sabato 28 maggio 2011

OPI BIG APPLE RED - 1° OPI blog contest



Lo smalto rosso esercita sempre un certo fascino, eppure indossarlo molto spesso intimorisce. E in effetti le unghie laccate di rosso non passano certo inosservate!
C'è poi chi lo considera un colore volgare e chi invece lo trova elegante e raffinato.
Ammettiamo pure che susciti pareri controversi, ma non si può ignorare il fatto che lo smalto rosso sia un "accessorio" senza tempo e che va al di là dei colori presentati nelle collezioni stagionali o delle mode passeggere.

Credo che la difficoltà principale nell'indossare uno smalto rosso stia nel trovare la tonalità che ben si adatta alla propria carnagione. Infatti, così come per i rossetti, esistono numerossime gradazioni di rosso che vanno ad esaltare sottotoni di pelle diversi. Teoricamente i rossi che virano verso l'arancio o il marrone si adattano meglio alle carnagioni con sottotoni caldi, mentre le tonalità di rosso con punte di fucsia e blu o tendenti al rosa si adattano meglio ai sottotoni freddi.
Occorre quindi solo un pò di attenzione alla scelta del tono!


Termino ora con le divagazioni e passo a presentarvi lo smalto OPI protagonista di questa mia recensione: “Big Apple Red".






Potrei definirlo uno di quei rossi da portare in tutte le stagioni, un rosso puro, che non appare né troppo aranciato né tendente al blu, ma anzi è ben bilanciato e per questo può adattarsi ad ogni tono di pelle.
Big Apple Red” è praticamente un classico di OPI! Uscito per la prima volta nel 2000 con la “New York Collection”, è entrato a far parte del range dei colori permanenti.
Uno smalto dalle caratteristiche tecniche pressochè perfette:

  • la consistenza è abbastanza liquida e rende semplice l'applicazione;
  • il pennellino consente di controllare bene la stesura del colore e di coprire tutta l'unghia con 2-3 movimenti;

  • con una sola passata il colore è pieno e omogeneo: come potete vedere dalla foto sottostante la differenza tra una sola passata e due passate di smalto è minima. Ad ogni modo io preferisco sempre farne due per dare una maggiore intensità e resistenza allo smalto;
sinistra 2 passate
destra 1 passata

  • l'asciugatura è velocissima, direi nell'ordine dei 2-3 minuti;
  • la superficie risulta uniforme e lucida anche senza l'aggiunta di un top coat, che ho evitato di mettere anche per testare meglio la durata dello smalto. Non ho però voluto rinunciare al base coat per proteggere le unghie dai pigmenti e dalle sostanze chimiche dello smalto stesso;
luce naturale
luce solare diretta
luce solare diretta

  • la durata è spettacolare: l'ho tolto dopo cinque giorni, ma avrei potuto tranquillamente tenerlo per almeno altri due. A parte la classica linea bianca sul bordo esterno dell'unghia, che si è formata dal 3° giorno in poi, lo smalto non si è sbeccato e ha conservato la sua lucentezza;
3° giorno

5° giorno
In definitiva per me la qualità di questo smalto merita un bel 10 e lode!


Il prezzo degli smalti OPI è di 15 euro per 15 ml di prodotto: non proprio abbordabile, ma  comunque inferiore rispetto a quello  di smalti di marche quali Chanel o DiorI colori a disposizione sono di una varietà infinita e ad ogni nuova collezione se ne aggiungono di bellissimi. Possono essere acquistati online sul sito OPI SHOP, oppure su Look fantastic o Beauty Bay. C'è poi il sito OPI Nail ART per le estetiste e le professioniste del settore.
Per informazioni potete andare anche sulla pagina Facebook di OPI Italia.
A Vercelli in Via Meucci, int Chatillon si trova l’unico Faby Line Beauty Concept Store.

3 commenti:

  1. Che te lo dico a fà?!?
    Ely

    RispondiElimina
  2. io l'ho comprato da sephora ieri, era un sacco che lo cercavo e finalmente visto e preso. E' un rosso perfetto e molto versatile, per un bel po' di grinta da portare in vacanza è perfetto *-*

    RispondiElimina
  3. lo trovo anche da Sephora in Corso Vittorio Emanuele a Milano?

    RispondiElimina