lunedì 30 maggio 2011

LUSH "NON TI SCORDAR DI ME"



Lush dice di lei:

"Fa magie: pulisce in modo impeccabile, elimina (davvero!) ogni traccia di makeup ed è delicatissima, anche con gli occhi" 

Ho comprato questa crema detergente e struccante dopo aver saputo che la saponetta "Babyface"  sarebbe andata fuori produzione, il che è un vero peccato, e non si capisce perchè un prodotto che funziona debba essere tolto dal mercato. 
La "Non Ti Scordar di Me" si presenta proprio come una cremina densa di colore giallo chiaro. Contiene una mistura di miele, olio di mandorle, acqua di rose e cera d'api ed elimina ogni traccia di makeup, compreso quello waterproof. E' efficace e allo stesso tempo delicata, e come indicato sul sito, si può utilizzare anche sulla pelle sensibile, secca e per struccare gli occhi. In effetti quest' ultimo è il solo utilizzo che ne faccio io. Il motivo è che mi sembra un po' troppo “grassa” da usare sulla mia pelle mista; anche se l'olio di mandorle e la cera d'api non dovrebbero essere comedogenici ed è un prodotto che viene lavato via. Ad ogni modo sto già usando con soddisfazione il Cleanse&Polish di Liz Earle per pulire il viso.


L'utilizzo della "Non Ti Scordar di Me" è semplicissimo: si preleva una piccola quantità di crema e si massaggia sul viso, quindi si rimuove il tutto con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida o tonico. 
Applico lo stesso procedimento agli occhi facendo attenzione a rimuovere bene tutti i residui, dato che la crema è molto pastosa, ma l' operazione non richiede più di un paio di minuti.
Non brucia assolutamente e permette di rimuovere il trucco senza inutili sfregamenti che possono irritare la pelle delicata della zona oculare.




L' INCI completo è il seguente:
olio di mandorle dolci (Prunus dulcis), acqua di rose (Rosa centifolia, acqua), c'era d'api (Cera alba), miele, estratto di Iris Fresco (Iris Florentina), Glicerina vegetale, essenza assoluta di Rosa (Rosa Damascena), Tintura di Benzoino, methylparaben, propylparaben.

E' possibile acquistare la "Non Ti Scordar di Me" in due formati: da 45 gr (prezzo 9.95 euro) o da 100 gr (prezzo 16.5 euro).
Io ho il formato più piccolo e credo mi durerà parecchio data la poca quantità che ne uso ogni volta e la scadenza è di un anno. 
Quando la finirò devo ricordarmi di non buttare il barattolo, perchè da Lush c'è un' interessante promozione (sempre valida!) per cui ogni 5 barattolini vuoti riportati in negozio vi regalano una maschera fresca a scelta!

4 commenti:

  1. Ciao Elena! Io sto usando la NTSDM da ottobre- novembre ( barattolino piccolo) e solo ora inizio a vedere il fondo, in effetti dura un'eternità! La uso anche per truccare il viso e viene via tutto alla perfezione, dopo essermi struccata lavo il viso con una mousse delicata perciò non temo di restare unta; trovo sia un ottimo prodotto!!

    RispondiElimina
  2. Costa un po' troppo per me :( comunque ho sentito dire che purtroppo la baby face è stata tolta a causa di un ingrediente non più reperibile... O meglio: reperibile ma con dei danni alla natura o agli animali... Scusate la spiegazione un po' contorta ma penso si sia capito più o meno xD

    RispondiElimina
  3. @Pink Elf: ciao! è proprio il fatto di dover rilavare il viso dopo la NTSDM che non mi va. Invece io metto la NTSDM sugli occhi, il Cleanse&POlish sul viso, massaggio e rimuovo tutto con il panno in mussola.

    @Silvia Cinnamon: si, costicchia però dura molti mesi. Non sapevo la storia dell'ingrediente! :-)

    RispondiElimina
  4. Ma solo io sono così sfortunata che addirittura dopo aver rimosso i residui inizia a grattarsi il viso dal prurito??! E preciso, la mia pelle è mista, non delicata..

    RispondiElimina