondamentale è l'acido ialuronico. Si utilizza sia di giorno che di notte per idratare le pelli miste e asfittiche, anelastiche o prive di turgore. Si può usare anche come gel base prima di applicare i prodotti cosmetici abituali.

L'acido ialuronico utilizzato è una molecola polimerica naturale prodotta dallo Streptococcus zooepidemicus. Ha proprietà visco-elastiche che le permettono di legare molta acqua e di ripristinare quindi il giusto tasso di umidità della pelle e rallentare il processo di evaporazione dell'acqua. 

Prima di provare lo Jalus non avevo mai usato sieri per il viso. Quando lo metto la mia pelle mi rimanda una bella sensazione e da quando lo uso la vedo più equilibrata, senza quelle fastidiose zone di disidratazione che ogni tanto mi comparivano. Probabilmente il merito non è solo dello Jalus, ma anche di tutta la routine che sto utilizzando.

Il prodotto si presenta come un gel molto acquoso che una volta steso sul viso si assorbe velocemente. Spesso queste consistenze gellose possono dare inizialmente una sensazione appiccicosa, ma lo Jalus non particolarmente e comunque si asciuga in fretta lasciando la pelle liscia e morbida.
E' sufficiente un tocco dell'erogatore per prelevare la quantità necessaria per l'intero viso. Io lo passo anche nella zona perioculare senza problemi.
Dopo lo Jalus metto la mia solita crema da giorno o da notte.


Credo che in estate con il caldo, quando mal si sopportano le creme, possa essere usato anche da solo, ma dipende sempre dal tipo di pelle e dalle sue necessità. Io comunque in estate uso creme con formulazioni più leggere.
Vi riporto qui di seguito l' inci:

INCI: Acqua, Aloe barbadensis gel, sodium PCA, Sodium Hyaluronate, Sodium Lactate, Sodium Dehydroacetate, Capryloyl glycine, profumo (da oli essenziali naturali).
99,8% ingredienti naturali e di derivazione naturale
40% di ingredienti da agricoltura biologica

Con un Inci così posso stare tranquilla di non mettermi in faccia cose che funzionano solo in apparenza. Come ben sappiamo in commercio esistono numerosi sieri che creano solamente una sensazione superficiale di benessere, ma che in realtà non apportano dei veri benefici.
Dato che di schifezze in viso ne metto già abbastanza con fondotinta & Co., sono dell' idea che, almeno quando la pelle è struccata, vada trattata con prodotti di cui ci si può fidare. Siete d'accordo ^_^ ?

Il prezzo è di 14 euro per 30 ml di prodotto.
Ho letto qua e là nei forum che l' Acido ialuronico della Forsan, reperibile in molti supermercati, potrebbe essere un valido sostituto dello Jalus. Me lo sono procurato e lo proverò. Per ora posso solo dirvi che il prezzo è lo stesso e per quanto riguarda l'inci non mi sembra malaccio, anche se non c' è paragone con quello dello Jalus che è perfetto.

11 commenti:

  1. Anche io l'ho comprato e ricomprato... e, ovviamente recensito! :D
    È sicuramente tra i miei prodotti viso preferiti di sempre.

    RispondiElimina
  2. volevo provarlo l'acido jaluronico della forsan ma questo mi ispira di piu!

    RispondiElimina
  3. mmm qui urge un giro sul sito fitocose e un bell'ordine

    RispondiElimina
  4. @RamblingRose: mi sono persa la tua recensione...vado a colmare la lacuna!

    @elisa: dato che il prezzo è uguale ti consiglierei di prendere lo Jalus!

    @TheMorgana1985: attenta a non farti prendere la mano!...quando si va sul sito di Fitocose vien voglia di provare tutto! ^_^

    RispondiElimina
  5. Anch'io l'ho appena ricomprato, per la seconda volta. E' un must, un prodotto che non può mancare nella routine perfetta perchè l'acido ialuronico è un grande alleato per tutti i tipi di pelle.
    Lo adoro!

    RispondiElimina
  6. Mi ha sempre tentato questo prodotto. Anche io ho la pelle asfittica ma ogni volta che faccio un ordine non so perché non lo inserisco nel carrello..

    RispondiElimina
  7. Ottimo prodotto questo jalus, hai fatto un bellissimo acquisto. ;)
    Poi io adoro la fitocose, quindi sono di parte eheh.

    RispondiElimina
  8. @Alememe: la prossima volta provalo! :-)

    @Marguerite N.: con Fitocose si va praticamente sul sicuro!

    RispondiElimina
  9. Puoi preparare tranquillamente il gel di acido ialuronco a casa.

    RispondiElimina
  10. Io ho provato quello di Forsan ma ha un odoraccio e mi lasciava la pelle unticcia. Invece mi trovo molto bene con lo Ialuron plus di Bottega Verde. Si assorbe velocemente e l'acido è già al secondo posto dopo l'acqua.

    RispondiElimina