giovedì 24 novembre 2011

KIKO BUILDING BASE MASCARA



Il prodotto
Mascara bianco intensificatore di volume. Stando alla descrizione sul sito Kiko, questo prodotto dovrebbe conferire il 169% in più di volume rispetto al solo mascara.
Ha una formula molto cremosa arrichita con polveri volumizzanti per dare corpo e struttura alle ciglia mantenendole morbide e facilitando l'applicazione del mascara.
Si applica sulle ciglia pulite, si lascia asciugare per qualche istante e si applica il mascara abituale facendo bene attenzione a coprire la base bianca.

Considerazioni
E' l'unico prodotto del genere che possiedo quindi purtroppo non ho termini di paragone.
Lo scovolino ha una forma triangolare e permette di pettinare bene le ciglia e di depositare la base in modo uniforme senza formare grumi. Tuttavia le fibre sono piuttosto dure e occorre prestare attenzione durante la stesura per non pungersi, il che è successo diverse volte! 


sezione triangolare dello scovilino

Trovo scomoda l'applicazione del mascara sopra la base perchè lo scovolino non riesce a scorrere bene sulle ciglia e il risultato che si ottiene non è poi così stupefacente. Si può avere lo stesso risultato, se non migliore, utilizzando semplicemente un buon mascara applicato nella maniera corretta. 
Nelle foto potete osservare la prova che ho fatto prendendo come esempio il mascara multi action di Essence, che funziona bene ed è economicissimo.

Kiko building base 

Kiko building base + Essence multi action mascara

Essence multi action mascara (2 passate)

In definitiva non mi sento di consigliare questa base, almeno su di me non vedo ciò che promette di fare. Il prezzo di 7,20 euro non è elavato quindi poco male.
Fatemi sapere magari se avete provato altre basi per mascara e come vi siete trovate!

3 commenti:

  1. A me invece è piaciuto :-) ne ho scritto una recensione pochi giorni fa. In compenso mi ero trovata male col top curling (quello incurvante, nella confezione rossa).

    RispondiElimina
  2. Come avevo scritto anche a Dama, farò un tentativo con l'olio di ricino, questi prodotti non so quanto possano funzionare e poi sono pigra!! :D giusto che se lo trovo compro quello dell'edizione limitata di Essence ecco.. almeno costa poco! :D

    RispondiElimina
  3. Io avevo provato tempo fa un mascara+base della Rimmel ma non ero rimasta soddisfatta.

    http://thestyleattitude.blogspot.com

    RispondiElimina